Milan: Diallo o... Gabbia. Ndicka e Tanganga sullo sfondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
L'anno scorso ne avevano 5 e tra infortuni e squalifiche Gabbia che era ultimo nelle gerarchie ha comunque fatto 10 partite
Si ma non puoi metter su una rosa in proiezione di una strage di infortuni, quattro centrali vanno più che bene e infatti tutti i top club girano su questi numeri
Se no visti i nostri precedenti dovremmo avere tre giocatori per ruolo e neanche basterebbero
Se cercano un DC è perché ritengono Gabbia inadeguato
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
e il sostituto di kjaer?

no perchè lo scorso anno eravamo in 5 e quest'anno siamo in 4. dimmi tu, girali come vuoi ma uno manca.
è matematica delle elementari.
Nel girone di andata hanno giocato in 4: Tomori, Kjaer, Romagnoli e Gabbia. Quest anno abbiamo Kalulu al posto di Romagnoli
Nel girone di ritorno hanno giocato: Tomori, Kalulu, Romagnoli e Gabbia. Abbiamo Kjaer al posto di Romagnoli.
 
Registrato
19 Marzo 2022
Messaggi
94
Reaction score
11
Stiamo un pó rivivendo la situazione Kalulu.
A Gennaio un paio di soluzioni per migliorare si sono trovate (Botman e Diallo) Ma le,societá che ne detenevano i diritti non erano disposte ad accettare le condizioni del Milan. C’erano soluzioni tampone (Bailly), ma non convincevano tecnicamente è si é deciso di puntare alla soluzione interna puntando a sviluppare Kalulu.

La,situazione é un pó quella.
Chi convince tecnicamente non viene, chi é percorribile non convince e o viene a condizioni estremamente favorevoli, oppure Gabbia, Pobega e Krunic sono preferibili.

Vediamo, ma ho la sensazione che resteremo cosí
N'Dica e meglio
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Nel girone di andata hanno giocato in 4: Tomori, Kjaer, Romagnoli e Gabbia. Quest anno abbiamo Kalulu al posto di Romagnoli
Nel girone di ritorno hanno giocato: Tomori, Kalulu, Romagnoli e Gabbia. Abbiamo Kjaer al posto di Romagnoli.
kalulu c'era e siamo partiti in 5, se poi non ha giocato è un dettaglio.
ci fosse stato bisogno era li.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,033
Reaction score
10,921
kalulu c'era e siamo partiti in 5, se poi non ha giocato è un dettaglio.
ci fosse stato bisogno era li.
Kalulu che in linea di principio era anche un terzino pero...

Io credo che 4 bastino, piu un quinto jolly nel caso, meglio se molto giovane. Avere 5 centrali di livello non ha senso, il quinto che non gioca mai si allena alla meno e diventa inutile di fatto. Nessuna squadra ha 5 centrali di livello in rosa, neanche Liverpool City e Real Madrid.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
3,835
Reaction score
1,939
5 centrali hanno senso solo se giochi a 3 o se uno dei 4 è inaffidabile, ma secondo me Kjaer ha dato garanzie, anche perché essendo ormai terzo farà un minutaggio sostenibile per la sua forma fisica. Gabbia per me può fare il quarto, che comunque è un giocatore da 500-1000m max all'anno (e solo in caso di infortuni ripetuti che speriamo non accadano), infatti il dubbio per me è che lui voglia giocare di più, non che non possa farlo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,033
Reaction score
10,921
5 centrali hanno senso solo se giochi a 3 o se uno dei 4 è inaffidabile, ma secondo me Kjaer ha dato garanzie, anche perché essendo ormai terzo farà un minutaggio sostenibile per la sua forma fisica. Gabbia per me può fare il quarto, che comunque è un giocatore da 500-1000m max all'anno (e solo in caso di infortuni ripetuti che speriamo non accadano), infatti il dubbio per me è che lui voglia giocare di più, non che non possa farlo.
Esatto, da tempo si parla della Samp per Gabbia... io credo che lui vorrebbe giocare una stagione da protagonista come ha fatto Pobega a Torino.
Per questo soprattutto cerchiamo un quarto centrale secondo me.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Kalulu che in linea di principio era anche un terzino pero...

