Milan: Douglas tramontato. Su Sanches...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,170
vero ma loro ne pagano 3/4 a go go...
però è vero c'è roba che non è molto interessante.
A centrocampo hanno acquistato veramente male finora. Dico finora perchè Vitinha è più che buono e anche Thuram era un nome giusto. Devono sfoltire, hanno 50 giocatori in rosa, ma non sarà facile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Nella tua ricostruzione un'operazione Veretout non sarebbe allora nemmeno da escludere, posto che il giocatore a Maldini non è mai dispiaciuto
No, infatti ritengo Veretout credibile, solamente se e quando Baka se ne andrà. Prevedo un acquisto del genere comunque.

Reaction score
2,861
Secondo me la conoscenza diretta di Pobega e Adli ha rivoluzionato tutte le valutazioni a metà campo.
Punteremo forte su loro due.

Se e quando uscirà Baka prenderemo un suo rimpiazzo, dunque una riserva. Non stiamo più cercando un titolare a meta campo.
Quello di guardare ai giocatori già presenti in rosa non sarebbe nemmeno un fatto nuovo (Diaz per Calhanoglu). Non lo sappiamo, ma potrebbe anche essere che Adli - Pobega fosse un duo di possibili innesti, già pianificato da tempo, parcheggiati altrove per osservarne lo sviluppo e valutare il da farsi a 1 anno di distanza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Su questo posso concordare ed infatti nelle scorse settimane ho scritto che per valorizzare questi due si sarebbe potuto correre il rischio di non prendere nessuno.

Il tema è che se si rinuncia a sostituire Kessie e si prende il difensore in prestito mi aspetterei però l'esterno destro alto. Ballo Toure ha dimostrato di essere totalmente inaffidabile e quindi non escluderei in questa stagione una lenta trasformazione di Saelemakers come vice-Calabria con Florenzi dirottato a sinistra. Questo libererebbe spazio a destra ma so benissimo che si tratti di un wishful thinking. La provocazione però resta. Piuttosto di farsi prendere per la gola e pagare un giocatore normale anche più di Renato Sanches, perchè allora non rischiare su Pobega e Adli e rinforzare finalmente la trequarti come chiede Pioli da un anno, togliendo anche pressione mediatica a CDK?
Sul vice Theo è un discorso complesso.
Pare che di Billi Ballo non si fidi neanche Pioli ma allo stesso tempo non è apertamente tra i cedibili.
Anche in questo caso penso lo stiano valutando bene. Come lavorano a Milanello ormai lo abbiamo capito...

A metà campo direi che il sostituto di Kessia sia Pobega, invece su Adli si voglia lavorare per inquadrarlo tatticamente con più calma e farlo crescere.

Ergo non arriva nessun centrocampista di un certo livello. Casomai quando se ne andrà Baka potrebbe arrivare una riserva al suo posto. Io la vedo un po' così.

Sai si possono dire tante cose ma sul fatto che i nostri ci capiscano nel valutare i giocatori penso si possa discutere poco.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Pare che di Billi Ballo non si fidi neanche Pioli ma allo stesso tempo non è apertamente tra i cedibili.
Anche in questo caso penso lo stiano valutando bene. Come lavorano a Milanello ormai lo abbiamo capito...

A metà campo direi che il sostituto di Kessia sia Pobega, invece su Adli si voglia lavorare per inquadrarlo tatticamente con più calma e farlo crescere.

Ergo non arriva nessun centrocampista di un certo livello. Casomai quando se ne andrà Baka potrebbe arrivare una riserva al suo posto. Io la vedo un po' così.

Sai si possono dire tante cose ma sul fatto che i nostri ci capiscano nel valutare i giocatori penso si possa discutere poco.
A me sta bene, a patto che poi non venga schierato Krunic nelle partite chiave. Se punti su pobega e adli devi puntarci seriamente, non come fatto con Daniel Maldini

Reaction score
14,301
Stiamo trattando CDK da un pezzo, sarebbero 8.

Bastano e avanzano, ma credo se esce Baka prendiamo una riserva low cost che accetti di stare in panchina serenamente, secondo me pure esperto (un acquisto stile Florenzi e Messias per intenderci).
ma lui lo prendi per fare l'esterno...
può fare il 3/4 centrale ma in questo modulo per 2 posti hai tonali, krunic, pobega e benna.
stesso discorso che se gioca diaz.
non so sinceramente a me sto cc non finisce completamente, ad oggi siamo incompleti sia giocando a 2 che a 3 (anche con cdk).
comunque la giri giochi con minimo 1 titolare "adattato" o scommessa..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Quello di guardare ai giocatori già presenti in rosa non sarebbe nemmeno un fatto nuovo. Non lo sappiamo, ma potrebbe anche essere che Adli - Pobega fosse un duo di possibili innesti, già pianificato da tempo, parcheggiati altrove per osservarne lo sviluppo e valutare il da farsi a 1 anno di distanza.
Direi che dopo i tanti casi vissuti di recente ci possiamo fidare ad occhi chiusi su certe cose.
Magari sbagliamo su altre, ma nel valutare i giocatori in casa siamo pazzeschi.

Reaction score
37,910

Terribile billo ballo terribile.
Quando butta palla in avanti con mezzo scavicchio e prova ad arrivare prima pare uno pescato da un campo amatoriale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
ma lui lo prendi per fare l'esterno...
può fare il 3/4 centrale ma in questo modulo per 2 posti hai tonali, krunic, pobega e benna.
stesso discorso che se gioca diaz.
non so sinceramente a me sto cc non finisce completamente, ad oggi siamo incompleti sia giocando a 2 che a 3 (anche con cdk).
comunque la giri giochi con minimo 1 titolare "adattato" o scommessa..
Noi siamo sempre pieni di scommesse.
Di base è uscito Kessie e al suo posto abbiamo preso Pobega.
Il resto è invariato con le aggiunte di Adli e CDK.

Reaction score
37,910
Noi siamo sempre pieni di scommesse.
Di base è uscito Kessie e al suo posto abbiamo preso Pobega.
Il resto è invariato con le aggiunte di Adli e CDK.
Dici pobega possa fare il lavoro di kessie?
Io lo vedo molto più giocatore a due tocchi tommasino, kessie invece era uno che anche la portava lavorando col fisico.
Per me sarà tonali a sostituire kessie, il finale di campionato ci ha lanciato un segnale.

Adli lo vedo come tuttocampista invece e spesso attaccherà da destra.
Corre tantissimo il ragazzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto