Milan Diaz si farà. Firpo: si discute la cifra. Non più di 15 mln

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Lineker10;2362067 ha scritto:
Quindi ricapitolando:
14 milioni per Maignan
28 per Tomori
20 circa per Diaz
15 per riscattare Tonali
15 per Firpo
(piu Giroud a zero ma con 4 netti di ingaggio)

Siamo già a 92 milioni piu Giroud.

E mancano il trequartista al posto di Hakan e il mediano al posto di Meite, come minimo.

Oltre forse ad un trequartista di destra (ma in questo caso bisogna cedere Castillejo prima).

Vedremo poi le cessioni... ma certo che questo Elliott è proprio tirchio eh... neanche 200 milioni per una campagna acquisti... VERGONIAAAA

Considerato che diversi di questi rimarranno con la formula del prestito o verranno pagati molto meno come Tonali (se gli diamo 5 + giocatori è già buona altrimenti il Brescia dovrà dare 5 mln a noi nel caso lo cedesse ad una Juve o simili) non penso saranno 92 mln di spesa ma molti meno, Maignan è acquisto di gennaio, quei 15 mln che avevamo da parte per il famoso neretto dello Strasburgo sono andati lì, Tomori è un acquisto che viene ricoperto dalle entrate per il secondo posto e dall'uscita di Romagna.
Il mercato è strano, ma se riusciamo a cedere Romagnoli per 20 mln e ci liberiamo di gente come Krunic, Samu e forse pure Leao dovremmo avere un margine di manovra ancora bello grande.
Per Diaz solo prestito, per Firpo pure, non ci smolleranno mai dei soldi quest'anno perché sia l'uno che l'altro non hanno futuro né nel Real né al Barca.
Giroud a 0 è un buon colpo che ci fa capire una cosa, l'altra prima punta sarà un giocatore ala Icardi preso magari in prestito oneroso e per il trqrts bisogna vedere, lì e sulla destra dovranno essere messi i soldi veri perché allo stato attuale in Champions non possiamo girare con questi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
First93;2362420 ha scritto:
Io leggo spesso i tuoi post e il più delle volte sono d'accordo con te, stavolta la penso diversamente. I riscatti di Tomori e Tonali ancora non sono ufficiali, inoltre stiamo facendo di tutto per limare le cifre, diaz sarebbe prestito biennale (quello che si dice), quindi eventualmente sarebbero soldi da tirare fuori tra due anni, e firpo anche lui in prestito, infine per Maignan il costo totale è di poco superiore al costo annuale dei donnarummas (Maignan in tutto sono 15+4/4,5, Donnarummas all'anno sono 14). Giroud stiamo aspettando che si liberi a zero, se non ricordo male le cifre sono sui 5 lordi, anche li non altissime.

Quello che si chiede ad oggi è uno sforzo supplementare, siamo riusciti a raggiungere il quarto posto dopo anni di schifo, un'eventuale 5°/6° posto l'anno prossimo ci farebbe ripartire da capo, perchè sappiamo che non basta una qualificazione sporadica alla champions per "svoltare". Ricordo che siamo il quinto attacco della serie a nonostante 20 rigori, che ripeto non so quanti saranno l'anno prossimo (probabilmente meno), speriamo almeno che la situazione infortuni migliori, ma anche lì non saprei, lo staff tecnico resterà sempre lo stesso.

Comunque oltre a tutto questo, non è detto che rimangano tutti quelli di quest'anno, siamo sicuri che non abbiamo necessità di vendere nessuno? Poi sulla situazione contratti lasciamo stare, non ne faccio una colpa alla dirigenza, però il rischio di perdere qualcuno a zero l'anno prossimo è reale, ad oggi siamo un po' il Genoa in europa.

Vedremo come sarà il mercato, non so neanche se è ufficialmente iniziato ad ora, però boh io non ho sensazioni troppo positive ::(:

Non entro in merito alle cifre. Aspettiamo che le trattative siano concluse.

Quando si parla di "sforzo supplementare" bisogna essere realisti ragazzi, non viviamo sulla luna. Non c'è una lira, letteralmente.
Io continuo a sottolineare il fatto che mentre noi parliamo comunque di molte trattative, che forse non entusiasmano ma sono reali, le altre sono a discutere coi giocatori se e come pagare gli stipendi...

Pero boh, mi pare che siamo nel mood negativo ormai e ci piace starci forse.

Riguardo a quello che hai scritto, ripeto è OK alla fine, vedremo cosa faremo nel concreto, una sola cosa: dopo anni non abbiamo raggiunto il quarto posto ma il SECONDO, bene sottolinearlo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Raryof;2362442 ha scritto:
Considerato che diversi di questi rimarranno con la formula del prestito o verranno pagati molto meno come Tonali (se gli diamo 5 + giocatori è già buona altrimenti il Brescia dovrà dare 5 mln a noi nel caso lo cedesse ad una Juve o simili) non penso saranno 92 mln di spesa ma molti meno, Maignan è acquisto di gennaio, quei 15 mln che avevamo da parte per il famoso neretto dello Strasburgo sono andati lì, Tomori è un acquisto che viene ricoperto dalle entrate per il secondo posto e dall'uscita di Romagna.
Il mercato è strano, ma se riusciamo a cedere Romagnoli per 20 mln e ci liberiamo di gente come Krunic, Samu e forse pure Leao dovremmo avere un margine di manovra ancora bello grande.
Per Diaz solo prestito, per Firpo pure, non ci smolleranno mai dei soldi quest'anno perché sia l'uno che l'altro non hanno futuro né nel Real né al Barca.
Giroud a 0 è un buon colpo che ci fa capire una cosa, l'altra prima punta sarà un giocatore ala Icardi preso magari in prestito oneroso e per il trqrts bisogna vedere, lì e sulla destra dovranno essere messi i soldi veri perché allo stato attuale in Champions non possiamo girare con questi.

Carissimo, possiamo fare i conti che vogliamo... quello lo prendiamo coi punti della standa, l'altro con il risparmio dell'ingaggio del magazziniere, l'altro ancora coi i soldi ereditati dallo zio... scherzo naturalmente...

Possiamo fare tutti i conti che vogliamo ma anche questo bilancio lo chiudiamo a -90 se tutto va bene, che vanno a sommarsi ai quasi 300 delle tre stagiono passate.

Per cui i conti sono semplicissimi da fare: ogni singolo euro speso viene da Elliott, altroche. I tuoi conteggi varrebbero se i bilanci fossero in pari non se invece c'è una proprietà che ogni anno ripiana in media 100 milioni no?

Alto