Milan: closing il 3 marzo 2017. Ufficiale. Il comunicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Sul terzo punto non ne sarei così sicuro. Questi qui se non fosse stato per Fininvest che accettava avevano già bello che perso i primi 100, ora cosa vi fa credere che con i secondi 100 cambi qualcosa?

Se fosse stato solo per Berlusconi Fininvest si teneva i 100 milioni ed i cinesi non potevano nulla. Questa ti sembra pianificazione? Ti sembra organizzazione? Figurati come possono mai gestire una società di calcio che ha bisogno di progetti e piani.

Non ho detto che sono stati rispettosi delle tempistiche dato che è ovvio che non lo sono stati ma è indubbio che siano pieni di soldi e chi afferma il contrario è palesemente in malafede. Se poi mi riuscite a fare un esempio analogo in cui una società versa 200 milioni di sola caparra, sono tutto orecchie.
Detto ciò la gestione della squadra e della società la lasceranno a dirigenti italiani quindi ci si augura che un domani le cose saranno ben diverse.

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
E i nomi dove sono?

P.S. Chi crede al fatto che il 3 marzo arriverà il closing?

Ci credo se escono i nomi e vengono confermati,altrimenti continuo a credere alla mia ipotesi lavanderia che ad oggi ha un altro peso.
Inutile cercare di indorare la pillola il Mr Bee 2.0 al momento secondo me è più plausibile che credere a quello che dice Berlusconi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
su questo impossibile darti torto. Noi non sappiamo come funziona l'iter per le autorizzazioni cinesi, ma loro avrebbero dovuto ben saperlo e fare i giusti calcoli.
Una delle tante cose che non mi tornano è perchè a metà Novembre fissare la data del 13 Dicembre quando sai di non poterla rispettare? questo farebbe pensare che c'è stato un ritardo di qualche giorno. E quindi perchè darsi ben altri 3 mesi di tempo?

spero che, al contrario della vicenda Bee, prima o poi sapremo veramente com'è andata e potremo festeggiare la conclusione di questa vicenda

l'unica cosa che mi viene da pensare è che si siano presi largamente tre mesi per evitare altre brutte figure ma i tempi di cui hanno bisogno sono molto minori. In ogni caso organizzazione e pianificazione dell'operazione pessima. Per quanto mi riguarda si sono presentati malissimo. Uomini d'affari importanti non fanno queste brutte figure.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
696
ora è ufficiale. Se proprio vogliamo esser positivi ci sono 2 aspetti buoni:
1- la scadenza è entro il 3 Marzo
2- verseranno altri 100M quindi dovremmo essere ancora più "tranquilli" sul fatto che il closing ci sarà (anche se in realtà già 100M bastavano)

a guardare tutto il resto ovvero mercato di gennaio che salta, altri 3 mesi potenziali di speculazioni dei giornali, ecc... non si può non essere delusi.

Ma poi la lista dei nomi? arriverà il 13?

Permettimi anche di aggiungere che con questo comunicato finiNvest ha ufficializzato l intenzione di non voler assecondare le folli pazzie che ha Berlusconi nel tenersi il club.
Altrimenti avrebbero detto grazie e arrivederci

Reaction score
53
Se il closing dovesse esserci nell'ultima data disponibile, ovvero Marzo, buttiamo via tutto quello di buono che si e' fatto finora. Senza un mercato decente a Gennaio, salvo veri e propri miracoli, con la rosa che abbiamo oggi, diciamo addio ai sogni dell'Europa che conta e sara' dura persino arrivare in EL.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Non ho detto che sono stati rispettosi delle tempistiche dato che è ovvio che non lo sono stati ma è indubbio che siano pieni di soldi e chi afferma il contrario è palesemente in malafede. Se poi mi riuscite a fare un esempio analogo in cui una società versa 200 milioni di sola caparra, sono tutto orecchie.
Detto ciò la gestione della squadra e della società la lasceranno a dirigenti italiani quindi ci si augura che un domani le cose saranno ben diverse.

ma sei d'accordo che hanno corso il rischio di buttare 100 milioni? Ok 100 milioni li butta solo uno che ne ha talmente tanti da poterli rischiare , ma perchè? Se sei pieno di soldi , inizi a chiedere le autorizzazioni, così sei pronto per quando servono. A me danno l'impressione che i soldi non ci fossero proprio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Quelle che fai sono congetture non provate. Nessuno sa in che modo Haixia partecipa all'operazione, sappiamo solo che è uno degli investitori e sul discorso delle banche vale lo stesso ragionamento. Cerchiamo, piuttosto, di non inventarci dettagli che possono sapere solo i diretti interessati e atteniamoci ai comunicati ufficiali. Ma soprattutto atteniamoci alla logica e smettiamola con i complotti. Altrimenti, e parlo in generale, che si abbia almeno il coraggio di dire come starebbero le cose senza lasciarle intendere.

assolutamente falso, non sono congetture. Lo ha spiegato gente molto più preparata di me, quando affermava che si potevano usare le banche cinesi in Italia per il trasferimento dei soldi. Ma perché ci dobbiamo fare prendere in giro? ancora? perché?
Allora facciamo così, mettiamo che ho torto, mi spieghi perché usare un conto offshore di Hong Kong schermato?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,124
A me sta situazione dà sempre la stessa impressione:

Continuare ad allungare il brodo, per distrarre la massa, in attesa di imbroccare la stagione giusta provando a centrare il miracolo: la qualificazione alla Champions o all'Europa League. E quest'anno il piano potrebbe funzionare.

Reaction score
356
Come immaginavo, avevo già detto io Marzo altro che Febbraio e infatti...

E' evidente che questi non hanno formato la cordata, niente nomi, niente di niente altro che colossi. Che poi, il 12/12 avranno l'"autorizzazione" per la caparra? Altra cosa evidente: il "giornalista" (chiedo scusa ai veri giornalisti per l'offesa) che qui è stato paragonato a Dio ne ha sparate tante di cavolate che ormai spero che nessuno prenda in considerazione, anche un fesso come Ravezzani l'ha umiliato (e ce ne vuole!).

Questi cinesi si son rimangiati la parola due volte in un mese, closing al 13 dicembre e non è vero e poi "al più presto" e al più presto non vuol dire fra 3 mesi. Purtroppo secondo me non ci sarà nessun closing entro il 03/2017, felice di essere smentito ma i fatti dimostrano altro e non venite a ripetere la storia delle caparre che le porcate a questi livelli altissimi sottobanco si fanno quindi non vedo perchè queste presunte caparre non possano essere restituite tanto se Silvio vuole tenersi il Milan questo teatrino gli sta più che bene e i soldi dei cinesi non gli servirebbero (tipo: ok ci avete provato vi restituisco questi soldi...ma se ne potrebbe uscire in qualsiasi modo, dando quote di altre società ecc.ecc.).

Bah, se questa è la professionalità di questi cinesi e visto l'operato ai cugini, meglio star così, Galliani prima o poi dovrà finire.

Reaction score
17
A me sta situazione dà sempre la stessa impressione:

Continuare ad allungare il brodo, per distrarre la massa, in attesa di imbroccare la stagione giusta provando a centrare il miracolo: la qualificazione alla Champions o all'Europa League. E quest'anno il piano potrebbe funzionare.

stanno pure per ufficializzare il 4 posto in champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto