Milan: Diallo o... Gabbia. Ndicka e Tanganga sullo sfondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Tra le squadre top in Italia il pacchetto di difensori è più striminzito di quello che abbiamo noi attualmente. Guardate Inter Juve Napoli Roma quanti centrali di ruolo hanno
Tutta questa frenesia per il centrale è insensata, andrebbe preso un quarto che sostituisca Gabbia se lo si ritiene inadeguato
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
GDS: Diallo in stand-by Perché il mosaico del mercato sia completo, manca un’altra tessera, sempre al centro, ma della difesa. Il nome di Abdou Diallo del Psg – difensore che Pioli può impiegare anche sulla corsia sinistra – rimane vivo, anche se nelle ultime ore non sono stati fatti passi avanti significativi: l’orientamento del Milan non si smuove dal prestito con diritto di riscatto, formula sulla quale si è arenato il dialogo con il Tottenham per Tanganga, ma in casa rossonera si osserva la situazione senza ansia. Se Diallo dovesse restare a Parigi (o finire altrove), la risorsa Pioli ce l’ha già in rosa: si chiama Matteo Gabbia.

CorSera: In difesa, per il via libera a Gabbia verso la Sampdoria, non c’è solo Diallo del Psg sul taccuino. Occhio anche a Ndicka dell’Eintracht Francoforte, valutato 15 milioni. Tanganga del Tottenham l’opzione sullo sfondo.

CorSport: Gabbia è ormai un esubero e pronto a passare alla Sampdoria. Tutto questo, con l’arrivo appunto del quarto titolare. In un reparto che al centro ha con sé Kjaer, Tomori e Kalulu. Diallo potrebbe lasciare il Paris Saint Germain, e il Milan spera di dettare le condizioni. Si lavora sul prestito, ma l’assalto vero scatterà negli ultimi giorni del mercato. Dopo aver preso Tomori, la società è andata a vuoto nella ricerca di un centrale durante le ultime due sessioni. Nell’unica zona finora non coinvolta da operazioni in entrata, i margini per un lieto fine ci sono.
Stiamo un pó rivivendo la situazione Kalulu.
A Gennaio un paio di soluzioni per migliorare si sono trovate (Botman e Diallo) Ma le,societá che ne detenevano i diritti non erano disposte ad accettare le condizioni del Milan. C’erano soluzioni tampone (Bailly), ma non convincevano tecnicamente è si é deciso di puntare alla soluzione interna puntando a sviluppare Kalulu.

La,situazione é un pó quella.
Chi convince tecnicamente non viene, chi é percorribile non convince e o viene a condizioni estremamente favorevoli, oppure Gabbia, Pobega e Krunic sono preferibili.

Vediamo, ma ho la sensazione che resteremo cosí
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Fra i giovani emergenti Gabbia non è inferiore a chi viene valutato una cifra.
Mi tengo Gabbia tutta la vita e punto tutto quello che ho sull'acquisto di un mediano.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,497
Reaction score
2,389
Tra le squadre top in Italia il pacchetto di difensori è più striminzito di quello che abbiamo noi attualmente. Guardate Inter Juve Napoli Roma quanti centrali di ruolo hanno
Tutta questa frenesia per il centrale è insensata, andrebbe preso un quarto che sostituisca Gabbia se lo si ritiene inadeguato
Meno di noi l'Inter, pari come numero ma inferiori le altre... :asd:

Inter: De Vrij, Skriniar, Bastoni (gli altri sono terzini adattati)

Napoli: Rahmani, Kim, Ostigaard, Juan Jesus

Juve: Bonucci, Bremer, Rugani, Gatti

Roma: Smalling, Ibanez, Mancini, Kumbulla

Quindi no, mi spiace, calcolando pure che Inter e Roma giocano a 3 e il numero minimo in quel caso è 5. Cioè, va bene lamentarsi, ma non su dati pretestuosi. A livello qualitativo io di questi qua prenderei solo Bastoni perché mancino, Skrigno è troppo falloso per i miei gusti.
 
Ultima modifica:

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Meno di noi l'Inter, pari come numero ma inferiori le altre... :asd:

Inter: De Vrij, Skriniar, Bastoni (gli altri sono terzini adattati)

Napoli: Rahmani, Kim, Ostigaard, Juan Jesus

Juve: Bonucci, Bremer, Rugani, Gatti

Roma: Smalling, Ibanez, Mancini, Kumbulla

Quindi no, mi spiace, calcolando pure che Inter e Roma giocano a 3 e il numero minimo in quel caso è 5. Cioè, va bene lamentarsi, ma non su dati pretestuosi. A livello qualitativo io di questi qua prenderei solo Bastoni perché mancino, Skrigno è troppo falloso per i miei gusti.
Noi abbiamo Tomori Kalulu Kjaer Gabbia come le squadre che hai elencato, ma a differenza loro la prima riserva è un titolare
La Roma come dici dovrebbe averne 5 e ne ha 4
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,497
Reaction score
2,389
Noi abbiamo Tomori Kalulu Kjaer Gabbia come le squadre che hai elencato, ma a differenza loro la prima riserva è un titolare
La Roma come dici dovrebbe averne 5 e ne ha 4
Appunto, quindi non ho capito perchè dicevi che siamo corti rispetto alle altre quando non è così, tra l'altro come ben dici una prima riserva come Kjaer se la sognano di notte.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Appunto, quindi non ho capito perchè dicevi che siamo corti rispetto alle altre quando non è così, tra l'altro come ben dici una prima riserva come Kjaer se la sognano di notte.
Non ho detto che siamo corti, ma che paragonandoci alle altre squadre vedo dei pacchetti difensivi come o peggiori dei nostri
Per me il difensore non è una priorità e al massimo dovrebbe essere il sostituto di Gabbia se lo si ritiene inadeguato
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,497
Reaction score
2,389
Non ho detto che siamo corti, ma che paragonandoci alle altre squadre vedo dei pacchetti difensivi come o peggiori dei nostri
Per me il difensore non è una priorità e al massimo dovrebbe essere il sostituto di Gabbia se lo si ritiene inadeguato
Allora ho capito male, comunque sì, gli altri pacchetti sono inferiori numericamente e/o qualitativamente, mi pare abbastanza oggettivo. Solo l'Inter è comparabile qualitativamente, ma è corto.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,652
Reaction score
10,893
Ma perché vi fossilizzate sul centrale in difesa?i titolari li abbiamo, c'è Gabbia al momento che lo scorso anno era prima riserva e poi c'è Kjaer.il problema vero lo abbiamo a centrocampo,non abbiamo sostituito un titolare.la priorità dovrebbe essere il sostituto di Kessie,più dei trequartisti che abbiamo preso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>