Come riportato da Repubblica, il Milan, indipendentemente dalla qualificazione alla prossima Champions, va verso il sacrificio di un big per coprire in parte il disavanzo da 80 mln sul prossimo bilancio. L'indiziato numero uno a lasciare il club rossonero è Donnarumma, che può accasarsi al PSG in cambio di 50-55 mln di euro.
Io lo farei subito, magari per qualcosina in più.
In quasi quattro anni non ho visto evoluzioni particolari, e quanto successo in fase economica pesa gravemente su di lui. Io credo che ci sono scorie mentali che difficilmente verranno rimosse anche nel corso degli anni, circa il suo rapporto con il club.
A dispetto dei riflessi e delle parate che mette in mostra, ha gravissime lacune in parecchi aspetti:
- non esce, quando lo fa, lo fa male
- manca di leadership
- non riesce a rimettere la palla in gioco immediatamente
- vabbè, il gioco con i piedi
Mi va bene un portiere magari meno dotato, ma con più determinazione e meno soggetto a svarioni. E che non prenda un'esagerazione di stipendio. Reina un paio di anni se li può fare.