Milan, con la Champions sarà grande mercato: i nomi

Davidoff

Member
Reaction score
2,720
Non si puo' vendere nessuno ragazzi, abbiamo FORSE una CL da affrontare.

Già dobbiamo prendere 4/5 giocatori, se ne vendi 3 o 4 poi ti trovi a doverne prendere 8/9 e pure di un certo livello.

E' impossibile.

Forse forse, Suso, con cui puoi' fare una plusvalenza secca di 30/40 milioni, ma è l' unico insieme a Gigio.

Dovremo vendere per forza, con il buco di bilancio enorme che abbiamo non ci possiamo permettere di spendere 100-150 milioni incassando zero. Suso a 35-40 lo venderei, Donnarumma anche (se non lo vendi ora e non rinnova l'anno prossimo rimarrebbe con un solo anno di contratto, saremmo nuovamente in posizione di debolezza), Calhanoglu e Borini non ne parliamo.
Se andassimo in CL mi aspetto Bakayoko, un paio di esterni e un centrocampista di rotazione, ma sempre colpi di massimo 35-40 milioni, nessuna spesa folle.

Black

Bannato
Reaction score
58
Il mercato perfetto con tanto di plusvalenze succose.
Cessione Zapata per 5-6 mln.
Cessione Kessie per 45 mln e riscatto Bakayoko per 35.
Acquisto di Savic in cambio di 50 mln + cartellino di Cutrone valutato almeno 40 mln (quindi in accordo con Lotito).
Cessione di Suso alla Roma per 40 mln nell'affaire Zaniolo valutato 70 mln, plusvalenza anche qui.
Acquisto di Chiesa per 65 mln e botto del mercato.

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli RR
Savic Bakayoko Paquetà
Zaniolo
Chiesa Piatek

Se Leonardo lavora bene potrà fare minimo minimo 100 mln di plusvalenze con Suso, Cutrone e co, soldi per fare il colpo al di là della forza di Elliott.
Suso è un profilo da Roma, son sicuro che schifo non gli farebbe.
Cutrone lo vedrei bene alla Lazio, è la sua dimensione, visto che Savic lo considero già nostro si risparmierebbe pure lì, difficelmente Leonardo topperà degli scambi tipo quello che ha fatto con Bonucci per avere Caldara.
Con questi 3 colpi si svolta, mi farei andare bene pure un Deulofeu all'occorrenza e terrei Jack nonostante non lo ami per niente.

l'hai buttata piano eh? :;):

non dico che questo mercato non mi piacerebbe, sia chiaro, ma mi vedo già i gobbi a cercare di impedirci di prendere Chiesa+Zaniolo+SMS
tralasciando il modulo con cui li hai impostati (che non mi piace), sarebbe una squadra con delle potenzialità pazzesche. Età media bassissima, ma già esperienza da vendere. Se prendi questi, veramente siamo a posto per 10 anni, possiamo fare anche a meno del DS poi :muhahah:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
Dovremo vendere per forza, con il buco di bilancio enorme che abbiamo non ci possiamo permettere di spendere 100-150 milioni incassando zero. Suso a 35-40 lo venderei, Donnarumma anche (se non lo vendi ora e non rinnova l'anno prossimo rimarrebbe con un solo anno di contratto, saremmo nuovamente in posizione di debolezza), Calhanoglu e Borini non ne parliamo.
Se andassimo in CL mi aspetto Bakayoko, un paio di esterni e un centrocampista di rotazione, ma sempre colpi di massimo 35-40 milioni, nessuna spesa folle.

La Champions ci porta già 60 70 milioni di ricavi se passiamo i gironi, oltre agli sponsor che oggi sono a zero.
In caso di Champions non dobbiamo vendere, casomai lo faremo perché ci conviene o per scelta tecnica.

Reaction score
14,301
Per me ci vogliono due grandi esterni, non uno solo.
A metà campo serve un elemento fortissimo, senza cedere i pezzi pregiati e riscattano Bakayoko naturalmente.

Poi manca qualche riserva per allargare la rosa, un centrale di difesa per esempio, ma sarebbero gregari in ogni caso e quindi gente pronta che sappia stare al proprio posto.
Ad esempio Ferrari e Sensi del Sassuolo, giocatori da costi abbordabili già pronti ma che accetterebbero il ruolo di riserve senza tante storie.

anche io vorrei 2 esterni + 1 centrocampista. ma solo così spendi davvero 150-180M. per finanziarti devi vendere gente che poi va rimpiazzata. sembra un'impresa impossibile

purtroppo la vedo più come te...

Reaction score
14,301
La Champions ci porta già 60 70 milioni di ricavi se passiamo i gironi, oltre agli sponsor che oggi sono a zero.
In caso di Champions non dobbiamo vendere, casomai lo faremo perché ci conviene o per scelta tecnica.

SE arriviamo in CL
SE passiamo i gironi (da 4a forza non sarà facile)

i soldi arriveranno dopo l'estate...

poi c'è da vedere SE giocando la CL non ne risentiamo in campionato.

faccio fatica ad esser ottimista come alcuni..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
anche io vorrei 2 esterni + 1 centrocampista. ma solo così spendi davvero 150-180M. per finanziarti devi vendere gente che poi va rimpiazzata. sembra un'impresa impossibile

purtroppo la vedo più come te...

Siamo usciti ai gironi di Europa League, se non vogliamo andare a fare figuracce codesta è la cifra minima da spendere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,993
Secondo me, ancorché leciti poiché stiamo in un forum a parlare del più e del meno, tutti i conti che facciamo sono perfettamente inutili. Almeno per come la penso io.

Tutto sta a vedere quale è lo spirito con il quale Elliott ci ha comprato (se ci ha veramente comprato). Se è solo un prestanome o un intermediario, allora gli acquisti saranno in linea con investimenti "sobri e mirati". Quindi non c'è da aspettarsi pazzie. Se invece siamo l'avanguardia di un progetto che nasconde un business futuristico ed appetibile (non in quanto AC Milan, ma in quanto pedina di un impianto finanziario più grande), allora si potranno vedere ben altri atteggiamenti e operazioni. Neanche stavolta niente di eclatante, in modo da non sollevare polveroni, ma si potrà apprezzare la vera potenza economica di Elliott.

La cartina di tornasole sarà a giugno.

Alto