Milan: Donnarumma non para più. Penultimo per tiri parati.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma per favore.
I gol che donnarumma ha preso sono imparabili.
Eh certo, infatti è un caso che ad ogni tiro in porta prendiamo goal nonostante in teoria abbiamo uno tra i portieri più forti al mondo?
Praticamente in 10 giornate l unica parata degna di un grande portiere è quella sul colpo di testa di zukanovic contro il Chievo.
Per il resto ha preso solo goal inparabili a quanto pare..ma smettiamola dai se in porta ho un fenomeno mi aspetto che ogni tanto prenda Delle robe che gli altri non prendono senò tanto vale prendere un Sorrentino che mi costa un decimo e para uguale.
Sul secondo goal di Higuain Donnarumma è a due metri dal palo, si è buttato talmente lentamente che quando è arrivato a terra il pallone aveva colpito il palo ed era già entrato in porta. Senza contare che nonostante sia partito da vicino al palo manco è arrivato a coprirlo con la mano, gli mancavano ancora parecchi centimetri.
Insomma è andato giù come un sacco di palta.
Non fatemi poi parlare dei rinvii sbagliati ad ogni partita e delle favolose giocate coi piedi..quel panzone del suo procuratore lo sta bruciando come ha già fatto con altri suoi assistiti.

Reaction score
6,051
In proposito è interessante quello che ha detto Higuain... cioè che Donnarumma soffre i tiri rasoterra. È vero. Mi sa che ora che lo conoscono meglio sanno i punti deboli, Gigio deve migliorare su questo.
Se no credo che nessun top club si interesserà più a lui.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,653
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, che pubblica una speciale classifica, Donnarumma ha smesso di fare miracoli ed i numeri lo dimostrano. Il portiere rossonero è penultimo nella speciale graduatoria sulle percentuali di tiri parati. Donnarumma ha parato solo il 57,9% dei tiri arrivati. Peggio di lui solo Bizzarri dell'Udinese con il 55,6%. Al primo posto Allison della Roma con l'86,5%, poi Strakosha (78,9) e Handanovic (77,4).

Dati impietosi ed evidentissimi già da più di un mese.

Reaction score
10,615
Chissà se oggi (visto il rendimento) fassone e mirabelli si metterebbero ancora a proni pur di rinnovargli il contratto......

DrHouse

Member
Reaction score
35
l'ho scritto nelle pagelle di Milan-Juve.

Gigio ha parato gli stessi tiri che avrebbe parato pure il fratello.

si è visto nel derby.
Handanovic ha fatto diversi miracoli.

avessimo giocato a portieri invertiti, il Milan avrebbe vinto il derby 6-0.

solo invertendo i portieri, anche giocando solo un tempo come scandalosamente fatto.

Reaction score
162
Siamo al solito discorso.

Su Donnarumma pesa lo stipendio, è inutile girarci intorno è stato un errore grossolano della società. Ora non è più un ragazzo promettente è un top player da cui si pretende che faccia la differenza. E purtroppo non la sta facendo.

Si dice che sui gol subiti non potesse fare di più. È in parte vero ma allora non ha senso tenerlo in rosa.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Calato vistosamente già nel girone di ritorno dello scorso campionato. Agli Europei under 21 era un buco.
Se continua così Raiola merita il pallone d'oro dei procuratori per aver strappato un rinnovo a 7 milioni + 1 al fratello.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,151
Più che un Modigliano mi pare uno str... ehm bronzo di Riace. Statico... Anche con i piedi mi sembra parecchio in difficoltà.

Alto