Milan: crollano i ricavi. Da 250 a 210 mln di euro.

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Come fai a fare un associazione con la Ferrari (che è il marchio più conosciuto al mondo, prima della Coca Cola) che in questi anni non ha vissuto un periodo di perdite e mancati ricavi neanche lontanamente confrontabili con i nostri, con il Milan?

Probabilmente anche io e te seduti al tavolo con una birra fresca riusciremmo a risollevare la Ferrari con le spalle così ben coperte.
Marchionne semmai ha risollevato la Fiat, e non di sicuro in pochi mesi se andiamo a spulciare i dati.
Poi Marchionne e Marchionne, il tempo ci dirà se Gazidis sarà all'altezza.

questo era un esempio di quello che un manager deve fare e lo deve fare anche alla svelta.
il milan ha potenzialità enormi se solo fosse gestito decentemente.
guarda marotta. fai le differenze col nostro.
per voi decide solo di bilancio gazza? decide tutto.

comunque mi arrendo. tempo al tempo
 

Milanforever26

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madonna oh però non c'è uno che risponde. e questo vuol dire che la difesa è a prescindere.

QUANDO lo riterrai responsabile di questa situazione????

Almeno dopo due anni di gestione, soprattutto se i risultati saranno positivi sul campo..
Se invece il club continuerà a veleggiare nella mediocrità sportiva, nonostante mercati a botte di 100 e passa milioni, non so che colpe abbia Gazidis, la parte tecnica, che che ne dicano alcuni, non compete a lui
 
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non capisco perchè gazidis non ha mai colpe. dopo un anno di decisioni sbagliate.

sbaglierò io, ma quando gazidis potrà iniziare ad avere colpe? tra 1 anno, 2? quanto dobbiamo procedere con questa gestione insensata?



e lo chiedo anche a te...

Stiamo parlando del bilancio 18/19, chiuso a giugno 2019.
Gazidis è entrato in carica a Natale 2018, eravamo già fuori dalle coppe, con i contratti per la stagione già sottoscritti.

Qual è la responsabilità di Gazidis nell'aumentare il fatturato? (cosa poteva fare? spettacoli di ballerine in topless a SanSiro i giorni delle partite per aumentare l'accesso di pubblico?

A parte che sarebbe da vedere il bilancio, di che ricavi si sta parlando, magari mancano le plusvalenze rispetto all'anno prima, oppure sono state spostate sul bilancio 2019.

Comunque aver abbattutto i ricavi di 40 milioni e abbattuto il deficit di bilancio di 30-35 vuol dire aver abbattuto i costi di 75 milioni.

Qualcosa non torna. Non vedo come noi si possa aver ottenuto un così pesante abbattimento dei costi. Neanch eil Mazinga degli AD ci riuscirebbe.
 

Milanforever26

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questo era un esempio di quello che un manager deve fare e lo deve fare anche alla svelta.
il milan ha potenzialità enormi se solo fosse gestito decentemente.
guarda marotta. fai le differenze col nostro.
per voi decide solo di bilancio gazza? decide tutto.

comunque mi arrendo. tempo al tempo

Sono esempi diversissimi..Marchionne ha risollevato ECONOMICAMENTE la Fiat con la fusione con Chrysler, sfruttando in particolare il rilancio del marchio Jeep..ma in realtà è tutto un finto capolavoro, la FIAT oggi è una delle aziende automobilistiche più arretrate del globo, unica che sull'elettrico non si è ancora mossa, i modelli in commercio ormai sono solo quelli della serie 500, con un palese tentativo di copiare quanto fatto da BMW col marchio MINI, per il resto oggi Fiat offre ancora la Punto su pianale del 2005 la Panda e cose ridicole tipo la Tipo..hanno dismesso i modelli Croma e Bravo perché non avevano voglia di rinnovare..
Nel frattempo hanno distrutto del tutto il marchio storico Lancia (limitandosi ad appiccicare su dei modelli americani lo stemma) e floppato sul rilancio del marchio Alfa (Giulia e Stelvio belle macchine ma che non hanno catturato il mercato)

Il capolavoro di Marchionne è molto più romanzato del reale..oltretutto definito da molti una sorta di "visionario" (addirittura con paralleli con Steve Jobs!!) quando invece era principalmente un uomo armato di calcolatrice (proprio come Gazidis)
 

Milanforever26

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Comunque aver abbattutto i ricavi di 40 milioni e abbattuto il deficit di bilancio di 30-35 vuol dire aver abbattuto i costi di 75 milioni.

Qualcosa non torna. Non vedo come noi si possa aver ottenuto un così pesante abbattimento dei costi. Neanch eil Mazinga degli AD ci riuscirebbe.

A meno che gli sprechi non fossero alle stelle...
 

gabri65

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Sono esempi diversissimi..Marchionne ha risollevato ECONOMICAMENTE la Fiat con la fusione con Chrysler, sfruttando in particolare il rilancio del marchio Jeep..ma in realtà è tutto un finto capolavoro, la FIAT oggi è una delle aziende automobilistiche più arretrate del globo, unica che sull'elettrico non si è ancora mossa, i modelli in commercio ormai sono solo quelli della serie 500, con un palese tentativo di copiare quanto fatto da BMW col marchio MINI, per il resto oggi Fiat offre ancora la Punto su pianale del 2005 la Panda e cose ridicole tipo la Tipo..hanno dismesso i modelli Croma e Bravo perché non avevano voglia di rinnovare..
Nel frattempo hanno distrutto del tutto il marchio storico Lancia (limitandosi ad appiccicare su dei modelli americani lo stemma) e floppato sul rilancio del marchio Alfa (Giulia e Stelvio belle macchine ma che non hanno catturato il mercato)

Il capolavoro di Marchionne è molto più romanzato del reale..oltretutto definito da molti una sorta di "visionario" (addirittura con paralleli con Steve Jobs!!) quando invece era principalmente un uomo armato di calcolatrice (proprio come Gazidis)

La distruzione della Lancia è stato un crimine contro l'umanità.

Un marchio leggendario, una casa automobilistica che ha saputo insegnare a tutto il mondo. Automobili che con un po' più di attenzione e affidabilità avrebbero surclassato agevolmente BMW e Audi, ma alla grande anche. Decine di mondiali nelle più disparate competizioni sportive, e vere icone che sono passate alla storia. La storia delle Lancia è pura poesia, al pari della Ferrari.

Io avrei preferito affossare l'Alfa Romeo, ormai ombra di sé stessa da decine di anni. Una delle più, ahimé ormai classiche, incredibili oscenità manageriali italiane.

Perdonate l'OT.
 
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QUANDO?

rispondete a questa domanda.

quando potemo vedere i risultati della sua strepitosa gestione?

questo milan può fisiologicamente solo crescere. lui lo sta bloccando...

I giudizi sullAD potranno essere dati alla chiusura del terzo bilancio interamente sotto la sua gestione. Quindi con il bilancio che verrà chiuso a giugno 2022 e pubblicato ad ottobre 2022. Un primo punto potrà comunque essere fatto ad Ottobre 2021.

Prima di allora, qualsiasi considerazione sarebbe ridicola.
 
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Almeno dopo due anni di gestione, soprattutto se i risultati saranno positivi sul campo..
Se invece il club continuerà a veleggiare nella mediocrità sportiva, nonostante mercati a botte di 100 e passa milioni, non so che colpe abbia Gazidis, la parte tecnica, che che ne dicano alcuni, non compete a lui

come non compete a lui?? chi pone, giusto o sbagliato che sia, vincoli su cartellini, ingaggi, età?
chi ha silurato leonardo e promosso maldini? chi ha salvato gattuso?

alla faccia....


Sono esempi diversissimi..Marchionne ha risollevato ECONOMICAMENTE la Fiat con la fusione con Chrysler, sfruttando in particolare il rilancio del marchio Jeep..ma in realtà è tutto un finto capolavoro, la FIAT oggi è una delle aziende automobilistiche più arretrate del globo, unica che sull'elettrico non si è ancora mossa, i modelli in commercio ormai sono solo quelli della serie 500, con un palese tentativo di copiare quanto fatto da BMW col marchio MINI, per il resto oggi Fiat offre ancora la Punto su pianale del 2005 la Panda e cose ridicole tipo la Tipo..hanno dismesso i modelli Croma e Bravo perché non avevano voglia di rinnovare..
Nel frattempo hanno distrutto del tutto il marchio storico Lancia (limitandosi ad appiccicare su dei modelli americani lo stemma) e floppato sul rilancio del marchio Alfa (Giulia e Stelvio belle macchine ma che non hanno catturato il mercato)

Il capolavoro di Marchionne è molto più romanzato del reale..oltretutto definito da molti una sorta di "visionario" (addirittura con paralleli con Steve Jobs!!) quando invece era principalmente un uomo armato di calcolatrice (proprio come Gazidis)

io ho parlato di scuderia ferrari. la storia della fiat non la conosco.
gestione diametralmente opposta al gazzosa... coraggioso, ambizioso, rapido, innovativo. e i risultati sono subito arrivati. gazza è l'unico che ha bisogno di 3 anni per dimostrare qualcosa.
marotta c'ha messo 6 mesi.
 
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I giudizi sullAD potranno essere dati alla chiusura del terzo bilancio interamente sotto la sua gestione. Quindi con il bilancio che verrà chiuso a giugno 2022 e pubblicato ad ottobre 2022. Un primo punto potrà comunque essere fatto ad Ottobre 2021.

Prima di allora, qualsiasi considerazione sarebbe ridicola.

tu vedi tutto e solo economico.
di marotta si parla già di successo. chissà perchè.

questo ha bisogno di 3 anni per tirar su una potenza che anche io tirerei su, magari in 5 anni :)

disastri sul piano sportivo incalcolabili. tra le poche cose buone il limite di età ed ingaggio, applicato in modo troppo talebano per me. io di elementi ne ho già per giudicarlo. vedremo
 
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Come riportato da Repubblica, nell'articolo dedicato al futuro societario del Milan (QUI http://www.milanworld.net/milan-son...sione-dopo-lo-stadio-vt80930.html#post1922691 ), crollano i ricavi della società rossonera, buco nero di Gazidis, da 250 a 210 mln di euro. Il rosso di bilancio a 90 mln.

Senza CL si andrà anche più giù, come era palese fosse.

Chi credeva il contrario, c'ha capito poco, con tutto il rispetto.

Nella situazione attuale del Milan l' unico modo per aumentare i ricavi sono sponsor farlocchi oppure maggiori diritti TV.

Non c'è altra maniera che mi venga in mente senza chiamare in causa Wanna Marchi, mago Merlino e le bacchette magiche

Non scordate mai, che siamo attualmente in decadenza, non in crescita.

Chiedetevi perchè mai gli sponsor dovrebbero darci piu' soldi e avrete la risposta.

L' unica cosa che puo' fare una dirigenza seria, tanto per cominciare, è tagliare i costi inutili, vedremo se ce l' avranno fatta.

Contratti in essere con aziende/fornitori/calciatori/figuranti vari/robe che non sappiamo non è che possono essere stracciati da un giorno all' altro, vedremo.

Di certo, senza CL, saremo qui a parlare delle medesime cose anche in futuro.
 
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