Io credo che 4 bastino, piu un quinto jolly nel caso, meglio se molto giovane. Avere 5 centrali di livello non ha senso, il quinto che non gioca mai si allena alla meno e diventa inutile di fatto. Nessuna squadra ha 5 centrali di livello in rosa, neanche Liverpool City e Real Madrid.
infatti i difensori che sanno fare più ruoli per me sono la soluzione. parlavo sempre di tomiyasu lo scorso anno.
non ho mai desiderato un sostituto di theo per dire, all'occorrenza possono farlo in tanti.
per me non ha avuto senso il riscatto di florenzi e anche ballo è inutile. avessero preso quel benedetto centrale tipo ndicka o diallo eravamo a posto.
tomori kalulu kjaer ndicka calabria theo con 6 giocatori hai minimo 2 scelte per ruolo. gabbia lo terrei e dal momento che hai florenzi e ballo sei ultracoperto. ma se trovi da dar via ballo all'ultimo minuto potresti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,033
Reaction score
10,921
GDS: Diallo in stand-by Perché il mosaico del mercato sia completo, manca un’altra tessera, sempre al centro, ma della difesa. Il nome di Abdou Diallo del Psg – difensore che Pioli può impiegare anche sulla corsia sinistra – rimane vivo, anche se nelle ultime ore non sono stati fatti passi avanti significativi: l’orientamento del Milan non si smuove dal prestito con diritto di riscatto, formula sulla quale si è arenato il dialogo con il Tottenham per Tanganga, ma in casa rossonera si osserva la situazione senza ansia. Se Diallo dovesse restare a Parigi (o finire altrove), la risorsa Pioli ce l’ha già in rosa: si chiama Matteo Gabbia.

CorSera: In difesa, per il via libera a Gabbia verso la Sampdoria, non c’è solo Diallo del Psg sul taccuino. Occhio anche a Ndicka dell’Eintracht Francoforte, valutato 15 milioni. Tanganga del Tottenham l’opzione sullo sfondo.

CorSport: Gabbia è ormai un esubero e pronto a passare alla Sampdoria. Tutto questo, con l’arrivo appunto del quarto titolare. In un reparto che al centro ha con sé Kjaer, Tomori e Kalulu. Diallo potrebbe lasciare il Paris Saint Germain, e il Milan spera di dettare le condizioni. Si lavora sul prestito, ma l’assalto vero scatterà negli ultimi giorni del mercato. Dopo aver preso Tomori, la società è andata a vuoto nella ricerca di un centrale durante le ultime due sessioni. Nell’unica zona finora non coinvolta da operazioni in entrata, i margini per un lieto fine ci sono.
Io credo che aspettiamo che rientri Lenglet dall'infortunio per entrare nel vivo della trattativa con Tanganga.
Per me è lui la nostra prima scelta. Di sicuro il fatto di aver incontrato settimane fa Paratici a Milano significa qualcosa ci sia in ponte con il Tottenham.

Gli altri secondo me sono seconde scelte o giocatori che non ci interessano proprio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,033
Reaction score
10,921
infatti i difensori che sanno fare più ruoli per me sono la soluzione. parlavo sempre di tomiyasu lo scorso anno.
non ho mai desiderato un sostituto di theo per dire, all'occorrenza possono farlo in tanti.
per me non ha avuto senso il riscatto di florenzi e anche ballo è inutile. avessero preso quel benedetto centrale tipo ndicka o diallo eravamo a posto.
tomori kalulu kjaer ndicka calabria theo con 6 giocatori hai minimo 2 scelte per ruolo. gabbia lo terrei e dal momento che hai florenzi e ballo sei ultracoperto. ma se trovi da dar via ballo all'ultimo minuto potresti.
Tra centrali e terzini servono 9 giocatori se giochi a quattro. Da questo non si scappa, non puoi affrontare una stagione con meno di cosi.
Io ai difensori troppo polivalenti credo il giusto. Noi giochiamo con centrali a metà campo che marcano a uomo e terzini che giocano da mezzali e attaccanti, questo significa che un giocatore adatto per i due ruoli è sostanzialmente impossibile.

Se ti ritrovi a giocare una partita importante con Ndicka al posto di Theo la vedi la differenza. Al di la del livello dei giocatori sono proprio le caratteristiche ad essere incompatibili.

Per me il riscatto di Florenzi è stato logico invece e per tanti motivi: leadership, liste, qualità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>