Milan: De Sciglio ormai deciso a cambiare aria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Secondo me fa bene ad andarsene per rilanciare la carriera, alla Juve per esempio dove le cose girano meglio può dire la sua.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Evitiamo eresie..non diventerà manco il nuovo Birindelli sto asino

Ovviamente il mio era un modo di dire, un'esagerazione. Penso che comunque da loro farà bene, come ha fatto bene in Nazionale con Conte.
Certo è che se un giocatore, per tirar fuori un minimo di attributi, deve giocare nel contesto ideale, con l'allenatore ideale, i compagni ideale e il pubblico che gli dà fiducia, stiamo parlando di un giocatore mediocre...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Ovviamente il mio era un modo di dire, un'esagerazione. Penso che comunque da loro farà bene, come ha fatto bene in Nazionale con Conte.
Certo è che se un giocatore, per tirar fuori un minimo di attributi, deve giocare nel contesto ideale, con l'allenatore ideale, i compagni ideale e il pubblico che gli dà fiducia, stiamo parlando di un giocatore mediocre...

Secondo me della spedizione azzurra è stato uno dei peggiori, o meglio, uno dei più anonimi..in un contesto dove tutti per impegno e abnegazione erano da 7 lui ha fatto tutte partite da 6..
Per me un terzino moderno prima di tutto deve avere "cattiveria", deve bruciare la fascia..Un terzino moderno deve giocare ispirandosi a Maicon (ovviamente così ce ne sono uno ogni 20 anni ma per dire come deve provare a giocare)...De Sciglio è di una tristezza incredibile

Reaction score
34,690
Secondo me della spedizione azzurra è stato uno dei peggiori, o meglio, uno dei più anonimi..in un contesto dove tutti per impegno e abnegazione erano da 7 lui ha fatto tutte partite da 6..
Per me un terzino moderno prima di tutto deve avere "cattiveria", deve bruciare la fascia..Un terzino moderno deve giocare ispirandosi a Maicon (ovviamente così ce ne sono uno ogni 20 anni ma per dire come deve provare a giocare)...De Sciglio è di una tristezza incredibile

E' stato pure l'unico ad aver giocato fuori ruolo ma questo non importa a nessuno.
Questo ragazzo forse si sta perdendo o forse lo abbiamo perso ma 10 partite di fila nel suo ruolo forse solo con allegri le ha fatte.
Grazie al ct che ce lo ha svuotato ulteriormente : convocarlo per farlo giocare nel ruolo non suo. Un genio.
Ah già, a destra doveva far spazio a zappacosta. Avessi detto cafu.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
E' stato pure l'unico ad aver giocato fuori ruolo ma questo non importa a nessuno.
Questo ragazzo forse si sta perdendo o forse lo abbiamo perso ma 10 partite di fila nel suo ruolo forse solo con allegri le ha fatte.
Grazie al ct che ce lo ha svuotato ulteriormente : convocarlo per farlo giocare nel ruolo non suo. Un genio.
Ah già, a destra doveva far spazio a zappacosta. Avessi detto cafu.

Si ma facciamocele due domande sul perché anche scarsoni come abate gli vengono inesorabilmente preferiti a destra..(che poi io una volta ricordo una sua intervista i primi anni dove diceva che lui si sente più a suo agio a sinistra)

Reaction score
34,690
Si ma facciamocele due domande sul perché anche scarsoni come abate gli vengono inesorabilmente preferiti a destra..(che poi io una volta ricordo una sua intervista i primi anni dove diceva che lui si sente più a suo agio a sinistra)

Facciamo un giochino : tu ipotetico allenatore del milan ha in mano abate e de sciglio.
Chi metti a destra e chi a sinistra?
Io dico che abate a sinistra è improponibile......
Anche se mi vorrei togliere la soddisfazione di vederlo su quella fascia e farmi due risate.
Abate con l'appoggio (immotivato o forse no) della società ha distrutto la carriera di questo ragazzo.
In una società NORMALE mattia sarebbe il titolare di destra!!!!
Se poi diamo via de sciglio e prendiamo un cafu allora io per primo appoggio lo scambio ma in italia di giocatori di tale caratura fatico a trovarne....
Vedo tanti zappacosta...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Facciamo un giochino : tu ipotetico allenatore del milan ha in mano abate e de sciglio.
Chi metti a destra e chi a sinistra?
Io dico che abate a sinistra è improponibile......
Anche se mi vorrei togliere la soddisfazione di vederlo su quella fascia e farmi due risate.
Abate con l'appoggio (immotivato o forse no) della società ha distrutto la carriera di questo ragazzo.
In una società NORMALE mattia sarebbe il titolare di destra!!!!
Se poi diamo via de sciglio e prendiamo un cafu allora io per primo appoggio lo scambio ma in italia di giocatori di tale caratura fatico a trovarne....
Vedo tanti zappacosta...

Premesso che per me Zappacosta vale il doppio di De Sciglio, non è che in questi anni a sinistra non c'è mai stato nessun altro..
tipo io non ricordo partite con De Sciglio a destra e Antonelli a sinistra..
Io credo che Mattia VOGLIA giocare a sinistra..perché gli viene più naturale, ti dico io sono sicuro di ricordare una sua intervista dove dice che preferisce stare a sinistra..
ti mando il link in MP

Reaction score
34,690
Premesso che per me Zappacosta vale il doppio di De Sciglio, non è che in questi anni a sinistra non c'è mai stato nessun altro..
tipo io non ricordo partite con De Sciglio a destra e Antonelli a sinistra..
Io credo che Mattia VOGLIA giocare a sinistra..perché gli viene più naturale, ti dico io sono sicuro di ricordare una sua intervista dove dice che preferisce stare a sinistra..
ti mando il link in MP

Quando abate sta bene igna è SEMPRE il padrone della fascia destra.
La logica direbbe perchè è forte, io dico che gioca perchè è amico di galliani. Penso a male? Si penso a male.
Io de sciglio a destra con continuità non lo ricordo da un'eternità ma magari ho poca memoria storica io.
Chiedo aiuto su tale argomento a qualcuno che ha dati in mano.
Mattia è un destro naturale, uno che quando arriva sul fondo deve frenare per rientrare sul suo piede, uno che conduce palla meglio col destro rispetto al sinistro, uno che sulla sua fascia sa proteggere palla con la spalla.
Poi ti ripeto è tutto relativo : se lo cambi con uno forte ok ma con zappacosta non lo cambierei mai.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Bah... leggo giudizi a vanvera

Abate non è un fuoriclasse ma un ottimo terzino, fra l'altro estremamente professionale, ovvio che gente come Cafù Tassotti o Maicon sono stati di un altro livello, ma Ignazio è sempre stato oltre la media nel ruolo.

Zappacosta è un Abate 2.0 con gli stessi pregi e difetti, grande dinamicità sulla fascia con qualche lacuna tecnica

De Sciglio al netto di alcune stagioni travagliate con qualche problema fisico che non gli ha permesso di raggiungere il top della forma è un giocatore estremamente tattico, per quello è amatissimo da qualsiasi mister,
è anche molto completo pur magari non eccellendo in nulla in particolare, la mancanza di personalità in alcuni momenti della partita appare evidente, ma è anche in relazione con il suo tatticismo, non rischia mai la giocata per non lasciare scoperta la sua zona,
vero che a mio parere esagera, se giochi ad alti livelli ogni tanto devi avere la capacità di lasciarti trascinare dall'istinto, grandi fenomeni come Baresi o Maldini davano certezze tattiche sicure, ma quando si prendevano licenze erano sublimi :sisi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto