Milan: da lunedì ci sarà Eliott. Ma attenzione alle sorprese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,098
C'è proprio una clausola voluta da Elliott che impedisce tutto questo, che impedisce che Yonghong Li venda tutti i giocatori e scappi con il malloppo in mano. Mica sono fessi quelli di Elliott: loro lavorano con un pool di legali da far paura, e inseriscono delle clausole che mettono in ginocchio intere nazioni, figurati sto cinese pazzo. Se lo girano e rigirano come vogliono.

Berlusconi ha imposto una campagna faraonica di rafforzamento, elliott impedisce di indebolire il valore del parco giocatori e quindi del club.
In mezzo abbiamo il fesso, quello che prima spende e poi non può incassare.

Reaction score
1,275
semplicemente non puo svalutare la rosa fino a quando non ripaga tutto il debito a elliot, è un punto fondamentale del contratto di finanziamento.

Vendere un calciatore di 30-31 anni non mi sembra svalutare...
Non penso che non avesse neanche il potere di fare un'operazione in uscita.
Oppure semplicemente ne vendi uno ora a 30 e ne compri un altro dello stesso valore con pagamento in 4 anni (come fa la Juventus).
Ma ripeto... qui manca proprio l'abc del business.

Resto della mia idea... che dietro ci sia qualcosa di molto più grande, e questi rimborsi e tassi altissimi siano tutte panzane per inquinare la realtà e spostare l'attenzione.
Non a caso siamo al 7 luglio e nessuno sa niente.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
Vendere un calciatore di 30-31 anni non mi sembra svalutare...
Non penso che non avesse neanche il potere di fare un'operazione in uscita.
Oppure semplicemente ne vendi uno ora a 30 e ne compri un altro dello stesso valore con pagamento in 4 anni (come fa la Juventus).
Ma ripeto... qui manca proprio l'abc del business.

Resto della mia idea... che dietro ci sia qualcosa di molto più grande, e questi rimborsi e tassi altissimi siano tutte panzane per inquinare la realtà e spostare l'attenzione.
Non a caso siamo al 7 luglio e nessuno sa niente.

C'è una clausola molto chiara: Li deve pagare con i suoi soldi,non con quelli ricavati dalle cessioni!!! Non c'entra la svalutazione

Davidoff

Member
Reaction score
2,288
Berlusconi ha imposto una campagna faraonica di rafforzamento, elliott impedisce di indebolire il valore del parco giocatori e quindi del club.
In mezzo abbiamo il fesso, quello che prima spende e poi non può incassare.

Che Berlusconi abbia inserito una clausola sugli investimenti da fare sul mercato ti pare strano? Se non ricordo male anche lui subì una cosa del genere l'estate in cui comprammo Bacca, Romagnoli e Bertolacci, c'era Mr. Bee che avrebbe preso il Milan a patto che lui investisse un centinaio di milioni sul mercato.
Con Elliott è stato costretto ad accettare anche le virgole visto che senza di loro non poteva effettuare il closing, ed Elliott ha tutto l'interesse a non indebolire un futuro asset. Non mi pare per niente strano sinceramente. Cinesi con la mentalità di Li ce ne sono molti, gente che gioca d'azzardo in modo pesante sia sul lavoro che nella vita privata.

Reaction score
1,275
C'è una clausola molto chiara: Li deve pagare con i suoi soldi,non con quelli ricavati dalle cessioni!!! Non c'entra la svalutazione

Hai ragione... ma perdere tutto per perdere tutto io me la sarei comunque giocata questa carta.
Invece immobilismo totale.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Spero che adesso nessuno abbia su dubbi sul tipo di operazione che è stata fatta utilizzando il Milan.
Maledetti nano.

Comunque bene dai, potrebbe essere l'inizio della VERA fine dell'era precedente.

Reaction score
35,098
Che Berlusconi abbia inserito una clausola sugli investimenti da fare sul mercato ti pare strano? Se non ricordo male anche lui subì una cosa del genere l'estate in cui comprammo Bacca, Romagnoli e Bertolacci, c'era Mr. Bee che avrebbe preso il Milan a patto che lui investisse un centinaio di milioni sul mercato.
Con Elliott è stato costretto ad accettare anche le virgole visto che senza di loro non poteva effettuare il closing, ed Elliott ha tutto l'interesse a non indebolire un futuro asset. Non mi pare per niente strano sinceramente. Cinesi con la mentalità di Li ce ne sono molti, gente che gioca d'azzardo in modo pesante sia sul lavoro che nella vita privata.

Si mi pare molto strano.
Anche perchè a conti fatti tre debiti ripagati, fininvest accontentata e rosa rinforzata mi pare che Li sia più un misterioso benefattore che un investitore.
Oggi abbiamo un milan 'pulito'.
Tutto ciò può giovare solo a chi subentrerà.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Secondo quanto riportato da Il Giornale, oggi si terra' un CDA straordinario, possibili novita' in arrivo.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Oppure.. potreste anche rassegnarvi alla realtà...

Li è un ricco uomo d'affari Cinese (per ricco non intendo certo così ricco da poter avere il Milan), che dal primo giorno in cui è rimasto solo in questa vicenda (inizialmente era in cordata) ha giocato d'azzardo sperando di arrivare un giorno alla quotazione in borsa. Per fare questo ha prima rischiato di perdere 50mln di caparra, poi 100mln poi 250mln...ora.... non ha più Berlusconi come interlocutore e Elliot (che non ha nessun problema a gestire il club a queste condizioni per rivenderlo completamente risanato a una cifra accettabile) al classico "Fax" dell'ultimo giorno per prendere tempo (in cui magari come successo tante volte avrà garantito un pagamento di 5/10mln per prolungare la cosa) Elliot non si è fatta impietosire e ha detto NO! Tutto qui.

La realtà è la più semplice (come quasi sempre) e aiuta anche a vedere le cose nel modo giusto. Elliot può valutare proposte avendo il 100% del Milan (esatto...da quel che mi risulta QUESTO prevede l'accordo) offrendo una squadra a 0 debiti e con un importante valore patrimoniale di giocatori magari a 600mln.

Tutto qui...ed è molto meno preoccupante di come la vedete voi..
A mio parere non sei molto lontano dalla verità...
Sulla parte evidenziata poi....spero che due anni di ''governi ombra'' e ''ruggiti huaronghiani'' siano seviti da lezione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto