Milan: closing appeso ad un filo. Fininvest aspetta una settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GenioSavicevic

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
320
Reaction score
15
Che Berlusconi sia malato grave e abbia messo in piedi un ultimo grandioso spettacolo teatrale per pigliarci per il deretano in grande stile l'ultima volta?

Questo può essere, magari gli mancano davvero pochi mesi e ha inventato la sua ultima malefatta: rientro di capitali? scorpare milan e fininvest?
Chi lo sà, però questa sarebbe la soluzione meno peggio per noi tifosi...anzi direi la più bella!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,719
Reaction score
41,203
Pochi mesi di vita?

Come no. Questo, se proprio gli va male, campa fino a 100 anni.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Con Berlusconi e Galliani non andremo da nessuna parte.... anzi da una parte si.. dove ci ha preso..in serie b.. :(
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,179
Reaction score
500
non e possibile che domani e il closing e tutto e in bilico!!!
Un cinese che regale caparre a Berlusconi cioe non e possibile!!!

O si chiude o La Finanza deve comminciare a lavorare!

La finanza strutturata, le società schermate...sono azioni legali.
Parliamo di altissima finanza, e se è permessa non è perseguibile.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
che significa scorporato?

Oggi il Milan è al 99,9% di Fininvest, il suo bilancio si consolida con quello di Fininvest, diventa cioè un bilancio unico in cui la perdita del Milan va a far diminuire i profitti di Fininvest, che pagherà meno imposte. Così è stato finora, in questo modo una perdita di 100 del Milan faceva risparmiare a Fininvest imposte per diciamo 40 (questo per chi vuol fare la somma di quanto è davvero costato il Milan a Berlusconi in tutti questi anni).
La tesi di Turano è che poiché comunque i profitti di Fininvest si abbassano (anche se, dopo le imposte, non per l'intera cifra messa a ripiano delle perdite del Milan), gli altri soci (i figli che hanno circa il 40% di Fininvest) non sono contenti - e hanno facce cupe.
Allora B scorpora il Milan da Fininvest (come? fa acquistare con soldi suoi il 50% delle azioni a cinesi vari) e ci pensa da solo.
A me non convince (alla fine della storia, si ritrova con i 40 di risparmio fiscale di cui sopra in meno) ma se davvero non sopporta "facce cupe" sarà così
 

GenioSavicevic

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
320
Reaction score
15
Fininvest si slega dal Milan e lo passa totalmente a Berlusconi.

Ma per fare tutto ciò c'era bisogno del teatrino? non bastava semplicemente un comunicato in cui il nano acquistava a titolo personale le quote da fininvest? Mi manca sempre il motivo di tutto sto casino per fare ciò, l'unico è approfittarne per far rientrare soldi nascosti sennò davvero non capisco a che pro imbastire questo spettacolo racappricciante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto