tifoso evorutto
Bannato
- Reaction score
- 141
La tua teoria è affascinante se non fosse che la squadra che pensi tu è una squadra più che altro che si potrebbe vedere quando abbiamo necessità di recuperare il risultato, perché con gli 11 che inserisci tu praticamente saltano tutti gli schemi.
Puoi anche dire che il mio ragionamento sia scolastico, ma che Keita sia assolutamente nullo, pigro e indolente in fase di non possesso è un dato di fatto, una certezza, non teoria.
Con quel 4-2-3-1 già mi vedo Bonucci dopo 15 minuti guardare verso Montella e chiedergli di metterne un altro a centrocampo
Potenziale offensivo enorme, ma equilibrio 0.
Il Real Madrid ha dimostrato a tutti che si vince con l'equilibrio, pur rinunciando a giocatori talentuosi e che, come dici tu, fantastici distributori di gioco, bravissimi a imbucare in verticale di prima. Nello specifico James Rodriguez.
Calhanoglu ha chance da titolare solo in 2 casi IMHO:
- o se cresce dal punto di vista tattico
- o se gioca Bonaventura dal suo lato
Tra l'altro forse non è un caso che l'abbiamo preso proprio nel momento in cui abbiamo mollato Keita. O solo io penso questo?
p.s. per me Keita non arriva.
Concordo che Keita di sicuro non si mette a fare il terzino, sicuramente si sacrifica anche meno di Niang,
però nel caso Keità arrivi deve giocare con Calha, io adoro Bonaventura, ma il turco si accoppia meglio,
dare il giusto equilibrio è compito di Montella, fra l'altro a mio parere una grande squadra difende occupando bene gli spazi di passaggio, non con gli incontristi.