Milan: col Cagliari 4-3-3 con Jovic, Leao e Florenzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
Reijnders regista: potrebbe essere il suo ruolo in futuro.
Nel presente no.
In ogni caso meglio del povero Adli. Mi pare una scelta obbligata.

Bene che giochi uno tra Pobega e Musah. Meglio Pobegone che a parità di piedi storti almeno ha il cervello collegato, da piu equilibrio e compattezza ad una squadra già abbastanza sgangherata.

Davanti giusto tenere fuori Giroud, almeno testiamo se abbiamo un'alternativa o meno. Il problema è che Jovic è in condizioni fisiche pietose.

Io il buon Pulisic lo farei serenamente sedere in panchina, ma mi sa che è il nuovo feticcio di Pioli per cui gioca sempre.
Si è già seduto per far giocare Chuku….quante volte deve sedersi?

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
Il rischio sarebbe quello di cambiare troppo, tutto in una volta, però io metterei:
- Okafor al posto di Leao, che non può giocarle tutte
- Chukueze al posto di Pulisic, che non può giocarle tutte
- lasciare pure Jovic centravanti. Sarà giù di forma, ma lo ho visto (inaspettatamente ) molto volitivo e dedito. La TV rallenta.
E se dietro riproponesse la difesa a 3 non me la menerei troppo.
Poi, se si rivela una partita complicata, metti i fedelissimi.
Ma prima dai minutaggio ed integrazione ai nuovi

Reaction score
12,176
Il rischio sarebbe quello di cambiare troppo, tutto in una volta, però io metterei:
- Okafor al posto di Leao, che non può giocarle tutte
- Chukueze al posto di Pulisic, che non può giocarle tutte
- lasciare pure Jovic centravanti. Sarà giù di forma, ma lo ho visto (inaspettatamente ) molto volitivo e dedito. La TV rallenta.
E se dietro riproponesse la difesa a 3 non me la menerei troppo.
Poi, se si rivela una partita complicata, metti i fedelissimi.
Ma prima dai minutaggio ed integrazione ai nuovi
Quelli che fanno DAVVERO differenza secondo me devono giocare SEMPRE

Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappè etc... non fanno e non devono fare il turn over che fanno tutti gli altri.

Tanto son tutte supercazzole che se riposano una partita intera poi performano di più la partita seguente.
Certo, non bisogna esagerare, non è che devono sempre giocare 90 minuti a mille.

Ma non bisogna esagerare nel "riposo"

Per me Leao deve sempre partire titolare, al massimo lo togli al 60 esimo.

Reaction score
4,805
Se il Milan fosse capace di chiudere le partite si potrebbe iniziare quasi sempre con quasi tutti i titolari per poi toglierne qualcuno al 60°.
Ma noi non siamo così.

Su Adli, per quale motivo non lo si è dato in prestito?

Reaction score
10,137
Come riportato da Sky, contro il Cagliari Pioli tornerà al 4-3-3. La formazione rossonera: Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Jovic e Leao
Rejnders può fare benissimo quel ruolo, alla fine lo faceva già all'AZ spesso e volentieri nella mediana a due. E in termini di gioco guadagneremo tantissimo senza il dannoso Krunic (ma c'era bisogno dell'infotunio anche a sto giro per l'ovvio).

Davanti il minutaggio di Okafor ad oggi è bassissimo, addirittura si preferisce il morto Jovic.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Quelli che fanno DAVVERO differenza secondo me devono giocare SEMPRE

Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappè etc... non fanno e non devono fare il turn over che fanno tutti gli altri.

Tanto son tutte supercazzole che se riposano una partita intera poi performano di più la partita seguente.
Certo, non bisogna esagerare, non è che devono sempre giocare 90 minuti a mille.

Ma non bisogna esagerare nel "riposo"

Per me Leao deve sempre partire titolare, al massimo lo togli al 60 esimo.
Concordo alla grande.
Qualcuno si ricorda una partita con Messi in panchina perché doveva riposare?
Qualcuno si ricorda una partita di Maldini in panchina per riposare?
Xavi ?

No.
Giocano e basta.
Se poi sono effettivamente stanchi li togli appena puoi... ovviamente dipende dal risultato.
Però e molto più logico partire con i titolari e toglierlo dopo 60 minuti se stiamo avanti... piuttosto che iniziare con le riserve e buttare dentro i titolari al sessantesimo per cercare di raddrizzare la partita. Poi 30 minuti non bastano e torni a casa con un solo punto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,556
Come riportato da Sky, contro il Cagliari Pioli tornerà al 4-3-3. La formazione rossonera: Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Jovic e Leao
Jovic c'ha una bella trippa con quella panza..

A Jovic serve la tana delle Tigri altrochè

Reaction score
4,805
Concordo alla grande.
Qualcuno si ricorda una partita con Messi in panchina perché doveva riposare?
Qualcuno si ricorda una partita di Maldini in panchina per riposare?
Xavi ?

No.
Giocano e basta.
Se poi sono effettivamente stanchi li togli appena puoi... ovviamente dipende dal risultato.
Però e molto più logico partire con i titolari e toglierlo dopo 60 minuti se stiamo avanti... piuttosto che iniziare con le riserve e buttare dentro i titolari al sessantesimo per cercare di raddrizzare la partita. Poi 30 minuti non bastano e torni a casa con un solo punto.
Di solito con noi non funziona infatti.
Non siamo squadra da assalto finale.
Di solito le partite le vinciamo quando le iniziamo bene.
Lo stesso Leao, non mi ricordo subentri memorabili, fa meglio quando parte dall'inizio.

Reaction score
1,422
Pulisic peggiore in campo con il Verona e Jovic che conferma lui stesso di non essere in forma. Se ci fosse un po’ di buonsenso, il tridente alla prossima dovrebbe essere chuckwueze, Okafor, Leao. Ma sappiamo che pioli vive di feticci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto