Milan, con la Champions sarà grande mercato: i nomi

Reaction score
415
SMS continua a costare troppo, se è vero che Lotito è "sceso" solo a 70 mln... Praticamente il costo di Paquetà e Piatek.
Sono sicuro che con quei soldi in mano Leonardo può fare altri due ottimi acquisti.

Sono perfettamente d'accordo, spenderei di più solo per chiesa, che panchinerebbe suso, lo spagnolo nn lo reggo più...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,097
Il mercato perfetto con tanto di plusvalenze succose.
Cessione Zapata per 5-6 mln.
Cessione Kessie per 45 mln e riscatto Bakayoko per 35.
Acquisto di Savic in cambio di 50 mln + cartellino di Cutrone valutato almeno 40 mln (quindi in accordo con Lotito).
Cessione di Suso alla Roma per 40 mln nell'affaire Zaniolo valutato 70 mln, plusvalenza anche qui.
Acquisto di Chiesa per 65 mln e botto del mercato.

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli RR
Savic Bakayoko Paquetà
Zaniolo
Chiesa Piatek

Se Leonardo lavora bene potrà fare minimo minimo 100 mln di plusvalenze con Suso, Cutrone e co, soldi per fare il colpo al di là della forza di Elliott.
Suso è un profilo da Roma, son sicuro che schifo non gli farebbe.
Cutrone lo vedrei bene alla Lazio, è la sua dimensione, visto che Savic lo considero già nostro si risparmierebbe pure lì, difficelmente Leonardo topperà degli scambi tipo quello che ha fatto con Bonucci per avere Caldara.
Con questi 3 colpi si svolta, mi farei andare bene pure un Deulofeu all'occorrenza e terrei Jack nonostante non lo ami per niente.
Eccezionale, ma forse irrealizzabile ed io sono tra i più ottimisti.....un solo punto debole una sola stortura RR....

Reaction score
13,883
Chiesa e SMS sarebbe un mercato super. Incendierebbero San Siro come ai vecchi tempi.
Ma io prenderei anche un altro esterno al posto di Suso.
Tonali una bella scommessa. Farebbe la riserva di qualità in mezzo.

Chiesa e Sms ? magari!

Non chiederei altro, anzi, non ci servirebbe altro!

Aggiunti alla rosa attuale, e se Bonaventura dovesse incredibilmente tornare a giocare a livelli buoni, saremmo apposto.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,599
Eccezionale, ma forse irrealizzabile ed io sono tra i più ottimisti.....un solo punto debole una sola stortura RR....

Lo so ma è più facile pescare in Italia come poi abbiamo già fatto negli ultimi mesi.
Se ci avete fatto caso la maggior parte degli acquisti azzeccati è arrivata dall'Italia e Leonardo ha lavorato sempre così, Caldara-Bonucci, la cessione di Bacca-Castillejo, Piatek preso dal Genoa, scambi e giocatori adatti e conosciuti perché già in Serie A, di Savic ne ha sempre parlato tante volte, Suso verrà ceduto e a parte offrirlo alla Roma non credo potremo fare, poi c'è Chiesa che a sentire il padre e il ragazzo (milanista) sembra destinato ad essere dei nostri molto presto... con la Champions fai gola a tanti è questo che dobbiamo metterci in testa.
Barella lo lascerei all'Inter e Icardi è probabile vada alla Juve.
In sostanza Sms e Chiesa, Zaniolo sarebbe un di più ma essendo italiano ed essendo il più talentuoso è giusto puntare questi giocatori quando sei l'unico club tra i primi 6 che punta sui giovani e li fa giocare.

Reaction score
14,301
Come riportato da Calciomercato.com, Elliot, in caso di qualificazione alla prossima Champions, vorrebbe investire molto sul mercato, per costruire una squadra all'altezza. L'idea della società è investire sui giovani. I nomi sono quelli di Antonio Marin e Dani Olmo della Dinamo Zagabria, di Boubacar Kamara difensore classe '99, molto talentuoso, e il sogno Sergej Milinkovic-Savic. I rapporti e i contatti con l'agente sono proseguiti, anche visto l'amicizia con Leonardo. Sull'esterno i soliti nomi: Deulofeu, Carrasco e Saint-Maximin.

nomi tra alti e bassi..... l'anno prossimo ci vuole gente seria. almeno 2 top.

Direi che è scontato che faremmo un grande mercato. Da 150 milioni come minimo.
Ma ci sarebbero delle cessioni ovviamente.
Centrare la Champions è troppo importante per il nostro futuro.

cosa te lo fa pensare?
quanto aggiungerà la proprietà ai soldi ricavati dalle cessioni e la champions?
e quanto senza champions?

A parte i fuori squadra che se Dio vuole non vedremo più nella lista dei convocati, i cedibili sono tanti... penso a Suso Hakan Jack Biglia, se fa storie pure Cutrone, il rientrante Silva. Se torniamo in Champions quelli che dici tu non solo non verranno ceduti ma per me non se ne andrebbero nemmeno fossero costretti... immagina San Siro tornassimo in Champions, roba che i giocatori sognano da una vita.

suso 35
hakan 15
jack 5 se sei fortunato
biglia 5 se sei fortunato

da questi tiri su niente...

cutrone 35
silva 30

poi devi prendere un attaccante di scorta...

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
nomi tra alti e bassi..... l'anno prossimo ci vuole gente seria. almeno 2 top.

cosa te lo fa pensare?
quanto aggiungerà la proprietà ai soldi ricavati dalle cessioni e la champions?
e quanto senza champions?

Bisogna capire anche la situazione Uefa come si definirà. Comunque io andrei a tutta su Chiesa , Zaniolo , e un terzino sinistro completo.

Venderei RR e Hakan e per una buona offerta anche Suso.

Igor91

Member
Reaction score
380
Chiesa e SMS sarebbe un mercato super. Incendierebbero San Siro come ai vecchi tempi.
Ma io prenderei anche un altro esterno al posto di Suso.
Tonali una bella scommessa. Farebbe la riserva di qualità in mezzo.

Beh Chiesa gioca a destra di solito: via Suso e Kessie dentro Chiesa e SMS, più Saint Maximin a sinistra e Hector Herrera come riserva.
Ci metto la firma domani, anche se dispiace molto cedere Kessie e Suso, soprattutto Kessie ha margini di miglioramento incredibili...

Reaction score
14,301
Il mercato perfetto con tanto di plusvalenze succose.
Cessione Zapata per 5-6 mln.
Cessione Kessie per 45 mln e riscatto Bakayoko per 35.
Acquisto di Savic in cambio di 50 mln + cartellino di Cutrone valutato almeno 40 mln (quindi in accordo con Lotito).
Cessione di Suso alla Roma per 40 mln nell'affaire Zaniolo valutato 70 mln, plusvalenza anche qui.
Acquisto di Chiesa per 65 mln e botto del mercato.

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli RR
Savic Bakayoko Paquetà
Zaniolo
Chiesa Piatek

Se Leonardo lavora bene potrà fare minimo minimo 100 mln di plusvalenze con Suso, Cutrone e co, soldi per fare il colpo al di là della forza di Elliott.
Suso è un profilo da Roma, son sicuro che schifo non gli farebbe.
Cutrone lo vedrei bene alla Lazio, è la sua dimensione, visto che Savic lo considero già nostro si risparmierebbe pure lì, difficelmente Leonardo topperà degli scambi tipo quello che ha fatto con Bonucci per avere Caldara.
Con questi 3 colpi si svolta, mi farei andare bene pure un Deulofeu all'occorrenza e terrei Jack nonostante non lo ami per niente.

zapata in scadenza non lo puoi vendere.... zaniolo lasciamo perdere, è un fuoco di paglia secondo me. terrei kessie. :)

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,097
Amici parliamoci chiaro......se ci qualifichiamo c.l (sgrat sgrat) il prossimo mercato sarà FONDAMENTALE; capiremo intanto dove vuole andare a parare il sig. ELLIOTT .....intanto dovrebbero ringraziare infinitamente Leo per aver preso Piatek Paqueta a pochi spiccioli, poi a mio avviso dovrebbero aldila del famoso bilancio investire su profili tipo Chiesa SMS vendendo ovviamente i vari Suso, il turco Borini etcetc; per la panchina inizialmente vanno benissimo profili low cost parametri 0 voglio dire se si cede Cutrone va benissimo uno Zaza solo per fare un esempio

Alto