Milan: è morto Prati, aveva segnato 3 gol all'Ajax

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Grande eroe di un grande Milan, con buona pace di chi crede che l’unico grande Milan sia stato quello di Berlusconi, dimenticando i 6 scudetti, le tre coppe Italia, le due Champions, le due coppe delle coppe (più importanti della UEFA e difficili allo stesso livello) e l’intercontinentale vinte nei 23 gloriosi anni 1950-1973.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,760
Reaction score
1,959
Pierino Prati è morto all'età di 73 anni. Ha giocato tra le altre al Milan dal 67 al 73. Prati fu uno dei giocatori chiave di quella stagione 68/69 facendo una tripletta all'Ajax nella finale di Coppa Campioni.

nooooo una leggenda di quel milan di rocco.
mi spiace tantissimo.

riposa in pace pierino. :(
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Pierino Prati è morto all'età di 73 anni. Ha giocato tra le altre al Milan dal 67 al 73. Prati fu uno dei giocatori chiave di quella stagione 68/69 facendo una tripletta all'Ajax nella finale di Coppa Campioni.

Con quei calzettoni abbassati alle caviglie, senza parastinchi, capelli arruffati, testa bassa a pestare chilometri in cerca delle migliori traiettorie in area, Piero era un po' tutti noi, quello che era arrivato nell'Olimpo senza essere un dio. Non era George Best, non il suo talento, ma una infinita volontà e disciplina, a dispetto del look della generazione ye-ye'. Continuo, fisicamente indistruttibile, devoto al Gianni, ed abile a capirne pensieri e parole. Tutti per Rivera, e Rivera per tutti, a quei tempi, e Piero lo capì meglio di tutti. E partita dopo partita, battaglia dopo battaglia, seppe costruirsi la sua occasione di eternità, quella sera, a Madrid. Nella più grande partita di sempre del Gianni, tutti suoi gli assist dei quattro gol del Milan, il tabellino recita un solo nome: Prati Piero, il dominatore. Ora se ne è andato, portandosi dietro una parte di noi, che abbiamo provato ad assomigliargli sui campi sterrati di tutta Italia, senza parastinchi, con i calzettoni abbassati. Corri, Piero, corri ancora per noi. :bandiera:
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,620
Reaction score
161
Mi dispiace un sacco ( e penso che dal mio avatar si capisca ). Lo incontrai in un bar dove la prima Roma di Liedholm si fermò per una tappa, lungo la via Flaminia, nello spostamento verso Cesena. Parliamo degli anni 70'. Incrociai il suo sguardo, avrei voluto dirgli 1000 volte grazie per quello che diede al Milan, soprattutto nella notte di Madrid, ma davanti a lui non riuscii a proferir parola per l'emozione. A parte questo, se ne va un grande della nostra storia meno recente, uno che, come dice giustamente AC Milan 1899, assieme ad altri campioni,. portò i nostri colori sul tetto del mondo prima del tanto celebrato Berlusca.
:cry:
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,620
Reaction score
161
Con quei calzettoni abbassati alle caviglie, senza parastinchi, capelli arruffati, testa bassa a pestare chilometri in cerca delle migliori traiettorie in area, Piero era un po' tutti noi, quello che era arrivato nell'Olimpo senza essere un dio. Non era George Best, non il suo talento, ma una infinita volontà e disciplina, a dispetto del look della generazione ye-ye'. Continuo, fisicamente indistruttibile, devoto al Gianni, ed abile a capirne pensieri e parole. Tutti per Rivera, e Rivera per tutti, a quei tempi, e Piero lo capì meglio di tutti. E partita dopo partita, battaglia dopo battaglia, seppe costruirsi la sua occasione di eternità, quella sera, a Madrid. Nella più grande partita di sempre del Gianni, tutti suoi gli assist dei quattro gol del Milan, il tabellino recita un solo nome: Prati Piero, il dominatore. Ora se ne è andato, portandosi dietro una parte di noi, che abbiamo provato ad assomigliargli sui campi sterrati di tutta Italia, senza parastinchi, con i calzettoni abbassati. Corri, Piero, corri ancora per noi. :bandiera:

Mi hai dato brividi.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,575
Reaction score
1,104
Pierino Prati è morto all'età di 73 anni. Ha giocato tra le altre al Milan dal 67 al 73. Prati fu uno dei giocatori chiave di quella stagione 68/69 facendo una tripletta all'Ajax nella finale di Coppa Campioni.

Se penso che siamo solo a metà di questo disgraziato anno di melma mi vengono i brividi.....
Ciao Pierino fai buon viaggio!!!-_-
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Son del '95 quindi Prati appartiene a un'epoca calcistica lontanissima da me, comunque grande onore a chi ha fatto la storia di questo club. Riposa in pace, Piero.
 

Similar threads

Alto
head>