Milan: difesa KO dal rientro di Romagnoli. A gennaio...

Reaction score
1,094
Come riportato dalla GDS in edicola, nelle ultime uscite il Milan ha iniziato a soffrire in difesa, che sembrava insuperabile prima del rientro di Romagnoli, il quale rientrato da un infortunio non è al top. Rigore procurato a Udine, e ieri ha concesso il bis. Duarte è tornato da poco, Musacchio in fase di ripresa, Gabbia ancora acerbo. Gennaio è vicino, bisogna trovare il tassello giusto. Anche sulla destra, Dalot si è rivelato immaturo ieri.

Le pagelle di Milan - Lille QUI -) https://www.milanworld.net/pagelle-gds-milan-lille-0-3-5-novembe-2020-a-vt96109.html

Si è scelto di non rinforzare la difesa e di spendere tutto il budget per tonali..
Scelta molto opinabile..la difesa a mio modo di vedere è il primo reparto dal quale partire se vuoi costruire una squadra solida..
Già solo con kjaer per musacchio si è vista la differenza..
Romagnoli ha 26 anni ormai penso che lo conosciamo..per me è sempre stato discreto..ma lì ci vuole uno che faccia la differenza..certo che trovare un difensore alla nesta al giorno d'oggi è veramente complicato..anzi l'arte della difesa di cui ci pregiavamo in italia è andata persa..

Reaction score
14,301
Si è scelto di non rinforzare la difesa e di spendere tutto il budget per tonali..
Scelta molto opinabile..la difesa a mio modo di vedere è il primo reparto dal quale partire se vuoi costruire una squadra solida..

Romagnoli ha 26 anni ormai penso che lo conosciamo..per me è sempre stato discreto..ma lì ci vuole uno che faccia la differenza..certo che trovare un difensore alla nesta al giorno d'oggi è veramente complicato..anzi l'arte della difesa di cui ci pregiavamo in italia è andata persa..

quello che dico da 3 mesi.

Reaction score
10,789
Come riportato dalla GDS in edicola, nelle ultime uscite il Milan ha iniziato a soffrire in difesa, che sembrava insuperabile prima del rientro di Romagnoli, il quale rientrato da un infortunio non è al top. Rigore procurato a Udine, e ieri ha concesso il bis. Duarte è tornato da poco, Musacchio in fase di ripresa, Gabbia ancora acerbo. Gennaio è vicino, bisogna trovare il tassello giusto. Anche sulla destra, Dalot si è rivelato immaturo ieri.

Le pagelle di Milan - Lille QUI -) https://www.milanworld.net/pagelle-gds-milan-lille-0-3-5-novembe-2020-a-vt96109.html

Strano,non l'avrei mai detto...Lo scrivevo già 2 anni fa,l'emblema della nostra mediocrità erano Romagnoli,Suso,Bonaventura.Due sono andati,ci vuole ancora molto per il terzo?5 mln l'anno vuole!!!!

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
A parte la mediocrità di Alessio, direi che la difesa è ko da quando gli arbitri hanno deciso di inventarsi un rigore a partite contro di noi.

Inventarsi i rigori ok, ma Romagnoli in due partite ha fatto 2 interventi senza senso...Uno girato di spalle su rimessa laterale, l'altro che andava sul fondo (identico a quello fatto la scorsa stagione su Cutrone a Firenze). Spero domenica giochi Gabbia.

Reaction score
1,053

Chiaro, altrimenti la juve non spendeva 80 pippi per de ligt e non si sarebbe ripreso bonucci dopo i disastri fatti al milan, quello che dico da tempo io, veramente easy dire sostituire romagnoli con uno forte, veloce, potente che costi però meno di 25 milioni di pagherò, con kjaer hai già trovato lu sculat.. del secolo, infatti nessuno si aspettava questo rendimento, però qui si parla di giovane e forte, quindi o metti mano al portafoglio o inutile stare a parlare..

Reaction score
3,243
Esatto,
prendere un difensore rapido e bravo con poco grano... chi prendi??

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
L'ho sempre difeso ma ora faccio veramente fatica.
Una buona offerta e si saluta ringraziando.

Reaction score
14,301
non so segabbia sia meglio di romagnoli, ma già che uno abbia il dubbio è grave.
i gol comunque li avremmo presi anche con gabbia, ma almeno lui ha margini di miglioramento e non chiede 5M all'anno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,903
Come riportato dalla GDS in edicola, nelle ultime uscite il Milan ha iniziato a soffrire in difesa, che sembrava insuperabile prima del rientro di Romagnoli, il quale rientrato da un infortunio non è al top. Rigore procurato a Udine, e ieri ha concesso il bis. Duarte è tornato da poco, Musacchio in fase di ripresa, Gabbia ancora acerbo. Gennaio è vicino, bisogna trovare il tassello giusto. Anche sulla destra, Dalot si è rivelato immaturo ieri. Le pagelle di Milan - Lille QUI -) https://www.milanworld.net/pagelle-gds-milan-lille-0-3-5-novembe-2020-a-vt96109.html
Che articolo inutile. Il gol di Lukaku visto il valore di giocatore ed avversario ci sta. Contro la Roma rigore inventato, papera di Tatarusanu, scivolone di Ibra. Ad Udine altro rigore, a mio avviso, inventato. Ieri sera partita nerissima, dove non si è salvato nessuno. Ed è tutta colpa di Romagnoli? Dai, un minimo di onestà intellettuale. Se è cosi scarso facciano giocare Duarte, che invece è forte.