MIlan (e Inter) verso il settlement. Rosso di 50 mln.

Reaction score
14,301
Io non capisco come facciamo ad essere ancora a - 50.
Mercato quasi zero nell'ultimo anno, siamo tornati in Champions e per di più abbiamo vinto lo scudetto con un San Siro quasi da record. E ancora siamo a - 50. Boh

Sull'Inter non mi pronuncio nemmeno
hai a bilancio parecchia roba inutile che costa carissima, non ultimo ibra...

Reaction score
10,207
Io non capisco come facciamo ad essere ancora a - 50.
Mercato quasi zero nell'ultimo anno, siamo tornati in Champions e per di più abbiamo vinto lo scudetto con un San Siro quasi da record. E ancora siamo a - 50. Boh

Sull'Inter non mi pronuncio nemmeno

la stampa continua a scrivere -50, ma non so da dove esce. Abbiamo fatto -96 l'anno scorso, quest'anno abbiamo Champions, ritorno agli stadi, plusvalenze Casa Milan e Hauge. Infatti i primi sei mesi hanno addirittura fatto registrare un utile. Per me siamo vicini alla parità di bilancio quest'anno, al massimo un 10/15 milioni di perdite ma magari mi sono perso qualche voce per la strada. Qualcuno mi dice se i conti tornano?

ElDiablo

Junior Member
Reaction score
72
Come riportato da TS in edicola, che conferma le indiscrezioni delle settimane e mesi scorsi, dopo l'Inter anche il Milan va verso un settlement leggero con la Uefa. A fine anno, il nuovo rosso di bilancio sarà di circa 50 mln. Elliott ha riportato una gestione sostenibile ed anche in questa sessione di mercato i cordoni della borsa non saranno amplissimi. Come riferito a più riprese, il budget sarà di circa 50 mln più i soldi delle eventuali cessioni di Rebic e Saele

Del budget e di Gazidis se ne parla QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...ste-gazidis-puo-salutare.117556/#post-2689140
Roba da impazzire, ma il trend è quello giusto.
Il settlement è perchè i conti del triennio 2019-2022 hanno sforato i parametri.

Adesso siamo quasi a posto ma nel triennio siamo andati pesantemente sotto (come tante , causa anche il Covid)
Gazdis è arrivato a dicembre 2018 e quindi ha avuto bisogno almeno 3-4 anni per sistemare un bilancio che diceva -200.

Adesso finalmente siamo quasi a pari e potremo gestire in futuro senza patemi la questione.

La vicenda dovrebbe spiegare come questa operazione di risanamento non era solo necessaria, ma è anche salvifica della progettualità futura.
Amen

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Ma abbiamo comunque il 4° monte ingaggi della serie A, sinceramente anche io non capisco come facciamo ad essere a -50.
gli ultimi fatturati sono stati
2020 190
2021 260
2022 305 (previsione/stima)
il consolidato sarà un pò più alto ma grosso modo siamo li.
Quindi una riduzione del passivo da 90 a 40/50 è plausibile.

Reaction score
14,301
Ma abbiamo comunque il 4° monte ingaggi della serie A, sinceramente anche io non capisco come facciamo ad essere a -50.
incassi bassissimi e cresciuti pochissimo, ammortamenti più alti degli altri derivanti soprattutto dagli acquisti di mirabelli e leo, stecche ai procuratori alte (skiena dritta ma non con raiola).
tutto fa. il prossimo anno sembra ci sia un bel calo però a bilancio., anche se poi ci saranno dei rinnovi.

Reaction score
14,301
la stampa continua a scrivere -50, ma non so da dove esce. Abbiamo fatto -96 l'anno scorso, quest'anno abbiamo Champions, ritorno agli stadi, plusvalenze Casa Milan e Hauge. Infatti i primi sei mesi hanno addirittura fatto registrare un utile. Per me siamo vicini alla parità di bilancio quest'anno, al massimo un 10/15 milioni di perdite ma magari mi sono perso qualche voce per la strada. Qualcuno mi dice se i conti tornano?
io avevo sentito che il -50 era "truccato" dal fatto che avessero messo dei guadagni in più lo scorso anno ed in meno 2 anni fa. circa 40M.
ma non so se è vero... se fosse così sarebbero -130 quelli dello scorso anno.....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,272
Alla fine i pasdaran che sostengono i rabbini, anche su questo forum, mi devono fare capire come sia possibile che nonostante l'austerity, lo scudetto vinto con i messia e i kalulu, gli ingaggi ridotti e l'addio doloroso a certi giocatori che non ci possiamo piú permettere (Kessie...), siamo finiti ANCORA nel settlement agreement. Ma possibile che l'AC Milan, con dietro un fondo multinazionale come Elliot (anzi, ora ce ne sono due), non riesca a tirare su sponsor adeguati alla fama e al blasone che ha? Ma sti dirigenti della m... che ci stanno a fare?
I soldi non te li tira dietro nessuno.. La serie A come sponsor fa ridere e noi paghiamo gli errori del passato..purtroppo qua pesano anche i p0..
Sarebbero bastati 30 milioni da zizzo e 25 da Kessie oltre a una decina da caccanoglu per sistemare le cose.. Ahimè sti maledetti invece vanno tutti a scadenza

Reaction score
10,207
io avevo sentito che il -50 era "truccato" dal fatto che avessero messo dei guadagni in più lo scorso anno ed in meno 2 anni fa. circa 40M.
ma non so se è vero... se fosse così sarebbero -130 quelli dello scorso anno.....
Vero, l ultima tranche dei diritti tv serie a era stata posticipata. Comunque vediamo, ora bisogna aumentare i ricavi con i rinnovi puma e fly Emirates e magari andando avanti un po’ di più in CL

Reaction score
9,025
Che io sappia, con l’interruzione della stagione sportiva 2019/2020, alcuni ricavi, sopratutto derivanti da diritti tv, sono maturati dopo il 30 giugno 2020 e quindi son finiti nel bilancio 2020/2021 invece che in quello 2019/2020.
Col bilancio 2021/2022 penso si ritornerà alla piena normalità(mancheranno però dei ricavi da stadio per le limitazioni alla presenza di pubblico).

Alto