Milan: da Elliott prestiti con tassi alti. Poi rientra Huarong?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Io dico che però un Maldini presidente onorario sarebbe stato certamente un biglietto da visita ben più esaltante dello psiconano,
peccato...

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Che il Signore ce la mandi buona...di sicuro al Fondo Elliott del Milan frega lo 0,0000% quindi per loro possiamo pure fallire, gli basta riavere indietro il loro denaro con gli interessi.

Grazie Bresidente, da questa operazione si evince appieno tutto l'amore per il Milan..dopo 31 anni l'avranno capito tutti?

Già. A me tutta questa storia continua a non piacere per niente. L'unico aspetto positivo finora sarebbe l'uscita di scena di Berlusconi e Galliani, ma sarà davvero così?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862

Gekyn

Member
Reaction score
616
Certo, e se tutto cambiasse per restare com'è?

Oggi magari si scrive che Berlusconi resta Presidente onorario, magari dopodomani vedremo che Galliani resterà come "consulente"...

A che pro... pagare interessi parcelle e compensi vari, con il rischio di fallire?
Toglietevelo dalla testa non c'è nessun garante come intendete voi.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
A che pro... pagare interessi parcelle e compensi vari, con il rischio di fallire?
Toglietevelo dalla testa non c'è nessun garante come intendete voi.

Concordo. Che resti tutto così com'è è pura follia, o fervida fantasia

Reaction score
11,573
Sarebbe tutto molto bello e semplice se non fosse che il 3 Marzo si doveva chiudere e l'1 Marzo si è scoperto che mancavano i soldi...

Problemi con i soci cinesi, yonghong ha coperto con i suoi soldi e ha ottenuto il restante da fondi americani e da Huarong (che subentrerà post fine stretta sui capitali cinesi).
E inoltre fininvest, pur potendolo fare, non ha fatto saltare il banco.
Insomma, quelli che i soldi ce li hanno credono in questa operazione, molti tifosi no.
Credo che il loro parere valga più del nostro ;)

Io stesso ero divenuto scettico per un paio di settimane post mancato closing, poi mi sono informato meglio e ho visto che non c'è molto da temere.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,182
Forchielli: "Elliott è un vulture fund (fondo avvoltoio), chi si accolla le garanzie per i debiti del Milan? Alla fine Elliott sarebbe il vero padrone ultimo, e comunque è strano che prenda in pegno azioni di una società non quotata. Elliott sarebbe come la Madonna di Fatima per il Milan."

.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
qualcosa non torna. Li (e/o chi assieme/per lui) spende 520M più debiti per il Milan. Poi un "domani" arriva qualcuno e si prende il Milan per 350? e gli altri 170?
il regista dell'operazione quindi ci perderebbe i soldi relativi ai tassi di interesse e anche 170M?

Ehm...no.

Nessuno ha speso 520 milioni :D è questo il bello.

Ne saranno spesi 300 (circa) cioè quelli che il 14 aprile il fondo Elliot presterà a Rossoneri LUX, che poi li girerà a Fininvest.

Più ci sarà l'accollo dei debiti (le banche accetteranno di perdere le garanzie di Fininvest per ritrovarsi a fare credito a Rossoneri LUX?)

Dal 15 aprile, il Milan sarà tutto di Rossoneri LUX che dovrà pagare il 10% di interessi annui ad Elliot, ma nel frattempo avvierà trattative per la cessione del suo intero pacchetto azionario :D

Il Milan, da aprile a fine anno, sarà venduto a qualcuno per 350 milioni (circa) più debiti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto