Milan: doppio colpo Faivre Corona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Corona sarebbe perfetto come esterno destro in un 442 . Quello è il suo ruolo naturale. Perchè due ? Perchè Faivre avrà bisogno di tempo per venire fuori. E' molto giovane e l'area tecnica ci lavorerà molto. Corona è un giocatore pronto che ha esperienza in CL e quindi lo puoi mettere subito. Sono anche diversi cmq.
Vedremo, sono tutte ipotesi per ora. Secondo me difficile che prendiamo due esterni (ad oggi indubbiamente). Sarebbe anche difficile ipotizzare una formazione con Leao, Diaz e Faivre dietro a Ibra. Auguri...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,194
Calciomercato.com: Simonian e l’agente di Corona sono ancora in Italia. L’entourage del messicano è convinto di trovare quadratura del cerchio, che ancora non c’è. Nella giornata di domenica. Il Milan sta lavorando ancora su più tavoli, in arrivo doppio colpo?

News precedenti

Dalla Francia, Brest On Air, annunicano che Faivre non giocherà col Brest in questo fine settimana. Resterà a casa.

Calciomercato.com conferma e aggiunge che Massara è al lavoro per ridurre la forbice tra domanda e offerta (15 e 10 mln).

Schira: accordo con il giocatore raggiunto, 2025 + opzione per un altro anno. Il giocatore ha chiesto di essere ceduto al Milan.
Milan fiducioso sulla chiusura dell'affare.

Leggete e quotate le news

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,387
Calciomercato.com: Simonian e l’agente di Corona sono ancora in Italia. L’entourage del messicano è convinto di trovare quadratura del cerchio, che ancora non c’è. Nella giornata di domenica. Il Milan sta lavorando ancora su più tavoli, in arrivo doppio colpo?

News precedenti

Dalla Francia, Brest On Air, annunicano che Faivre non giocherà col Brest in questo fine settimana. Resterà a casa.

Calciomercato.com conferma e aggiunge che Massara è al lavoro per ridurre la forbice tra domanda e offerta (15 e 10 mln).

Schira: accordo con il giocatore raggiunto, 2025 + opzione per un altro anno. Il giocatore ha chiesto di essere ceduto al Milan.

Ottimo per Faivre, per quanto riguarda Corona io penso che alla fine non arriverà.
Come esterno alto c'è Florenzi e si è capito che preferiamo giocarcela più con la duttilità che affollare un reparto.
Dovesse partire Casti e dovessimo prendere un altro giocatore(oltre a Faivre) penso che proveremmo come colpo last minute Adli, che può giocare in mezzo o, in caso di necessità, da trequartista, proprio a dimostrazione del fatto che puntiamo sulla duttilità dei giocatori.

Anche se sono abbastanza convinto che il mercato si chiuderà con Baka e Faivre.

Reaction score
6,394

News precedenti

Intanto vediamo di chiudere per Faivre, poi vediamo se ci scappa anche Adli o magari un colpetto a sorpresa

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,737
Macché....c'è ancora il tempo di prenderne uno? Mah....
Ricordiamoci che questo è un mercato lentissimo

Reaction score
3,090

News precedenti

Se si riuscisse a prendere entrambi sarebbe un mercato da 9.

Nel caso in cui dovesse uscire Samu credo sia verosimile l'arrivo di due giocatori, ed il fatto che Faivre e Corona non siano stati convocati mi fa ben sperare.

Attenzione Faivre e Corona giocano in due posizioni diverse, il primo è un centrocampista offensivo che farebbe il vice Diaz, il secondo è un esterno destro puro, il classico 7.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,737
Se si riuscisse a prendere entrambi sarebbe un mercato da 9.

Nel caso in cui dovesse uscire Samu credo sia verosimile l'arrivo di due giocatori, ed il fatto che Faivre e Corona non siano stati convocati mi fa ben sperare.

Attenzione Faivre e Corona giocano in due posizioni diverse, il primo è un centrocampista offensivo che farebbe il vice Diaz, il secondo è un esterno destro puro, il classico 7.
Guarda magari fosse cosi. Sono il primo a sperare....
Ma credo che addirittura due .... Mi accontento di uno....sperando sia faivre....
Quello che può capitare al momento è anche non arrivi nessuno....

Comunque speriamo dai!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Io Faivre lo conosco abbastanza, ha tutto quello che si potrebbe chiedere ad un trequartista, purtroppo gioca con un piede e non sa usare bene il corpo per proteggere palla, anche perché sarebbe immensamente difficile giocando sempre col sinistro.

Per darti un idea, ecco la zona coperta la scorsa stagione:
Vedi l'allegato 1213
Come vedi é più la fascia destra, é vero che puo giocare in tutte le posizioni dalla metà campo in su, ma i ritmi sono completamente diversi, qui da noi te la levano subito la palla se usi un solo piede e non giochi in fascia. Lo escluderei assolutamente, lo vedo più esterno con possibilità (in emergenza) di accentrarsi per duettare nello stretto. Difensivamente da testare, non lo facevo l'osso duro che ho letto nelle statistiche (si parla di 95imo percentile nel suo ruolo, non poco :) ).

Corona, mi rifaccio alla descrizione dell'amico @raffaelerossonero che lo da giocatore da tutta fascia destra con assist e dribbling.

La domanda allora é: perché prendere 2 esterni destri? Se ho tanta disponibilità vado su profili diversi che mi permettano più alternative. Ecco perch credo che ne verrà uno solo, magari al posto di Casti, ma Faivre in centro é più di una scommessa.
Bravissimo. Faivre non gioca trequartista in Italia non crediamo alle baggianate dei giornali.
E per le ragioni che hai ben descritto non è neanche un jolly.
È un attaccante mancino di fascia destra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274

News precedenti

Che entrambi lascino le rispettive squadre è quasi certo, ma che vengano entrambi al Milan è una possibilità remota.

Anche perché, a parte la bulimia dei tifosi durante il calciomercato, non capirei neanche bene cosa ce ne facciamo di tutti e due. Ne basta uno che giochi a destra per sostituire Castillejo. A meno che non abbiamo in programma una cessione di Saele.

Reaction score
1,832
Che entrambi lascino le rispettive squadre è quasi certo, ma che vengano entrambi al Milan è una possibilità remota.

Anche perché, a parte la bulimia dei tifosi durante il calciomercato, non capirei neanche bene cosa ce ne facciamo di tutti e due. Ne basta uno che giochi a destra per sostituire Castillejo. A meno che non abbiamo in programma una cessione di Saele.
Probabilmente qualcuno del forum sorriderà, forse a ragione, mi piacerebbe molto la combo Faivre, Messias

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto