- Reaction score
- 39,384
Questo direi che chiarisca tutto, da allora Abate ha fatto svariate partite perfette difensivamente, ma la memoria corre a diverse stagioni fa, non parliamo di Zapata, che anche quest'anno ha alternato partite da campione a errori da lega pro, si chiama prevenzione.
Comunque il problema non è questo, io ho visto interamente le carriere di Tassotti e Maldini, ho visto Cafu, in parte anche Panucci, scioccamente cacciato dal dannoso Sacchi, pertanto so chiaramente distinguere fra un fenomeno e un buon terzino,
il problema, non parlo di te, mi tocca fare un ragionamento generale, è che non può martellare continuamente Abate e Montolivo, un forum che ha idolatrato De Jong o Bacca, non è credibile.
Andate a rileggere le discussioni su bacca di inizio stagione o su De Jong ai tempi, poi è facile salire sul carrozzone a fine stagione.![]()
Andrebbe approfondito il discorso perchè detto cosi sembra sia un accanimento premeditato e perpetuato contro abate e montolivo. E le cose non stanno esattamente cosi.
Partiamo dal presupposto che i due citati non sono due giocatori qualsiasi ma sono , rispettivamente, capitano e vice-capitano. Sono tra i più anziani al milan e sono , fino a prova contraria, i leaders carismatici del milan.
Non sono giocatori normali, non solo calciatori come gli altri ma sono uomini nei quali le aspettative sono tante.
A torto o ragione non lo so, dovremmo andare indietro nel tempo e analizzare tempi e modi che ci hanno condotto a ciò.
La logica direbbe quindi che il milan andrebbe ricostruito attorno a loro?
No il milan va raso al suolo e va distrutto partendo dal loro accantonamento perchè sono emblema e simbolo della nostra mediocrità cronicizzata.
Anche alla mediocrità ci si abitua e io mi rifiuto di credere che il giovane di belle speranza possa diventare vincente sotto l'ala protettrice di montolivo.
Il nuovo milan deve ripartire da donnarumma , da suso , da bonaventura e da romagnoli. Non da abate e montolivo.
Questo è il mio punto di vista.
Vedremo quale sarà quello della società.
Ho visto più cicli finire nel mio milan e altri nascere ma nella ricostruzione ci si aggrappava ai maldini, albertini, costacurta, boban e potrei continuare a lungo.
A chi ti aggrappi ora???
A montolivo ed abate??