Milan: Conte, Sarri, Garcia o Gasperini per il futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,130
Reaction score
4,517
prendano chiunque basta che la squadra venga costruita secondo la visione dell'allenatore
`
`
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
6,219
Reaction score
2,502
Anche Garcia c'è da dire che sarebbe un upgrade non da poco ma meglio che resti là dov'è.
Gli altri 3 vanno benissimo ovviamente, per motivi differenti:

- in Conte vedo un allenatore capace di restituire la mentalità giusta, capace di far bene anche non con top players;

- Sarri dal punto di vista del gioco, senza dubbio, porterebbe quella mentalità offensiva che tanto sta mancando;

- Gasp dopo anni e anni di gavetta penso sia pronto per il grande salto: è preparato, bravo e troverebbe qui giocatori che ha valorizzato alla grande.

Fra i 3 forse preferirei Gasperini, un vero maestro, ciò che ha fatto a Bergamo con due spicci è davvero incredibile.
Lo considero un vero maestro. E in più non avrebbe pretese esagerate sull'ingaggio e sul mercato.
Una scommessa che farei.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
3,217
Reaction score
1,765
Nessuno di questi, nessuno di questi, nessuno di questi, per carità.
Se per suicidio delle altre andiamo in Champions piuttosto Mourinho in panchina, non un gobbo figlio di Agricola, non uno in tuta che piange e fuma, non un fallito già nella Roma e tantomeno un altro gobbo di provincia.
Voglio uno con le p..., con esperienza internazionale e che non abbia mai avuto nella sua vita a che fare con i ladri.

Sono assolutamente d'accordo con te nella classificazione e nei giudizi dei 4 sopra citati.
L'unico che non mi dispiacerebbe(i risultati dal punto di vista del gioco parlano per lui)è il Gasp anche se non sono del tutto convinto sulla difesa a tre nel Milan.
Poi intendiamoci , sono tutti giudizi personali a livello umano...come allenatori sono tutti dai 2 ai 4 piani sopra rispetto a Rino per ora.
Ricordiamoci tutti con quale allenatore è iniziata la nostra era vincente del periodo Berlusca:cool:
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,631
Reaction score
384
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 4 aprile, sono quattro i profili seguiti dal Milan per il post Gattuso. Il preferito dalla dirigenza rossonera è il solito Antonio Conte. In seconda fila Sarri, Rudi Garcia e Gasperini.

A parte Garcia, sono tutti splendidi tecnici.

Il mio preferito sarebbe Sarri, perchè pur non avendo vinto è un'allenatore che conosce a menadito la serie A, è un accentratore di gioco e ci porterebbe stabilmente nella top 3. Poi dopo 2-3 anni si punta al top vero (Klopp o Guardiola) per fare il salto definitivo.

Io comunque vorrei Carlo Ancelotti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,493
Reaction score
5,411
Il discorso del bruciare la rosa è una leggenda metropolitana, dai.
Male che vada, si ricambia allenatore come è stato per Juve e Chelsea, ma non è che i giocatori si imbrocchiscono o vanno via dopo un paio di anni sotto di lui.
La Juve ha vinto altri 4 scudetti, per fare un esempio.
Hazard è rimasto al Chelsea ed è ancora un top giocatore, a prescindere dal nuovo corso Sarriano, per fare un altro esempio.

Voglio dire che tempo 3 anni massimo e Conte lo devi cacciare, col rischio del gruppo spaccato e qualcuno che magari è andato via..
Poi magari no eh..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,493
Reaction score
5,411
D'accordo. Conte sulla panchina del Milan è come vedere un tamarro su una Mercedes smarmittata e con sedili leopardati. Nun ze po'. Inoltre a me fa vomitare la difesa a 3. Sarri a me va bene, per risollevarsi e darsi un tono a livello di gioco e mentalità. Tanto per le vittorie di livello c'è ancora tanto da aspettare, e non sono affatto convinto che sia un perdente.

Io temo di si..ci sarebbe solo da sperare che l'aria di Milanello e Maldini lo rendessero diverso..ma nella sua testa è sempre meglio fare la vittima..
Però come gioco nulla da dire, il Napoli per anni ha messo sotto tutti gli avversari..bisogna capire se saprebbe anche farsi seguire dai big
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
18,749
Reaction score
2,923
non dico che per forza ci voglia uno che abbia vinto però aiuterebbe non poco. Sono favorevole da sempre a Conte, è un professionista e saprebbe far giocare in avanti questa squadra....non so però come siano i rapporti con Paolo......
 

andreima

New member
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
841
Reaction score
7
Se non prendono conte gli altri dopo tre giornate li mettiamo alla gogna,almeno sappiamo che con conte sono i giocatori a non essere adatti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto