Milan contro il "più spendi più vinci". Il budget per il mercato.

Reaction score
14,301
Sono calcoli approssimativi e valutazioni senza senso.
La nostra stagione dipende dalla champions, lo dicono i rinnovi che non arrivano e i tanti acquisti col 'forse' pagherò.

Attaccare Maldini è facile, criticare gli acquisti di meitè e manzo è ancor più comodo, ma vorrei far notare il nostro mercato tra settembre e gennaio e la situazione della nostra rosa da giugno 2021 a giugno 2022.
Invito tutti a guardarla e farsi due domande.

Sulla base di cosa pretendiamo giocatori diversi da meitè o manzo se la proprietà non riesce a guardare oltre giugno 2021???
Davvero ci illudiamo che tutti i calciatori che avviciniamo e corteggiamo possano accettare queste modalità bizzarre di trasferimento vincolato?
Ci è andata DI LUSSO con tomori ma magari un jovic ci ride in faccia.

Guardiamo in faccia la realtà : la situazione della nostra rosa è molto particolare.
O abbiamo immolato la programmazione all'altare della sostenibilità o lo staff tecnico-dirigenziale è sotto esame e potrebbe saltare a giugno o c'è l'ennesimo cambio di proprietà all'orizzonte.

Per me non si scappa da una di queste tre possibilità.
Del resto andiamo in giro con un ragazzo di 21 anni che gioca col contratto scaduto , ma di che parliamo?

bo io una presa di posizione così assurda da te non me la aspettavo, perchè tu capisci benissimo come funzionano i discorsi del bilancio e del mercato.
continui nel voler giustificare l'operazione più assurda del post-galliani con una tesi che va contro quel che dici, oltre che contro gli evidenti risultati in campo.
pensavo che lo potessi tranquillamente dire che su manzo ti sei sbagliato invece no...

sul tema del topic... c'è poco da investire o no. c'è un bilancio chiaro e pubblico. elliot come il 90% delle proprietà non lo vuole sforare.
sta ai dirigenti fare meglio della concorrenza con quello che hanno.

Reaction score
4,119
comunque se investi tanto non avrai la garanzia di vincere.... ma di arrivare in alto, altissimo di sicuro si.
man city e psg non hanno vinto diciamo tutto quello che c era da vincere negli ultimi 5 anni, ma è un paio d anni che arrivano sempre lassù... purtroppo per arrivare in alto devi investire, e possibilmente anche bene. Vedi il chelsea che ha speso 150 milioni e non mi sembra abbia fatto questo enorme salto di qualità.

anche il bayern che comunque non butta MAI soldi strapagando giocatori da 150 milioni, prendi gli ultimi 2 mercati e ti rendi conto che ha preso Sanè a 50 milioni e ora Upamecano a 40, un innesto di questo genere le big sono costrette a farlo ogni anno se vogliono rimanere nella elite del calcio europeo.

Dobbiamo trovare il modo, finanziariamente parlando, di rendere sostenibile un investimento sul mercato di circa 60-70 milioni OGNI ANNO. Quindi sicuramente è fondamentale aumentare i ricavi, con le qualificazioni champions ma anche fuori tramite sponsor e il resto. Altrimenti, possiamo girarci la frittata come meglio preferiamo ma non si sale al livello di big europea.

Reaction score
1,136
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli, che è molto apprezzato in società, l'altra sera ha spiegato che per riportare il calcio italiano al top bisogna continuare ad investire. Ma al Milan sono convinti che l'equazione più spendi e più vinci non sia corretta. Il budget per il prossimo mercato sarà di 50-70 e magari oltre milioni. Dipenderà dalle occasioni.

Tutti gli obiettivi di mercato -) https://www.milanworld.net/milan-vlahovic-vlasic-musso-o-audero-tomori-e-ibra-vt101231.html

Magari fosse quello il budget. Lasciamo stare ste robe che vengono fuori periodicamente dai

Reaction score
523
Chi spende più di noi in Serie A (contando anche il monte stipendi) ? Due squadre? E perché in genere arriviamo come minimo 5i?
La verità è che almeno fino a poco fa, abbiamo sperperato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,332
Il tuo discorso in parte lo condivido, ma solo in parte.

Diciamo che più spendi più vinci e un equazione che a volte funziona e svolte no.

PSG e City e mettiamoci anche Juve dovrebbero avere 5 Champions a testa visto quello che spendono ma realtà e ben diversa.

L'unica che prenderei ad esempio vincente e per certi versi virtuoso è quello del Bayern. Ed è quello da preferire.

Una frase di Rackning mi ha colpito.

Andiamo a chiedere al presidente o ai tifosi se in base a quello che spendono son contenti. Chiediamo ad agnelli o agli scheichi se son contenti.

Personalmente ho sempre detto che contano di più le idee e la programmazione, Le squadre sopraindicati vogliono " comprarsi" per certi versi le partite ,perché comprano il meglio,o meglio il più caro, ma alla fine sono rimasti con il cerino in mano.

Quando una società paga un giocatore 200 mln non è una figata ,ma una minchiata.

Diciamo che una squadra deve avere i soldi per comprare le proprie idee, ecco questo è il modo a mii avviso giusto.

Ma io non voglio per forza giocatori da 200 mln per fare il figo con i juventini o i nerazzurri.
Io voglio gente UTILE e FORTE.
Prendere tanto per prendere non interessa a nessuno.
Pagare caro tanto per pagare caro pure quello e inutile. Se hai scelta tra 2 giocatori dello stesso livello ogni volta sceglierò quello meno caro (ovviamente la nazionalità e il fatto che conosca già il campionato italiano o le pressioni di una big sono pure quelli parametri da valutare).
Però il concetto di spendere il meno possibile per ottenere il massimo dei risultati possibili nonne mica un segreto nostro. Non e che solo noi vogliamo quello. Non e che solo noi vogliamo prendere giocatori giovani che costano 2 spicci e tornare a vincere... TUTTE le altre vorrebbero quello. Non solo le big che si giocano la Champions, ma pure il Bologna, l'Empoli e il Venezia... Per citare nomi a caso.
Ma la strategia per vincere non e questa.
Questa e la strategia per provare a piazzare un paio di giocatori a peso d'oro ad una squadra di Premier. Non certo la strategia di chi vuole vincere.
Che ci siano ANCHE scommesse come stiamo facendo noi, questo si.
Ma solo con scommesse alla fine fai poco.

Maldini e Pioli stanno provando ad ottenere il massimo da quello che avevano tra le mani. Maldini addirittura deve fare meglio ma con un budget inferiore.
E poi vedi tifosi furiosi perché non vinciamo la Coppa Italia, perché non vinciamo lo scudetto e perché non vinciamo l'EL.
Ci dovremo sudare il quarto posto fino alla fine perché Elliott non ha voluto INVESTIRE.

Reaction score
37,376
bo io una presa di posizione così assurda da te non me la aspettavo, perchè tu capisci benissimo come funzionano i discorsi del bilancio e del mercato.
continui nel voler giustificare l'operazione più assurda del post-galliani con una tesi che va contro quel che dici, oltre che contro gli evidenti risultati in campo.
pensavo che lo potessi tranquillamente dire che su manzo ti sei sbagliato invece no...

sul tema del topic... c'è poco da investire o no. c'è un bilancio chiaro e pubblico. elliot come il 90% delle proprietà non lo vuole sforare.
sta ai dirigenti fare meglio della concorrenza con quello che hanno.

Ma io non voglio difendere maldini sull'operazione mandzukic nè ho problemi nel dire che si tratta di un'operazione fallimentare. Se vuoi ti posso dire che ho sbagliato pure io, per quel che può valere.
Avevo accettato l'operazione perchè ne avevo capito la logica.
Ho detto comunque altro ma l'ho spiegato talmente tante volte che credo di esser stato chiaro.
Se i giocatori che si cercano sono prestiti col pagherò, forse pagherò o pagherò a determinate condizioni dico solo che il ventaglio delle possibilità si restringe in modo pauroso.
Non è un caso se il nostro unico acquisto risponde al nome di hauge che è un ragazzo che viene dal campionato norvegese, abbiamo pagato due spicci e percepisce noccioline.
Guardiamole queste cose.

Era doveroso pretendere di meglio da Mandzukic?
Si, ovvio.
Ma era facile trovare un giocatore maturo disposto a venire per sei mesi e magari legare il suo riscatto a determinate condizoni?
Secondo me no.
Con tomori ci siamo riusciti ma non è che ci riesci con tutti a concludere di queste operazioni.

E comunque noi prendiamo sempre e solo giovani in difficoltà tecnica nei rispettivi club che vanno in cerca di rilancio.
Non appena mettiamo gli occhi su un ragazzo che viene da una buona annata per noi diventa inaccessibile.
Siamo il club dei miracoli e delle imprese.

Perchè non diciamo pure questo???

Non si tratta di sforare i conti, si tratta che non ci vogliamo impegnare oltre giugno 2021.
Ti pare poco?
Ti pare trovi sempre giocatori disposti a mettersi in discussione???

Spero hai capito una volta per tutte il mio concetto .

I costi sono stati abbattuti e di molto, se dovessimo fallire il quarto posto saluterebbero in molti per ricostruire la squadra.
Credo la strategia sia questa.
Per primo saluterebbe donnarumma.

Reaction score
9,041
Ho detto comunque altro ma l'ho spiegato talmente tante volte che credo di esser stato chiaro.
Se i giocatori che si cercano sono prestiti col pagherò, forse pagherò o pagherò a determinate condizioni dico solo che il ventaglio delle possibilità si restringe in modo pauroso.
Ma infatti il punto è questo. L’abbiamo visto anche con Higuain: era restio a venire in prestito e per convincerlo a venire da noi gli hanno dovuto dare un sacco di soldi. E quello era un prestito solo dal punto di vista formale. Tra l’altro lui non era più giovanissimo e l’alternativa che aveva era fare un anno tra panchina e tribuna. Immaginiamoci altri profili quanto possano essere attratti da queste formule.
La nostra speranza è che, con la crisi che attraverserà il calcio, magari quelle formule diventeranno standard per qualche anno e quindi potremo ampliare la rosa dei papabili. Fermo restando che resta imprescindibile arrivare a un livello in cui si possa raggiungere con continuità e in ciabatte almeno la qualificazione in Champion’s.

Reaction score
380
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli, che è molto apprezzato in società, l'altra sera ha spiegato che per riportare il calcio italiano al top bisogna continuare ad investire. Ma al Milan sono convinti che l'equazione più spendi e più vinci non sia corretta. Il budget per il prossimo mercato sarà di 50-70 e magari oltre milioni. Dipenderà dalle occasioni.

Tutti gli obiettivi di mercato -) https://www.milanworld.net/milan-vlahovic-vlasic-musso-o-audero-tomori-e-ibra-vt101231.html

Come dicevo, sarà il solito mercato e senza Champions la vedo veramente male.

Reaction score
14,301
Ma io non voglio difendere maldini sull'operazione mandzukic nè ho problemi nel dire che si tratta di un'operazione fallimentare. Se vuoi ti posso dire che ho sbagliato pure io, per quel che può valere.
Avevo accettato l'operazione perchè ne avevo capito la logica.
Non è un caso se il nostro unico acquisto risponde al nome di hauge che è un ragazzo che viene dal campionato norvegese, abbiamo pagato due spicci e percepisce noccioline.
Guardiamole queste cose.

Era doveroso pretendere di meglio da Mandzukic?
Si, ovvio.
Ma era facile trovare un giocatore maturo disposto a venire per sei mesi e magari legare il suo riscatto a determinate condizoni?
Secondo me no.
Con tomori ci siamo riusciti ma non è che ci riesci con tutti a concludere di queste operazioni.

E comunque noi prendiamo sempre e solo giovani in difficoltà tecnica nei rispettivi club che vanno in cerca di rilancio.
Non appena mettiamo gli occhi su un ragazzo che viene da una buona annata per noi diventa inaccessibile.
Siamo il club dei miracoli e delle imprese.

Perchè non diciamo pure questo???

Non si tratta di sforare i conti, si tratta che non ci vogliamo impegnare oltre giugno 2021.
Ti pare poco?
Ti pare trovi sempre giocatori disposti a mettersi in discussione???

Spero hai capito una volta per tutte il mio concetto .

I costi sono stati abbattuti e di molto, se dovessimo fallire il quarto posto saluterebbero in molti per ricostruire la squadra.
Credo la strategia sia questa.
Per primo saluterebbe donnarumma.

il tuo concetto l'ho capito, ma anche se tu avessi ragione al 100% sul fatto del non impegnarsi ecc. insisto col dire che manzu sulla faccia della terra era il peggiore che potevi prendere. a quelle cifre sarebbero venuti a milioni, perchè è costato un botto.
piuttosto stavo con colombo o pellè che prende 1/10. tanto per dirti... il rinnovo automatico con la CL è la ciliegina sulla torta che rovina anche il prossimo anno e dimostra che era proprio una delle 1e scelte, sto *****.......

per il fatto del non impegnarsi puoi avere ragione, ma è una strategia assurda se davvero la stanno adottando. a meno che non vendano, ma non credo. basare tutto sulla CL non ha senso e ce ne accorgeremo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Se si potesse prendere qualche esterno "da Premier" già sarebbe tantissimo nell'economia della squadra

Alto