Milan: contatti Maldini-ag. Fernandes. Costa 30 m

Marcex7

Member
Reaction score
552
Mai visto giocare e mai sentito ma in genere il 70% dei Portoghesi sono dei rottami.Non ci credo neanche se lo vedo che fra tutta questa mediocrità,tocca proprio a noi pescare quello buono.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Ora contano le stats per un ragazzo di 20 anni. Per Kalinic però le stats non valevano? Come mai? Da allora hai cominciato a vederle?

Aggressivo el Niño.
C'è una premessa e poi una considerazione, poi forse ho sbagliato a definirle statistiche sarebbe stato più giusto fare riferimento a un solo dato quello delle presenze ( 20), faccio fatica a capire quali enormi certezze possa darvi uno con così poche apparizioni.
Mi sembra che andate in po dietro al nome pompato mediaticamente..

Reaction score
16
Secondo quanto riporta Sky Calciomercato oggi ci sono stati nuovi contatti tra Paolo Maldini e l'agente di Gedson Fernandes, che ha fatto una prima chiacchierata col Benifca, che ha fissato il prezzo a 30 m. Il Milan valuta.

Se vabbè, cifre sparate a caso.
Se costasse veramente 30 milioni non è da prendere oggi, era da prendere l'altro ieri.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,797
Aggressivo el Niño.
C'è una premessa e poi una considerazione, poi forse ho sbagliato a definirle statistiche sarebbe stato più giusto fare riferimento a un solo dato quello delle presenze ( 20), faccio fatica a capire quali enormi certezze possa darvi uno con così poche apparizioni.
Mi sembra che andate in po dietro al nome pompato mediaticamente..
Non sono aggressivo, ho solo una buona memoria. Io vado dietro al giocatore forte, in realtà. Come due anni fa volevo Aubameyang, dicendo a più riprese che Kalinic non valeva una tacca.
Gedson ha dei margini enormi, se è giudicato tra i migliori under 20 al mondo un motivo ci sarà. È una mezzala completa, sa fare praticamente tutto, sia in fase difensiva e offensiva e ha un fisico fuori dal comune che racchiude forza, dinamismo, agilità. Questo ci vedo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Mezzala o regista?
È una mezzala che, sulla longitudine di sua competenza, fa praticamente tutto: interdice, recupera, distribuisce il gioco, si inserisce in avanti, tira benissimo anche da grande distanza. Una specie di Kessie, ma con qualità tecnica nettamente superiore. Grandi capacità di corsa, leggera e durevole. Potenzialità enormi, per il momento. Sinora ha preso la mezzala sinistra, ma nel modulo di Giampaolo potrebbe andare anche a destra. :)

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,992
Se è davvero forte come dite allora è da prendere.
Io però finché non lo vedo giocare con la nostra maglia non lo giudico.
Anche Calhanoglu e Rodriguez dovevano essere fortissimi, quindi mi aspetto di tutto

Reaction score
1,220
Secondo quanto riporta Sky Calciomercato oggi ci sono stati nuovi contatti tra Paolo Maldini e l'agente di Gedson Fernandes, che ha fatto una prima chiacchierata col Benifca, che ha fissato il prezzo a 30 m. Il Milan valuta.

Un altro Joao Mario, mi ricordo la Gialappa's durante l'europeo 2016 che ad ogni passaggio andato a buon fine si metteva le mani nei capelli pensando a quanto lo avrebbe pagato in più l'Inter.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Non sono aggressivo, ho solo una buona memoria. Io vado dietro al giocatore forte, in realtà. Come due anni fa volevo Aubameyang, dicendo a più riprese che Kalinic non valeva una tacca.
Gedson ha dei margini enormi, se è giudicato tra i migliori under 20 al mondo un motivo ci sarà. È una mezzala completa, sa fare praticamente tutto, sia in fase difensiva e offensiva e ha un fisico fuori dal comune che racchiude forza, dinamismo, agilità. Questo ci vedo.

Ma è una memoria fanciullesca.
Non centrava nulla Kalinic su cui potrei rispondere ma sarebbe un ragionamento fatuo allo specchio.
Cerca di usare la logica più che la memoria che non serve.
La premessa era non lo conosco, quindi cosa fa un quando non conosce?
Ricerca ludica, Wikipedia ... transfert ecc....
cosa ci trova?
Numeri.
I suddetti numeri non corrispondono all'entusiasmo che mostrate nei confronti del ragazzo.
Quindi una persona non fanciullesca con un minimo di buon senso domanda agli entusiasti le basi di questo entusiasmo.
Ed io questo ho fatto.
Era logico, ma sono serviti kalinic e auba oltre a circa 200 parole per spiegartelo.

Reaction score
10,297
20 presenze (11 da titolare), statistiche whoscored che non dicono nulla, ma per gli utenti vale 70/80 milioni. Mah. Allora Fabian Ruiz quanto vale? 300 milioni?

per la cronaca, bennacer ha statistiche migliori nel suo ruolo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,797
Ma è una memoria fanciullesca.
Non centrava nulla Kalinic su cui potrei rispondere ma sarebbe un ragionamento fatuo allo specchio.
Cerca di usare la logica più che la memoria che non serve.
La premessa era non lo conosco, quindi cosa fa un quando non conosce?
Ricerca ludica, Wikipedia ... transfert ecc....
cosa ci trova?
Numeri.
I suddetti numeri non corrispondono all'entusiasmo che mostrate nei confronti del ragazzo.
Quindi una persona non fanciullesca con un minimo di buon senso domanda agli entusiasti le basi di questo entusiasmo.
Ed io questo ho fatto.
Era logico, ma sono serviti kalinic e auba oltre a circa 200 parole per spiegartelo.
Beh onestamente che statistiche pensavi di trovare per un ragazzo di neanche 20 anni che occupa il ruolo di mezzala? Lascio perdere il discorso sulla logica perchè avvierei solo un flame allucinante e mi pare tu voglia indirizzare la discussione in quella direzione. E' evidente.
Tu hai fatto una domanda, io ne ho posta un'altra e ho chiesto per quale motivo fossero diventate importanti e rilevanti le statistiche di un giocatore quando per Kalinic non lo erano state. Eppure per un attaccante è piuttosto elementare: gol e assist.
Visto che parli di logica dovresti poi sapere meglio di me, visto che citi i numeri, che per la legge dei grandi numeri più sono le partite disputate, più i numeri sono affidabili. Meno sono le partite disputate, meno sono rilevanti. In un ragazzo di 19 anni credevo fosse lampante che ciò che conta fossero le potenzialità, più che i freddi numeri. Per un attaccante ormai consumato come Kalinic, avendo avuto a disposizione molte partite, invece i numeri avrebbero dovuto contare di più.
Poi chiudo con un semplice consiglio che non vuole essere flame: bisogna avere più rispetto per opinioni degli altri, anche nel momento in cui si esprimono, senza denigrarle. Perchè poi qualcuno con memoria che fa abbassare la cresta ci sta.
Buona giornata.

Alto