Milan: Comvest a giorni. Furlani e Scaroni restano.

carlocarlo

Member
Reaction score
214
Che dietro al Milan ci sia qualcosa di strano, beh, la puzza c'è.

Ma nella mia esperienza, in altri settori, ho visto varie volte entrare dei fondi a comprare tutto dal PADRE FONDATORE, quasi sempre il 90% della catena di comando è rimasta quella.

Le società calcistiche poi, non è che abbiano chissà che fatturato monstre eh, sono solo di massa e quindi tutti ne parlano.
Probabilmente un Milan sta a fatica nelle prime 1000 aziende italiane.

Sono fondi, lo schifo del sistema economico attuale.
Intrallazzi, speculazioni, ma è loro interesse mantenere chi conosce il settore.
A meno che l' azienda vada male, allora magari ci metti qualcuno di tuo a supervisionare tutto.

I fondi d' investimento fanno schifo a prescindere, qualsiasi cosa facciano, comunque.
oltre al fatto che non è una cessione di azienda ma solo di un credito.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,952
Se vogliamo dare un pò di speranza, i fondi private equity come RedBird solitamente non tengono un asset più di 5-7 anni. Cardinale ha "comprato" la società nel 2022 e nel 2027 dovrebbero partire i lavori del nuovo stadio. Tra 2029 e 2031, quando il nuovo San Siro sarà già operativo, molto probabilmente il club sarà ceduto. Dobbiamo augurarci che per quella data ci sia un investitore "serio" disposto a sborsre una cifra importante per rilevare il nostro Milan.

Certo, se devo essere sincero, le probabilità che il successore di RedBird non sia un altro fondo sono ridotte al minimo ma del resto pure il Liverpool è in mano a Fenway Sports e non se la sta di certo passando male. Il tema cruciale è l'indipendenza del settore sportivo. Al di là dei limiti di budget, i dirigenti devono essere liberi di operare come meglio credono ed è stato questo il principale problema del Milan dal 2018 ad oggi, come dimostrano anche i racconti di Boban, Leonardo e Maldini.

Il problema è che di questo passo al 2031 non rimarranno nemmeno le briciole se a fare mercato rimarranno gli stessi.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,186
Che dietro al Milan ci sia qualcosa di strano, beh, la puzza c'è.

Ma nella mia esperienza, in altri settori, ho visto varie volte entrare dei fondi a comprare tutto dal PADRE FONDATORE, quasi sempre il 90% della catena di comando è rimasta quella.

Le società calcistiche poi, non è che abbiano chissà che fatturato monstre eh, sono solo di massa e quindi tutti ne parlano.
Probabilmente un Milan sta a fatica nelle prime 1000 aziende italiane.

Sono fondi, lo schifo del sistema economico attuale.
Intrallazzi, speculazioni, ma è loro interesse mantenere chi conosce il settore.
A meno che l' azienda vada male, allora magari ci metti qualcuno di tuo a supervisionare tutto.

I fondi d' investimento fanno schifo a prescindere, qualsiasi cosa facciano, comunque.
Da quello che avevo letto ci sono circa 250-300 aziende che fatturano più del Milan in Italia

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,286
Il Presidente innamorato credo che lo rivedremo tra mille anni.
Non mi frega nulla del presidente "innamorato".
Berlusca prese il Milan per visibilità, non era tifoso.
Mi interessa zero anche di quanti fantatriliardi di dolla fa il CDA.
Mi interessa che la proprietà voglia VINCERE.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
1,168
Da quello che avevo letto ci sono circa 250-300 aziende che fatturano più del Milan in Italia

decisamente no, saranno più di 1.000 come diceva un altro utente sopra.
L’azienda in cui lavoro io fattura un po’ più del Milan ed è 20-25esima per fatturato a Verona e provincia (fonte una rivista che esce ogni anno col maggior quotidiano e classifica le prime 3.000 della provincia).
Fortunatamente nonostante sia tanto bistrattata a parole l’Italia non è l’Estonia o l’Albania, e le aziende che fatturano 300 e più milioni sono centinaia e centinaia 😁😁 (anche se in stragrande maggioranza al nord e un po’ al centro attorno a Roma).

Djici

Senior Member
Reaction score
12,186
decisamente no, saranno più di 1.000 come diceva un altro utente sopra.
L’azienda in cui lavoro io fattura un po’ più del Milan ed è 20-25esima per fatturato a Verona e provincia (fonte una rivista che esce ogni anno col maggior quotidiano e classifica le prime 3.000 della provincia).
Fortunatamente nonostante sia tanto bistrattata a parole l’Italia non è l’Estonia o l’Albania, e le aziende che fatturano 300 e più milioni sono centinaia e centinaia 😁😁 (anche se in stragrande maggioranza al nord e un po’ al centro attorno a Roma).
Fatturato di 495 mln.
Avevo letto che erano 160 le aziende che fatturato più del miliardo.
Poi tra i 500 mln e il miliardo ce ne sono altre 100-150.

Alto