Milan: Confusione Giampaolo, quarto tridente diverso in quattro gare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,703
Come riporta Tuttosport, Giampaolo non è ancora riuscito a trovare l'equilibrio per quanto riguarda il "tridente" offensivo. L'ex Sampdoria ha schierato un trio diverso in quattro partite su quattro. Iniziando con Suso, Piatek e Castillejo alla prima ad Udine, poi Suso, Castillejo e Andre Silva col Brescia. Per poi schierare Suso, Paquetà e Piatek contro il Verona ed infine ieri sera contro l'Inter viene buttato nella mischia il giovane Leao.

L'unico punto fermo per Giampaolo è Suso.
`
`

iceman.

Senior Member
Reaction score
5,109
Come riporta Tuttosport, Giampaolo non è ancora riuscito a trovare l'equilibrio per quanto riguarda il "tridente" offensivo. L'ex Sampdoria ha schierato un trio diverso in quattro partite su quattro. Iniziando con Suso, Piatek e Castillejo alla prima ad Udine, poi Suso, Castillejo e Andre Silva col Brescia. Per poi schierare Suso, Paquetà e Piatek contro il Verona ed infine ieri sera contro l'Inter viene buttato nella mischia il giovane Leao.

Solo per questo non merita di allenare il Milan.

Reaction score
3,359
A me non proccupa tanto il tridente, rebic è arrivato da poco e ci sta che debba ancora ambientarsi, e Leao ieri ha fatto vedere buone cose.
Il reparto inguaiato davvero forte è il centrocampo, schifosamente lento e mediocre qualitativamente. Gioco a 5-6 tocchi, transizione lentissima, scarico quasi esclusivamente orizzontale, totale assenza di palle. Qui mi sa che serve un po di coraggio e buttare dentro gente nuova, con tutti i limiti di adattamento che ci possono essere, prima che il resto della rosa si deprima ulteriormente. Mediocrità e paura sono una combinazione fatale.

Nota a margine per il mercato invernale, se proprio in dirigenza non lo hanno notato, e non so come possa essere possibile, a sta squadra serve un terzino destro buono. Calabria è un giocatore di serie B, e al momento Conti non sembra nemmeno vagamente in grado di insidiarne la posizione. Tanto valeva rinnovare ad Abate (cosa cavolo ho appena scritto :facepalm:)

Per Suso, un discorso a parte. Sto giocatore è croce e delizia, molto più spesso croce purtroppo. Con sto giocatore è come per quelle relazioni ormai fredde, ci rimani legato ricordando i momenti belli, sperando che ce ne siano ancora, ma in realtà è tutto un lento e continuo logorio. La sua posizione l'aveva individuata Mihailovic, lontano da Milanello.

E' un empasse che va superato, quindi caro Maldini, smettila di fare il fenomeno a chiacchiere, e vedi di produrre qualcosa di tangibile che son già 2 anni che stai li.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,346

Che Giampaolo sia in confusione lo dico da un po'.

Ma nella partita di ieri penso si sia arrivati al limite. Partiti con Suso trequartista e Piatek di punta, dopo venti minuti hanno cambiato posizione e passati al solito 433 sterile.

Io penso che per Giampaolo sia arrivato il momento di prendere la decisione drastica e scegliere davvero il Milan sopra a tutti, come per ora dice solo a parole.

Se i giocatori non sono in grado o non vogliono interpretare il suo calcio e il suo modulo, devono essere messi fuori.

Quindi devono uscire Suso e Piatek per Paqueta e Rebic e giocare con un vero 4312.

Sono curioso di vedere se Giampaolo ha le palle per andare per la sua strada.

Reaction score
2,212
Che Giampaolo sia in confusione lo dico da un po'.

Ma nella partita di ieri penso si sia arrivati al limite. Partiti con Suso trequartista e Piatek di punta, dopo venti minuti hanno cambiato posizione e passati al solito 433 sterile.

Io penso che per Giampaolo sia arrivato il momento di prendere la decisione drastica e scegliere davvero il Milan sopra a tutti, come per ora dice solo a parole.

Se i giocatori non sono in grado o non vogliono interpretare il suo calcio e il suo modulo, devono essere messi fuori.

Quindi devono uscire Suso e Piatek per Paqueta e Rebic e giocare con un vero 4312.

Sono curioso di vedere se Giampaolo ha le palle per andare per la sua strada.

Sono contro l'accanimento terapeutico, meglio cambiare allenatore prima che sia troppo tardi, perché ho la sensazione che da Giampaolo non ne ricaviamo nulla

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,346
Sono contro l'accanimento terapeutico, meglio cambiare allenatore prima che sia troppo tardi, perché ho la sensazione che da Giampaolo non ne ricaviamo nulla

Certo, cambiamone uno ogni tre mesi, con contratto di stage.
Oppure prendiamolo interinali.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Quando tirando i dadi usciranno rebic leao suso, troverà il suo attacco

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,793

Giampaolo non sa che pesci pigliare, ma vorrei vedere il Milan senza giocatori come Suso che vincolano a giocare in una determinata maniera. Inoltre vedo una squadra incentrata troppo sullo spagnolo, gli danno spesso palla pensando che possa inventare chissà che cosa, ma non ha le qualità nè tecniche nè caratteriali per fare il leader. Lanciasse nella mischia in pianta stabile Leao, Rebic, Bennacer, dia una possibilità concreta a Paquetà. Cosa ha da perdere? Con [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] avevamo concordato che il Milan avrebbe subito una batosta contro l'Inter, batosta che sul piano del gioco è arrivata (avremmo potuto prendere altri 4 o 5 gol tranquillamente). Ora che faccia tesoro degli errori e butti nella mischia i nuovi, visto che dei vari Suso, Calhanoglu, Biglia, Rodriguez ne abbiamo piene le palle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto