Milan: è semplicemente finito il ciclo?

Reaction score
2,941
Però perché quando parlate di Maldini esaltate sempre i pregi mentre per i difetti chiudete sempre un occhio( anzi due)? l’ultimo anno di Maldini( semifinale fortunosa a parte), si contano 5 derby persi, una supercoppa persa, è un quinto posto in campionato. Per me il ciclo non è mai iniziato ne quando c’era Maldini, ne quando è stato mandato via.
Nonostante tutto,
nonostante quello che vuoi,
ha portato il Milan di nuovo in Cl, ha portato il Milan a vincere lo scudetto, ed ha portato il Milan in semifinale di CL…

Ha portato emozioni.

Questi portano rassegnazione,
la differenza è notevole.

saluto.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
I pregi sono stati superiori ai difetti.
Il mercato dell'anno posto Scudetto è stato raccapricciante, demerito suo.
...Lo stesso anno si è raggiunta una semifinale di Champions clamorosa e con pieno merito: qualificazione contro il Tottenham mai in discussione (vantaggio immediato all'andata, zero sofferenza al ritorno), idem contro il Napoli (1-0 all'andata e 0-1 fino al 94' in terra campana), poi le cose sono andate male contro l'Inter, ma è stato un anno nel quale sognavo di rivincere la Champions
Per vincere la Champions, sarei anche arrivato 7° e ho tirato le peggio maledizioni a Pioli per aver messo in campo Leao in quel Milan-Lazio prima della semifinale di andata: con la Roma che aveva mollato e la Juve che sarebbe stata penalizzata, non sarebbe cambiato niente.
Il quinto posto è arrivato perchè, giustamente, Pioli ha sacrificato il campionato all'altare della Champions (a parte quel Milan-Lazio dell'infortunio di Rafa), mettendo spesso in campo le riserve. Altrimenti, magari, si usciva contro il Napoli ai quarti, ma in campionato si raggiungevano tranquillamente gli 80 punti e si portava a casa un altro secondo posto
E ma vabbè quanti se è ma, ma non funziona così dai. Stai giustificando quello che ti conviene giustificare. L’anno post scudetto ci sono state delle scelte sbagliate La Rosa non era competitiva per lo scudetto è nemmeno per la champions. Grazie a dio abbiamo avuto un sorteggio favorevole sia ai gironi che negli scontri diretti. Contro il Napoli tanto di cappello abbiamo meritato e bravissimo Pioli ma il Napoli di certo non meritava di perdere sulla carta poi abbiamo vinto noi e va bene così.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
A Maldini dopo lo scudetto hanno fatto fuori Kessie e Romagnoli senza rimpiazzarli, é stato preso CDK (sostituto del precedente titolare che ha lasciato a 0).

Magari avrebbe fatto li stessi errori sul mercato, ma sono quasi certo che certi atteggiamenti e certi casi mediatici non sarebbero mai emersi. Certamente non si sarebbe azzardato a parlare di leoni o gattini, scappando con la coda tra le gambe.

Maldini é venuto a parlare nel post derby di Champions mettendoci la faccia.
Ma su quello nessun ombra di dubbio stiamo parlando di un uomo vero e di un mezzo bimbominkia che si crede un leone.

Ma quello che discuto è un altro: è mai possibile che quando vince il Milan e meriti di Maldini, quando non si vince e colpa degli altri? ma non può essere così.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Nonostante tutto,
nonostante quello che vuoi,
ha portato il Milan di nuovo in Cl, ha portato il Milan a vincere lo scudetto, ed ha portato il Milan in semifinale di CL…

Ha portato emozioni.

Questi portano rassegnazione,
la differenza è notevole.

saluto.
Quindi merito solo suo? ma non funziona così. Si vince e si perde assieme.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
E ma vabbè quanti se è ma, ma non funziona così dai. Stai giustificando quello che ti conviene giustificare. L’anno post scudetto ci sono state delle scelte sbagliate La Rosa non era competitiva per lo scudetto è nemmeno per la champions. Grazie a dio abbiamo avuto un sorteggio favorevole sia ai gironi che negli scontri diretti. Contro il Napoli tanto di cappello abbiamo meritato e bravissimo Pioli ma il Napoli di certo non meritava di perdere sulla carta poi abbiamo vinto noi e va bene così.

A me, sembra che sei tu che vai avanti coi se e coi ma (o, lo facciamo entrambi, comunque ;) )
In ogni caso, il sorteggio favorevole era anche per Napoli (che in campionato ci diede una cavagna di punti) e Benfica, eppure avanti siamo andati noi e l'Inter. Sarà un merito.

P.S. Rodri sempre sia lodato :diavolo:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
A me, sembra che sei tu che vai avanti coi se e coi ma (o, lo facciamo entrambi, comunque ;) )
In ogni caso, il sorteggio favorevole era anche per Napoli (che in campionato ci diede una cavagna di punti) e Benfica, eppure avanti siamo andati noi e l'Inter. Sarà un merito.

P.S. Rodri sempre sia lodato :diavolo:
Certo che è un merito come e un merito lo scudetto conquistato sul campo. Io non metto in dubbio questo, ma intendo che il ciclo non è mai iniziato ne ora è ne quando c’era Maldini.

Reaction score
2,941
Quindi merito solo suo? ma non funziona così. Si vince e si perde assieme.
No io non ho mai detto questo.

Io dico solo che siam peggiorati in dirigenza, questo Milan non mi rappresenta.
L’assenza di ambizioni, il sentimento per questi colori, la voglia di vincere in campo… io non vedo nulla di tutto ciò.

Quantomeno prima l’ambizione c’era, pur consapevole degli errori.

non faccio un discorso pro o contro Maldini,
ma do ciò che il Milan cercava di essere, e ciò che è oggi.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,211
Più che un ciclo mi è sembrato un coito interrotto con Maldini defenestrato da uno che, solo a guardarlo in faccia, ti trasformerebbe in Mike Tyson.

Sia mai si vinca per i nostri debosciati. La parola proibita.
L'importante è fare soldi, far vincere anche gli altri e subire umiliazioni continuamente.

Ma dove vogliamo andare con questi?

Reaction score
34,547
Fonseca è stata la scelta peggiore nel momento peggiore.

Ma hai ragione, Fonseca è il meno colpevole ma ottimo parafulmine per gli strali di giornalisti e tifosi zoomati.

A Firenze in panchina c’erano giocatori costati 90 mln. E con l’assente Loftus sarebbero stati 110. Contando gli acquisti in campo si raggiungono, e forse si superano, i 200 mln.

Hanno speso 200 mln per peggiorare difesa, attacco e centrocampo. Che colpe ha Fonseca se Chukwu è uno scandalo osceno, se Royal è una buffa caricatura di calciatore, se Rejinders ha la personalità di un celenterato, se Tammy ha i piedi fucilati, ecc.

Nessuna. È solo inadatto alla situazione caotica, indecente e ridicola creata da San Giorgio e Moncada.

@diavoloINme dice che il ciclo è finito?

In realtà il ciclo dei cialtroni è appena iniziato e va a gonfie vele: parlo, ovviamente, di quello economico.

I ricavi salgono, l’utile aumenta, i costi in proporzione calano, ci si intasca belle mazzette e ci sono decine di migliaia di fessi che continuano a riempire San Siro, nonostante il costo folle dei biglietti.
Mi riferivo esclusivamente al ciclo dello zoccolo duro, dei più anziani, dei giocatori di lungo corso che ormai sono al milan tutti da cinque anni.
Hanno mollato, non fanno più gruppo, non aiutano il mister e nemmeno i nuovi.

Quando un allenatore arriva in una squadra nuova solitamente si affida sempre ai vecchi ma i vecchi in questione non ci sono con la testa.

E' pensiero comune credere che stiano boicottando fonseca , l'ho creduto anche io, ma da giorni invece credo che il problema non sia l'allenatore di turno.
Theo che si fa espellere, tomori che strappa la palla di mano a pulisic per darla all'amichetto, leao che esce incupito... qua sono i vecchi a non averne più.
Nessun mister al mondo può guidare un gruppo cosi.

Reaction score
3,864
Mi riferivo esclusivamente al ciclo dello zoccolo duro, dei più anziani, dei giocatori di lungo corso che ormai sono al milan tutti da cinque anni.
Hanno mollato, non fanno più gruppo, non aiutano il mister e nemmeno i nuovi.

Quando un allenatore arriva in una squadra nuova solitamente si affida sempre ai vecchi ma i vecchi in questione non ci sono con la testa.

E' pensiero comune credere che stiano boicottando fonseca , l'ho creduto anche io, ma da giorni invece credo che il problema non sia l'allenatore di turno.
Theo che si fa espellere, tomori che strappa la palla di mano a pulisic per darla all'amichetto, leao che esce incupito... qua sono i vecchi a non averne più.
Nessun mister al mondo può guidare un gruppo cosi.
Sti vecchi pero sono anni che hanno mollato , la stagione immediatamente successiva allo scudetto , l ultima di Maldini , inizio con tonali che disse: questa anno qualcuno non è tornato con la testa giusta ... per non parlare di tomori che urlava come un isterico in faccia al povero tata per ogni minima cosa . Quindi non è un problema recente

Alto