Milan e Keita, mai stati così vicini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
mah. non credo che nessun allenatore sano di mente farebbe un ragionamento del genere.
significherebbe buttare nel fuoco gli ultimi 12/13 anni di evoluzione dei sistemi di gioco...
Per non parlare del fatto che sostieni che Hakan non è inferiore a Jack in copertura, quando poi tutti i dati, gli atteggiamenti e i movimenti in campo dicono il contrario.

Non sono d'accordo, Hakan nella sua carriera ha giocato anche davanti alla difesa, non guardare gli atteggiamenti di adesso che non è al massimo. La sua cultura difensiva è superiore a quella di Jack. Inoltra l'handicap alla fluidità di manovra che impone Bonaventura (prima di passarla deve sempre toccare la palla 3-4 volte magari con un dribbling) è talmente grande rispetto ad Hakan che per compensarlo dovrebbe avere le capacità di copertura di Kessie. Mettici anche che Jack viene da un grave infortunio e sarà un anno di transizione. No, per me jack parte dalla panchina di base.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
mah. non credo che nessun allenatore sano di mente farebbe un ragionamento del genere.
significherebbe buttare nel fuoco gli ultimi 12/13 anni di evoluzione dei sistemi di gioco...
Per non parlare del fatto che sostieni che Hakan non è inferiore a Jack in copertura, quando poi tutti i dati, gli atteggiamenti e i movimenti in campo dicono il contrario.

Mah, qualcosa non mi torna, trovo il tuo ragionamento troppo scolastico,
non ho ancora certezze su Calha,
ma da quello che si intuisce potrebbe essere un fantastico distributore di gioco, bravissimo a imbucare in verticale di prima,
impensabile acquistare Keita per rinunciare a lui, ma soprattutto impensabile privarsi di un verticalizzatore come il Turco quando il punto di forza di Keità è l'attacco della profondità in velocità,
in realtà come caratteristiche sono due giocatori nati per giocare assieme, solo un folle li separerebbe,

diciamo che Montella al massimo dovrebbe inventarsi altri equilibri di squadra, 4231? con Keita Calha e Suso e Kalinic a fare da torre...
più o meno quello che afferma [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,693
Per me Keita è esploso quando alla Lazio sono passati al 4-3-3 con lui e Anderson sugli esterni. Poi ha continuato con l'esplosione anche con i successivi adattamenti con i quali ha fatto qualche gol in più e qualche assist in meno.

Nelle ultime 5 partite di campionato, giocate da attaccante centrale nel 352, ha segnato 8 goal e fatto 2 assist, ovvero esattamente quanti nelle restanti 25 partite giocate da esterno nel 433.
Secondo me è un dettaglio fondamentale da sottolineare per inquadrare il giocatore. E' principalmente un attaccante, non un esterno.

Symon

New member
Reaction score
10
Mezzi tecnici molto buoni, testa non da Milan...non sono molto d'accordo.

Reaction score
367
Qualsiasi formazione senza Suso è sbagliata a priori.
Anche secondo me ma con il ritorno di Romagnoli (nel caso in cui si passi alla difesa a 3) o se arrivasse Keita qualcuno dovrà pur sedersi in panchina.
O pensi che il mister possa togliere Chalanoglu che è costato 10 volte Suso?

Gatto

New member
Reaction score
4
Anche secondo me ma con il ritorno di Romagnoli (nel caso in cui si passi alla difesa a 3) o se arrivasse Keita qualcuno dovrà pur sedersi in panchina.

E cosa c' entra? Per far giocare tutti dobbiamo panchinare il giocatore piu' forte in rosa?

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Mah, qualcosa non mi torna, trovo il tuo ragionamento teoricamente corretto, ma troppo scolastico,
non ho ancora certezze su Calha,
ma da quello che si intuisce potrebbe essere un fantastico distributore di gioco, bravissimo a imbucare in verticale di prima,
impensabile acquistare Keita per rinunciare a lui, ma soprattutto impensabile privarsi di un verticalizzatore come il Turco quando il punto di forza di Keità è l'attacco della profondità in velocità,
in realtà come caratteristiche sono due giocatori nati per giocare assieme, solo un folle li separerebbe,

diciamo che Montella al massimo dovrebbe inventarsi altri equilibri di squadra, 4231? con Keita Calha e Suso e Kalinic a fare da torre...

La tua teoria è affascinante se non fosse che la squadra che pensi tu è una squadra più che altro che si potrebbe vedere quando abbiamo necessità di recuperare il risultato, perché con gli 11 che inserisci tu praticamente saltano tutti gli schemi.
Puoi anche dire che il mio ragionamento sia scolastico, ma che Keita sia assolutamente nullo, pigro e indolente in fase di non possesso è un dato di fatto, una certezza, non teoria.
Con quel 4-2-3-1 già mi vedo Bonucci dopo 15 minuti guardare verso Montella e chiedergli di metterne un altro a centrocampo :D

Potenziale offensivo enorme, ma equilibrio 0.
Il Real Madrid ha dimostrato a tutti che si vince con l'equilibrio, pur rinunciando a giocatori talentuosi e che, come dici tu, fantastici distributori di gioco, bravissimi a imbucare in verticale di prima. Nello specifico James Rodriguez.
Calhanoglu ha chance da titolare solo in 2 casi IMHO:
- o se cresce dal punto di vista tattico
- o se gioca Bonaventura dal suo lato

Tra l'altro forse non è un caso che l'abbiamo preso proprio nel momento in cui abbiamo mollato Keita. O solo io penso questo?

p.s. per me Keita non arriva.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

Io non panchinerei nessuno dei due,

ma secondo il tuo ragionamento il giovane Kaka non avrebbe mai dovuto panchinare Rui Costa e RIvaldo perché costati di più?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,508

Attualmente a livello di incisività tra il turco e Suso non c'è proprio paragone.
Piuttosto Hakan se la giocherebbe con Bonaventura.

Reaction score
13,842
Attualmente a livello di incisività tra il turco e Suso non c'è proprio paragone.
Piuttosto Hakan se la giocherebbe con Bonaventura.

Io non panchinerei nessuno dei due,

ma secondo il tuo ragionamento il giovane Kaka non avrebbe mai dovuto panchinare Rui Costa e RIvaldo perché costati di più?

E' un modulo che non amo, ma la formazione ideale di questo milan, è questa, poche balle:

Donnarumma

Conti Bonucci Romagnoli RR

Kessi Biglia

Suso Chala Bonaventura

Kalinic

Con Jack che si fa il mazzo e Suso un po' piu offensivo

Poche balle, è l' unica formazione dove tutti sarebbero nel proprio ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto