Su questo posso concordare ed infatti nelle scorse settimane ho scritto che per valorizzare questi due si sarebbe potuto correre il rischio di non prendere nessuno.
Il tema è che se si rinuncia a sostituire Kessie e si prende il difensore in prestito mi aspetterei però l'esterno destro alto. Ballo Toure ha dimostrato di essere totalmente inaffidabile e quindi non escluderei in questa stagione una lenta trasformazione di Saelemakers come vice-Calabria con Florenzi dirottato a sinistra. Questo libererebbe spazio a destra ma so benissimo che si tratti di un wishful thinking. La provocazione però resta. Piuttosto di farsi prendere per la gola e pagare un giocatore normale anche più di Renato Sanches, perchè allora non rischiare su Pobega e Adli e rinforzare finalmente la trequarti come chiede Pioli da un anno, togliendo anche pressione mediatica a CDK?
Sul vice Theo è un discorso complesso.
Pare che di Billi Ballo non si fidi neanche Pioli ma allo stesso tempo non è apertamente tra i cedibili.
Anche in questo caso penso lo stiano valutando bene. Come lavorano a Milanello ormai lo abbiamo capito...
A metà campo direi che il sostituto di Kessia sia Pobega, invece su Adli si voglia lavorare per inquadrarlo tatticamente con più calma e farlo crescere.
Ergo non arriva nessun centrocampista di un certo livello. Casomai quando se ne andrà Baka potrebbe arrivare una riserva al suo posto. Io la vedo un po' così.
Sai si possono dire tante cose ma sul fatto che i nostri ci capiscano nel valutare i giocatori penso si possa discutere poco.