Milan: doppio colpo Faivre Corona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Nemmeno io li conosco,ho guardato dei video sul tubo.ero convinto corona giocasse anche da trequartista invece ho controllato e nella carriera ha praticamente giocato a destra.come Faivre sembra un jolly che può fare più ruoli.Faivre andrà a giocarsi il posto con Diaz e Corona sarebbe un arma più offensiva rispetto a Saele sulla destra a sto punto
Io Faivre lo conosco abbastanza, ha tutto quello che si potrebbe chiedere ad un trequartista, purtroppo gioca con un piede e non sa usare bene il corpo per proteggere palla, anche perché sarebbe immensamente difficile giocando sempre col sinistro.

Per darti un idea, ecco la zona coperta la scorsa stagione:
1630190068722.png

Come vedi é più la fascia destra, é vero che puo giocare in tutte le posizioni dalla metà campo in su, ma i ritmi sono completamente diversi, qui da noi te la levano subito la palla se usi un solo piede e non giochi in fascia. Lo escluderei assolutamente, lo vedo più esterno con possibilità (in emergenza) di accentrarsi per duettare nello stretto. Difensivamente da testare, non lo facevo l'osso duro che ho letto nelle statistiche (si parla di 95imo percentile nel suo ruolo, non poco :) ).

Corona, mi rifaccio alla descrizione dell'amico @raffaelerossonero che lo da giocatore da tutta fascia destra con assist e dribbling.

La domanda allora é: perché prendere 2 esterni destri? Se ho tanta disponibilità vado su profili diversi che mi permettano più alternative. Ecco perch credo che ne verrà uno solo, magari al posto di Casti, ma Faivre in centro é più di una scommessa.

Reaction score
2,579
Lol c'è chi pensa arriveranno Faivre, Corona e Adli. Kessie rinnova e torna pure Calhanoglu.

Reaction score
2,585
Se si farà doppio sarà solo su adli e faivre, uno coi soldi di hauge e l’altro come investimento che vista l’età, costi e stipendio rientra perfettamente nei parametri Elliott

Reaction score
227
Io Faivre lo conosco abbastanza, ha tutto quello che si potrebbe chiedere ad un trequartista, purtroppo gioca con un piede e non sa usare bene il corpo per proteggere palla, anche perché sarebbe immensamente difficile giocando sempre col sinistro.

Per darti un idea, ecco la zona coperta la scorsa stagione:
Vedi l'allegato 1213
Come vedi é più la fascia destra, é vero che puo giocare in tutte le posizioni dalla metà campo in su, ma i ritmi sono completamente diversi, qui da noi te la levano subito la palla se usi un solo piede e non giochi in fascia. Lo escluderei assolutamente, lo vedo più esterno con possibilità (in emergenza) di accentrarsi per duettare nello stretto. Difensivamente da testare, non lo facevo l'osso duro che ho letto nelle statistiche (si parla di 95imo percentile nel suo ruolo, non poco :) ).

Corona, mi rifaccio alla descrizione dell'amico @raffaelerossonero che lo da giocatore da tutta fascia destra con assist e dribbling.

La domanda allora é: perché prendere 2 esterni destri? Se ho tanta disponibilità vado su profili diversi che mi permettano più alternative. Ecco perch credo che ne verrà uno solo, magari al posto di Casti, ma Faivre in centro é più di una scommessa.
Corona sarebbe perfetto come esterno destro in un 442 . Quello è il suo ruolo naturale. Perchè due ? Perchè Faivre avrà bisogno di tempo per venire fuori. E' molto giovane e l'area tecnica ci lavorerà molto. Corona è un giocatore pronto che ha esperienza in CL e quindi lo puoi mettere subito. Sono anche diversi cmq.

Reaction score
227
Corona ha 37 presenze, 4 gol e 7 assist in Champions. Non so quanti dei nostri possono dire la stessa cosa...

Oppure intendi uomo per arrivare in Champions, ma anche questo é relativo. :D
Esatto. Corona è un giocatore che può giocare già a quei livelli. Faivre si farà, Diventerà magari un top ma ovviamente per i primi mesi al Milan dovrà fare gavetta e lavorare per crescere

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,772
Lol c'è chi pensa arriveranno Faivre, Corona e Adli. Kessie rinnova e torna pure Calhanoglu.
Se è per questo, il turco rimanga dov'è, non lo rimpiango minimamente.
E comunque secondo me qualcosa faremo sul mercato, vedremo come andrà a finire.

Reaction score
14,301
non ha senso entrambi... già forse ha poco senso uno dei 2.
il sostituto di saele è florenzi. c'è già.
ci vuole qualcuno che dia il cambio a diaz e che abbia dei gol in canna, meglio con corsa, fisico, colpo di testa ed inserimento. uno moderno, non uno antico...
questi li conosco poco ma da come li descrivete sembra un po' gente anni 70-80 con la mattonella ed il tocco.
spero che esca casti e che ne arrivi massimo 1. spero faivre perchè è una promessa e può crescere, corona non vedo l'utilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto