Milan: è Szoboszlai il primo obiettivo di Rangnick.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,380
Reaction score
11,554
Ma qualcuno che lo ha visto giocare saprebbe descriverlo?
Non so, magari [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] o [MENTION=40]Djici[/MENTION] che seguono spesso gli altri campionati.

Io l'ho visto in Europa, in coppa, ovviamente, non nel campionato austriaco...

Ne parlavamo qualche tempo fa quando è uscito il nome sul forum.

Prima di tutto parliamo di un talento molto conosciuto. Anche quando andò giovanissimo a Salisburgo ci andò con una piccola asta, diciamo che da sempre è un nome sulla bocca di tutti.

Come giocatore è una mezzala offensiva, molto tecnico e elegante. Ha controllo di palla favoloso, gran tiro. Insomma un giocatore bello da vedere che noti subito. Gioca semplice ma ha nel sangue la giocata che sbaraglia la partita.

In fase difensiva io lo vedo tutto da costruire. Ha un passo un pochino compassato, è discontinuo come è normale che sia uno della sua età.

In italia avrebbe bisogno di un periodo di apprendistato. Da noi il tatticismo è tanto soprattutto per i centrocampisti. Forse all'inizio dovrebbe giocare più esterno e più avanti, col tempo diventare una mezzala completa che è il suo ruolo naturale.

Io lo vedo come un colpo in prospettiva, da aspettare, che col tempo e la pazienza giusta darà grandi soddisfazioni.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Io l'ho visto in Europa, in coppa, ovviamente, non nel campionato austriaco...

Ne parlavamo qualche tempo fa quando è uscito il nome sul forum.

Prima di tutto parliamo di un talento molto conosciuto. Anche quando andò giovanissimo a Salisburgo ci andò con una piccola asta, diciamo che da sempre è un nome sulla bocca di tutti.

Come giocatore è una mezzala offensiva, molto tecnico e elegante. Ha controllo di palla favoloso, gran tiro. Insomma un giocatore bello da vedere che noti subito. Gioca semplice ma ha nel sangue la giocata che sbaraglia la partita.

In fase difensiva io lo vedo tutto da costruire. Ha un passo un pochino compassato, è discontinuo come è normale che sia uno della sua età.

In italia avrebbe bisogno di un periodo di apprendistato. Da noi il tatticismo è tanto soprattutto per i centrocampisti. Forse all'inizio dovrebbe giocare più esterno e più avanti, col tempo diventare una mezzala completa che è il suo ruolo naturale.

Io lo vedo come un colpo in prospettiva, da aspettare, che col tempo e la pazienza giusta darà grandi soddisfazioni.

Dici le stesse cose di Marco Rossi (allenatore del Ungheria) :
https://www.milanworld.net/ct-ungheria-szoboszlai-stimmate-del-campione-e-il-futuro-vt89132.html

E giovane e duttile quindi e normale chi si parli di lui in piu ruoli, pero il fatto che ne parla prima come trequartista, poi come mezzala sinistra, poi come esterno sinistro di un centrocampo a 4, e infine pure come esterno di sinistro "alto" sempre di un 442 mi fa un po paura.
Non vorrei perdere mesi o forse anni per capire dove rende meglio come stiamo facendo in questo momento con i vari Paqueta, Calhanoglu...

Pero chiaramente come e giovane e normale che non si sappia ancora in modo chiaro dove impiegarlo (lui stesso deve ancora maturare), e dovrebbe essere una forza quella di essere capace di giocare in piu ruoli.
Sara che sono abituato male con giocatori ne carne ne pesce... ma sorpatutto non da Milan.
 
Alto
head>