Milan e Keita, mai stati così vicini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
La tua teoria è affascinante se non fosse che la squadra che pensi tu è una squadra più che altro che si potrebbe vedere quando abbiamo necessità di recuperare il risultato, perché con gli 11 che inserisci tu praticamente saltano tutti gli schemi.
Puoi anche dire che il mio ragionamento sia scolastico, ma che Keita sia assolutamente nullo, pigro e indolente in fase di non possesso è un dato di fatto, una certezza, non teoria.
Con quel 4-2-3-1 già mi vedo Bonucci dopo 15 minuti guardare verso Montella e chiedergli di metterne un altro a centrocampo :D

Potenziale offensivo enorme, ma equilibrio 0.
Il Real Madrid ha dimostrato a tutti che si vince con l'equilibrio, pur rinunciando a giocatori talentuosi e che, come dici tu, fantastici distributori di gioco, bravissimi a imbucare in verticale di prima. Nello specifico James Rodriguez.
Calhanoglu ha chance da titolare solo in 2 casi IMHO:
- o se cresce dal punto di vista tattico
- o se gioca Bonaventura dal suo lato

Tra l'altro forse non è un caso che l'abbiamo preso proprio nel momento in cui abbiamo mollato Keita. O solo io penso questo?

p.s. per me Keita non arriva.

Concordo che Keita di sicuro non si mette a fare il terzino, sicuramente si sacrifica anche meno di Niang,
però nel caso Keità arrivi deve giocare con Calha, io adoro Bonaventura, ma il turco si accoppia meglio,
dare il giusto equilibrio è compito di Montella, fra l'altro a mio parere una grande squadra difende occupando bene gli spazi di passaggio, non con gli incontristi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,689
Anche secondo me ma con il ritorno di Romagnoli (nel caso in cui si passi alla difesa a 3) o se arrivasse Keita qualcuno dovrà pur sedersi in panchina.
O pensi che il mister possa togliere Chalanoglu che è costato 10 volte Suso?

Suso sta facendo la differenza... Hakan deve pedalare e parecchio se vuole prendergli il posto! :)
Ma ci mancherebbe non giocasse Suso...

Comunque vedo una buffa idolatria verso Hakan, che per me non ha fatto ancora nulla. Dovrà innanzi tutto dimostrare di essere da Milan e io aspetto di giocare con avversari veri per giudicarlo. Finora abbiamo giocato con gli Scarsignudi. Poi potremo ragionare se può prendere il posto di Suso o Bonaventura, che al contrario di esami ne hanno già superati diversi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,689
E' un modulo che non amo, ma la formazione ideale di questo milan, è questa, poche balle:

Donnarumma

Conti Bonucci Romagnoli RR

Kessi Biglia

Suso Chala Bonaventura

Kalinic

Con Jack che si fa il mazzo e Suso un po' piu offensivo

Poche balle, è l' unica formazione dove tutti sarebbero nel proprio ruolo.

Montella non gioca col trequartista. Gli undici attualmente sono quelli li, in linea di massima, ma schierati col 433.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
E' un modulo che non amo, ma la formazione ideale di questo milan, è questa, poche balle:

Donnarumma

Conti Bonucci Romagnoli RR

Kessi Biglia

Suso Chala Bonaventura

Kalinic

Con Jack che si fa il mazzo e Suso un po' piu offensivo

Poche balle, è l' unica formazione dove tutti sarebbero nel proprio ruolo.

Praticamente è l'attuale 433, ma accentrando Kessie rinunceremmo al fantastico binario destro che abbiamo creato con Conti e Suso... Non credo che Montella sia un fans di Tafazzi :nono:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
con keita abbiamo uno squadrone..e lottimao per lo scudetto..altro che quarto posto..
Io non capisco da dove arriva tutta questa fama di fenomeno per questo ragazzo.
Bel giocatore sicuramente, con una testa alla Balotelli (chi dice il contrario è cieco) e pure giovanissimo quindi non ha ancora dimostrato NULLA.
La Lazio ha vinto il suo unico trofeo senza di lui in campo.
Eppure qui dentro a leggere certi commenti pare che se arrivasse Keita ci farebbe istantaneamente guadagnare 3-4 posizioni in classifica in proiezione.
Insomma un top player assoluto sto KeitaBbalde, mentre a uno come Kalinic è stato dato del ***** ripetutamente.
Mah, sarò io che ci capisco poco ragazzi..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,689
Praticamente è l'attuale 433, ma accentrando Kessie rinunceremmo al fantastico binario destro che abbiamo creato con Conti e Suso... Non credo che Montella sia un fans di Tafazzi :nono:

Sottoscrivo. Inoltre Kessie è uno stallone a tutto campo, bloccarlo da mediano è un omicidio.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Io non capisco da dove arriva tutta questa fama di fenomeno per questo ragazzo.
Bel giocatore sicuramente, con una testa alla Balotelli (chi dice il contrario è cieco) e pure giovanissimo quindi non ha ancora dimostrato NULLA.
La Lazio ha vinto il suo unico trofeo senza di lui in campo.
Eppure qui dentro a leggere certi commenti pare che se arrivasse Keita ci farebbe istantaneamente guadagnare 3-4 posizioni in classifica in proiezione.
Insomma un top player assoluto sto KeitaBbalde, mentre a uno come Kalinic è stato dato del ***** ripetutamente.
Mah, sarò io che ci capisco poco ragazzi..

E perché dovrebbe avere la testa alla Balotelli? Perché si impunta per andare via?

Come Kalinic, Bonucci, Dembele, Coutinho....tutti Balotelli?

Reaction score
2,436
Suso sta facendo la differenza... Hakan deve pedalare e parecchio se vuole prendergli il posto! :)

Comunque vedo una buffa idolatria verso Hakan, che per me non ha fatto ancora nulla. Dovrà innanzi tutto dimostrare di essere da Milan e io aspetto di giocare con avversari veri per giudicarlo. Finora abbiamo giocato con gli Scarsignudi. Poi potremo ragionare se può prendere il posto di Suso o Bonaventura, che al contrario di esami ne hanno già superati diversi.

Ma perchè mai Chalanoglu dovrebbe prendere il posto di Suso? i ruoli sono completamente differenti. Chalanoglu dividerà il ruolo di mezz'ala con Bonaventura, ma alla lunga sarà suo perchè Bonaventura ferma la palla e perde tempi di gioco, Hakan illumina (vedi col Crotone dove di fatto ha deciso la partita dopo 10' con il passaggio illuminante per Cutrone). Non ha dimostrato niente... per forza, è appena arrivato! intanto alla prima partita ha fatto la differenza.
poi non è idolatria. E' che è veramente un buon giocatore.
Bonaventura in una squadra dove qualcuno deve "fare qualcosa da attaccante", insomma, dove tutti stanno li impalati e qualcuno deve inventarsi qualcosa, si esalta. In questa macchina da corsa che stiamo mettendo su.... riceve, stoppa, controlla, sposta la palla, dribbla, salta l'uomo, alza la testa e la difesa si è riposizionata. Troppi tempi di gioco persi.
Poi oh, Jack è forte, ma in questo Milan....non abbastanza per fare il titolare fisso.

Reaction score
367
Attualmente a livello di incisività tra il turco e Suso non c'è proprio paragone.
Piuttosto Hakan se la giocherebbe con Bonaventura.

Sono assolutamente d accordo con voi solo mi sembra assurdo che lo paghino 30 milioni per fargli fare panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto