Secondo me si fa un errore di fondo, ovvero continuare a considerare il caro Yong come un folle, un prestanome, un poveraccio.
Si dice in giro che abbia un patrimonio di circa 600 milioni, che metterebbe a garanzia dell'operazione.
Ma secondo voi qualcuno è disposto ad andare all-in con il proprio patrimonio personale in un operazione che manifesta tutti i dubbi di cui parlano i giornali? non sta ne in cielo ne in terra.
Il fatto qui, è che Yong deve essere assolutamente CERTO di non rischiare nulla, altrimenti non si sarebbe imbarcato in questa operazione.
E inoltre bisogna considerare che ha ottenuto centinaia di milioni di euro in prestito da istituti bancari, fondi americani, Huarong...
Nessuno regala soldi sapete?
Se glieli hanno prestati, significa che hanno accettato le sue garanzie, che vanno BEN AL DI LA del suo patrimonio personale, perchè ripeto nessuno è così folle da giocarsi TUTTO in questo modo.
Morale della favola: siamo in mano a uno che sa cosa sta facendo e che ha dietro qualcuno di molto piu grande di lui, nonostante ciò che dicano i giornali.
E non sto parlando per forza di colossi cinesi, non sto assolutamente parlando di Berlusconi, sto semplicemente dicendo che qualcuno che garantisca per l'intera operazione c'è, ed è qualcuno che 600 milioni può permettersi di rischiarli.
Non sono molti in giro