Come riportato dal CorSera, dopo il KO al veleno con l'Atletico il Milan si rituffa sul campionato. Scontro scudetto duro contro l'Atalanta. Una sfida che segnerà la corsa al titolo, che non è un obbligo ma nemmeno un obiettivo impossibile. A Bergamo, specialmente col ritorno del pubblico, sarà complicato. Ma niente paura.
Le condizioni di Florenzi, Ibra e Messias QUI -) Florenzi: un mese di stop se sarà operato. Ibra e Messias...
Secondo me questa partita sarà la prova del 9 definitiva che potrà dirci se siamo davvero da scudetto o ancora no: l'Atalanta, insieme all'Inter, è la squadra del campionato che soffriamo di più, per la fisicità e l'intensità che riescono a mettere sul campo, per la capacità di vincere i duelli individuali e le partite anche in modo "sporco".
A livello di stimoli, soprattutto per loro, sarà un match completamente diverso da quello vinto da noi a Bergamo l'ultima giornata della scorsa stagione.
Se, indipendentemente dal risultato, riusciremo a fare una prestazione convincente, se non subiremo la loro prepotenza fisica, ma anzi andremo a fare loro male ribattendo colpo su colpo, allora potrò dire che il Milan se la gioca fino alla fine per la vittoria finale, nonostante le lacune in attacco.