Milan Diaz si farà. Firpo: si discute la cifra. Non più di 15 mln

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,418
Admin;2362020 ha scritto:
GDS: Milan - Diaz si farà. Ma non con l'obbligo di riscatto come vorrebbe il Real. Per Firpo si discute la cifra del diritto che il Milan non vorrebbe superiori ai 15 mln.

Tomori ok QUI -) https://www.milanworld.net/tomori-e-del-milan-manca-solo-lufficialita-vt104481.html

No Kalajdzic QUI -)
https://www.milanworld.net/milan-kalajdzic-non-interessa-ad-oggi-vt104484.html

Accordo con Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/milan-giroud-accordo-per-biennale-con-opzione-4-mln-vt104483.html

sembrano due operazioni semplici ma in effetti non lo sono.....e nello scacchiere dovrebbero essere due riserve di alta qualità.
per brahim spero possa esserci un prestito biennale con un obbligo che possa essere fattibile.......se vuole rimanere credo che debba anche crescere da tutti i punti di vista per potersi giocare un posto da titolare.
firpo per me sarebbe un titolare a tutti gli effetti se non ci fosse theo.....non mi sbilancio su quale sia la formula più giusta per prenderlo ma da quella parte un altro terzino di spinta servirebbe....e quindi vista l'età l'investimento ci starebbe....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
Lineker10;2362293 ha scritto:
Donnarumma chiedeva 12 milioni, e piu o meno li ha ottenuti dal PSG, in piu il suo procuratore voleva 25 milioni di commissione, cosa che ha ottenuto.

Direi che se avessimo accettato piu che paperino saremmo stati paperoga.

Il tetto agli ingaggi è logico e necessario finche abbiamo questi ricavi. Aumentando i ricavi crescerà anche il monte ingaggi in proporzione.

Su Hakan, chiede 6 milioni, forse 5. Tu glieli dai? O glieli da paperino?

Per me questa non è politica di un club che non mira a tornare in alto quanto politica di buon senso.

Kessie vedremo. Chiaro che se ha un'offerta di 8 milioni o piu non possiamo fare nulla, è una cifra che non gli possiamo dare per ovvi motivi e non c'entra nulla Elliott, anche in questo caso.
Magari se rinnovavi prima di arrivare a questa situazione, chiaro che ora Kessié ti chiede 7 minimo. Io non entro dei dettagli dei singoli giocatori, perché i dettagli delle singole trattative di rinnovo le conoscono solo i diretti interessati. Quello che posso dire è che se il problema dei rinnovi al Milan è generalizzato e nel giro di pochi anni perdiamo a parametro zero tre o 4 titolari evidentemente la politica di schiena dritta non è l’ideale se vuoi tornare al top almeno in Italia. Che poi inutile girarci intorno, la proprietà da Milan deve pompare soldi nelle casse del club, non basta la Champions per tornare in alto e questo che sta succedendo in questa sessione di mercato ne è la prova lampante.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Lineker10;2362067 ha scritto:
Quindi ricapitolando:
14 milioni per Maignan
28 per Tomori
20 circa per Diaz
15 per riscattare Tonali
15 per Firpo
(piu Giroud a zero ma con 4 netti di ingaggio)

Siamo già a 92 milioni piu Giroud.

E mancano il trequartista al posto di Hakan e il mediano al posto di Meite, come minimo.

Oltre forse ad un trequartista di destra (ma in questo caso bisogna cedere Castillejo prima).

Vedremo poi le cessioni... ma certo che questo Elliott è proprio tirchio eh... neanche 200 milioni per una campagna acquisti... VERGONIAAAA

metà è la campagna acquisti 20-21, e poi non credo si paghi tutto cash quest'anno.

Reaction score
1,174
Quindi ricapitolando:
14 milioni per Maignan
28 per Tomori
20 circa per Diaz
15 per riscattare Tonali
15 per Firpo

E mancano il trequartista al posto di Hakan e il mediano al posto di Meite, come minimo.

Oltre forse ad un trequartista di destra (ma in questo caso bisogna cedere Castillejo prima).

Vedremo poi le cessioni... ma certo che questo Elliott è proprio tirchio eh... neanche 200 milioni per una campagna acquisti... VERGONIAAAA

per me rinnova chala e l'investimento lo si fa sull esterno destro. In ogni caso dalla lista da te citata manca appunto un vice kessie, un vice calabria ed un altro centrale..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
emamilan99;2362318 ha scritto:
per me rinnova chala e l'investimento lo si fa sull esterno destro. In ogni caso dalla lista da te citata manca appunto un vice kessie, un vice calabria ed un altro centrale..

Certo è una lista incompleta, alla fine il valore supererà molto probabilmente i 120-130 milioni.

Chiaramente ci saranno le solite formule creative per limitare e spalmare gli investimenti su piu bilanci.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Swaitak;2362316 ha scritto:
metà è la campagna acquisti 20-21, e poi non credo si paghi tutto cash quest'anno.

Chiaro l'investimento varrà spalmato su piu esercizi, ma resta il fatto che l'investimento c'è e non sono proprio due spicci.

Reaction score
5,637
diavoloINme;2362110 ha scritto:
Ok, stiamo sanando i conti in modalità sostenibile.
Ti piace di più?

Elliott non sta buttando soldi nel milan oltre il valore del milan stesso perchè ha avuto il milan tramite la manovra più sporca della storia del calcio.
Una roba mai vista.

Dipende il valore che attribuisci al Milan.

Secondo Forbes, la classifica aggiornata a due mesi fa ci dava in 16a posizione a 559 milioni dietro all'Everton (658). Altre classifiche ci danno adirittura meno quotati. In data 10/09/2020, l’ investimento totale di Elliot nell’ AC Milan, ammonta a 642,25 milioni di euro (secondo calcioefinanza sui 770 milioni in quella data), quindi manca ancora un'anno scoperto circa e secondo me la vera ciffra visto il buco da pagare quest'anno e probabilmente molto vicina al miliardo di euro (casa Milan, perdite e mercato).

Io capisco da cosa derivi il tuo scetticismo, non é logico che un fondo speculativo ci rimetta dei soldi (non loro), infatti trovare un compratore che offra 1 miliardo almeno per una società in perenne perdita, senza uno stadio di proprietà e in un campioato minore non é concepibile.

Io la strategia di Eliott non l'ho ancora ben inquadrata, finché continuano a mantenerci a galla e a pagare i debiti dovremmo solo ringraziarli, resta il fatto che questo limbo mi fa paura. Non potranno continuare ad aumentare l'esposiozione, tra 3-4 anni supereranno il miliardo e mezzo ed loro dovranno in qualche modo rientrare delle spese, ma parlare di modalità sostenibile e di Elliott "tirchia" é tecicamente inesatto a dir poco.

Reaction score
37,135
Buciadignho;2362356 ha scritto:
Dipende il valore che attribuisci al Milan.

Secondo Forbes, la classifica aggiornata a due mesi fa ci dava in 16a posizione a 559 milioni dietro all'Everton (658). Altre classifiche ci danno adirittura meno quotati. In data 10/09/2020, l’ investimento totale di Elliot nell’ AC Milan, ammonta a 642,25 milioni di euro (secondo calcioefinanza sui 770 milioni in quella data), quindi manca ancora un'anno scoperto circa e secondo me la vera ciffra visto il buco da pagare quest'anno e probabilmente molto vicina al miliardo di euro (casa Milan, perdite e mercato).

Io capisco da cosa derivi il tuo scetticismo, non é logico che un fondo speculativo ci rimetta dei soldi (non loro), infatti trovare un compratore che offra 1 miliardo almeno per una società in perenne perdita, senza uno stadio di proprietà e in un campioato minore non é concepibile.

Io la strategia di Eliott non l'ho ancora ben inquadrata, finché continuano a mantenerci a galla e a pagare i debiti dovremmo solo ringraziarli, resta il fatto che questo limbo mi fa paura. Non potranno continuare ad aumentare l'esposiozione, tra 3-4 anni supereranno il miliardo e mezzo ed loro dovranno in qualche modo rientrare delle spese, ma parlare di modalità sostenibile e di Elliott "tirchia" é tecicamente inesatto a dir poco.

Io non ringrazio Elliott.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Quindi ricapitolando:
14 milioni per Maignan
28 per Tomori
20 circa per Diaz
15 per riscattare Tonali
15 per Firpo

Io leggo spesso i tuoi post e il più delle volte sono d'accordo con te, stavolta la penso diversamente. I riscatti di Tomori e Tonali ancora non sono ufficiali, inoltre stiamo facendo di tutto per limare le cifre, diaz sarebbe prestito biennale (quello che si dice), quindi eventualmente sarebbero soldi da tirare fuori tra due anni, e firpo anche lui in prestito, infine per Maignan il costo totale è di poco superiore al costo annuale dei donnarummas (Maignan in tutto sono 15+4/4,5, Donnarummas all'anno sono 14). Giroud stiamo aspettando che si liberi a zero, se non ricordo male le cifre sono sui 5 lordi, anche li non altissime.

Quello che si chiede ad oggi è uno sforzo supplementare, siamo riusciti a raggiungere il quarto posto dopo anni di schifo, un'eventuale 5°/6° posto l'anno prossimo ci farebbe ripartire da capo, perchè sappiamo che non basta una qualificazione sporadica alla champions per "svoltare". Ricordo che siamo il quinto attacco della serie a nonostante 20 rigori, che ripeto non so quanti saranno l'anno prossimo (probabilmente meno), speriamo almeno che la situazione infortuni migliori, ma anche lì non saprei, lo staff tecnico resterà sempre lo stesso.

Comunque oltre a tutto questo, non è detto che rimangano tutti quelli di quest'anno, siamo sicuri che non abbiamo necessità di vendere nessuno? Poi sulla situazione contratti lasciamo stare, non ne faccio una colpa alla dirigenza, però il rischio di perdere qualcuno a zero l'anno prossimo è reale, ad oggi siamo un po' il Genoa in europa.

Vedremo come sarà il mercato, non so neanche se è ufficialmente iniziato ad ora, però boh io non ho sensazioni troppo positive ::(:

Reaction score
5,637
First93;2362420 ha scritto:
Io leggo spesso i tuoi post e il più delle volte sono d'accordo con te, stavolta la penso diversamente. I riscatti di Tomori e Tonali ancora non sono ufficiali, inoltre stiamo facendo di tutto per limare le cifre, diaz sarebbe prestito biennale (quello che si dice), quindi eventualmente sarebbero soldi da tirare fuori tra due anni, e firpo anche lui in prestito, infine per Maignan il costo totale è di poco superiore al costo annuale dei donnarummas (Maignan in tutto sono 15+4/4,5, Donnarummas all'anno sono 14). Giroud stiamo aspettando che si liberi a zero, se non ricordo male le cifre sono sui 5 lordi, anche li non altissime.

Quello che si chiede ad oggi è uno sforzo supplementare, siamo riusciti a raggiungere il quarto posto dopo anni di schifo, un'eventuale 5°/6° posto l'anno prossimo ci farebbe ripartire da capo, perchè sappiamo che non basta una qualificazione sporadica alla champions per "svoltare". Ricordo che siamo il quinto attacco della serie a nonostante 20 rigori, che ripeto non so quanti saranno l'anno prossimo (probabilmente meno), speriamo almeno che la situazione infortuni migliori, ma anche lì non saprei, lo staff tecnico resterà sempre lo stesso.

Comunque oltre a tutto questo, non è detto che rimangano tutti quelli di quest'anno, siamo sicuri che non abbiamo necessità di vendere nessuno? Poi sulla situazione contratti lasciamo stare, non ne faccio una colpa alla dirigenza, però il rischio di perdere qualcuno a zero l'anno prossimo è reale, ad oggi siamo un po' il Genoa in europa.

Vedremo come sarà il mercato, non so neanche se è ufficialmente iniziato ad ora, però boh io non ho sensazioni troppo positive ::(:

Scusami cosa dovrebbe fare la società per darti, o in generale per darci delle sensazioni migliori? Un secondo posto ed il dimezzamento dei debiti non é bastato?

Un mercato fatto come si deve non basta? E qui faccio riferimento ai giornali, e per ora Firpo, Diaz, Dalot in prestito ed i riscatti di Tomori e Tonali (circa 50 milioni solo questi). Come puo la società muoversi meglio di cosi? Presubilmente aggiungeranno qualche colpo davanti ed un centrocampista, e sulle uscite stanno lavorando molto bene da tempo. Cioé avere dei giocatori in prestito con diritto prima di decidere se comprarli é un lusso che pochi hanno, magari continuare cosi :) , pensa un po se avessimo preso con la stessa formula Laxalt o SIlva per esempio.

Poi dovremmo anche cominciare a guardarci attorno e vedere cosa stanno combinando le nostre rivali per il quarto posto, tranne l'Atalanta (tutto da confermare e solo titoloni) non mi sembra di assistere ai fuochi d'artificio.

Alto