Milan: Conti al rettilineo finale della guarigione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
25,207
Reaction score
24,367
Quindi ancora almeno 2 mesi out secondo voi?

Forse anche più. E probabilmente rientrerà con gradualità. Dopo due volte che ti spacchi il ginocchio, credo sia comprensibile che il giocatore non possa rendere al meglio. Ci sarebbe la paura di riromperselo al primo contrasto, se ti viene addosso un avversario potrebbe tirare d'istinto indietro il piede, il suo gioco viene snaturato. Solo dopo un (temo lungo) periodo di ritrovata e progressiva fiducia lo faranno tornare allo standard che gli compete.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,472
Reaction score
5,381
Boh sinceramente pensavo che comunque non fosse ritornato visto che oramai la stagione era finita e quindi si stava preparando per il meglio, non che si fosse spezzato nuovamente.

Si è fatto due infortuni, entrambi in allenamento: il primo a Settembre con rottura del crociato sinistro, il secondo quando stava per rientrare a Marzo con distorsione dello stesso ginocchio.
Entrambi gli infortuni hanno comportato la necessità di intervento chirurgico.
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION] concordo con te, prima del 2019 meglio nemmeno contarlo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
17,608
Reaction score
7,351
Speriamo bene, abbiamo bisogno della sua energia sulla fascia destra, praticamente è un neo-acquisto importantissimo. Incrociamo tutto
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Temo che il ragazzo possa essere definitivamente perso, almeno ai livelli a cui si anelava.

Io proprio non ci farei alcun affidamento purtroppo.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non è tanto una questione di stare fuori, perché per allenarsi si allenerà anche in gruppo ed a regime.

Il problema è che un doppio infortunio del genere, figuriamoci se come lui facevi dell'atletismo e della corsa il punto focale del tuo gioco, ti costringe ad un lunghissimo percorso per ritrovare il feeling col nuovo corpo e gli automatismi anche più banali che ti venivano due anni fa ora sembreranno difficilissimi.

Pure al netto di possibili contrattempi sempre dietro l'angolo in questi casi, tipo infortuni ad altre parti del corpo sollecitate in maniera innaturale nel gioco nuovo di compensazioni del corpo, non è una questione di idoneità ma di rendimento, che renderà frustrante per lui questi mesi.

Poi non c'è una regola, quindi bisogna augurare il meglio. Ma pensare che nel 2018 Conti giochi due partite consecutive e possa essere considerato titolare è impossibile.
Ci rivediamo con lui nella seconda metà della stagione. ;)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
62,664
Reaction score
9,405
Cautela.

Questo ragazzo quest'anno non va nemmeno considerato, tutto quello che di buono riuscirà a fare sarà un plus.

Non è facile tornare dopo due operazioni del genere.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,857
Reaction score
146
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 3 agosto 2018, Andrea Conti ha imboccato il rettilineo finale per la guarigione completa, dopo il secondo infortunio. Sarà un nuovo acquisto per Gattuso. Fino a quando non sarà completamente recuperato, il Milan sulla destra potrà contare su Calabria e Abate.

Credo che considerarlo prima del 2019 sia praticamente impossibile. Comunque gli auguro tanta fortuna perché ne ha bisogno,e pure noi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto