Milan: clausola Elliott in caso di defalut.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
695
A me basta restino Fassone e Mirabelli....è quella la mia unica paura

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ma dai, per loro il Milan dovrebbe fallire per 180 miseri milioni??? E tutti i top manager nel nostro cda si sarebbero prestati per una rischiosa scommessa di uno che non ha un soldo??? Ci sono società, moltissime, che sono di gran lunga piu indebitate di noi. Eppure a loro nessun giornalista, giustamente, rompe il ca...
180 milioni un club come il Milan li troverebbe in poche ore, aggiungendo nuovi soci oppure anche mediante un operazione di crowfinding tra tutti i suoi milioni di tifosi in Italia e nel mondo. In fondo noi non siamo mica la roma...

Cerchiamo di leggere con attenzione prima di commentare, per favore. Dove si parla di "fallimento del Milan"? Eventualità totalmente impossibile, e nemmeno il piu cialtrone dei giornalisti si permetterebbe mai di evocarla. Ad andare in default sarebbe la controllante, con conseguente passaggio della proprietà delle azioni ad Elliott.
L'AC Milan è in una botte di ferro, qualsiasi cosa succeda.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Comunque anche io sapevo che il debito con Elliot era di 300 milioni e non 180 perché così si è sempre detto e sempre scritto e tutti ne parlavano fino a quando due giorni fa Fassone ha chiarito che sono 180. Cosa mi sono perso? In quanti qui sapevano che il debito è di 180?

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Ma poi 'sta fretta di saldare il debito? Sbaglio o la scadenza sarà per l'inizio del 2019? Ma che vogliono?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come riportato da Il Sole 24 Ore in edicola, le frasi di Pallotta sul Milan fanno ancora discutere. Ma cosa accadrà se Yonghong Li non riuscirà a restituire il prestito ad Elliott? C'è una clausola e c'è la legislazione lussemburghese. Se Li non riuscirà ad onorare il debito da 180 milioni, la rossoneri Lux passerà ad Elliott. E lo stesso fondo Elliott potrebbe occuparsi della valorizzazione del club per poi rivenderlo a nuovi investitori. Il Milan è tutelato sotto questo punto di vista in quanto se il default dovesse essere della società operativa Milan, la questione finirebbe in tribunale. Il Milan ha debiti per 123 milioni in obbligazioni e 100 milioni di factoring. Yonghong Li da parte sua in vista della scadenza con Elliott ha due strade: rifinanziare i prestiti ottenuti oppure cercare nuovi soci.
Nel VA presentato alla UEFA i giornalisti esperti ci deridevano perché veniva prospettato un raddoppiamento degli abbonati.

Reaction score
0
Chi parla di possibile fallimento del Milan è solo un cialtrone, ragazzi godiamoci questi acquisti e la nuova stagione che verrà!!

sballotello

New member
Reaction score
19
Il piano di Elliott e un piano PERFETTO.
O ci guadagnano con interessi o ci guadagnano per tre volte se tutto va male prendendosi un Milan che vale molto ma molto piu di prima.

addirittura ad Elliot conviene di piu che Li che non paghi

sballotello

New member
Reaction score
19
Comunque anche io sapevo che il debito con Elliot era di 300 milioni e non 180 perché così si è sempre detto e sempre scritto e tutti ne parlavano fino a quando due giorni fa Fassone ha chiarito che sono 180. Cosa mi sono perso? In quanti qui sapevano che il debito è di 180?

sono stati emessi 2 bond da 60 milioni ciascuno. 300-120=180

AllanX

New member
Reaction score
6
Cerchiamo di leggere con attenzione prima di commentare, per favore. Dove si parla di "fallimento del Milan"? Eventualità totalmente impossibile, e nemmeno il piu cialtrone dei giornalisti si permetterebbe mai di evocarla. Ad andare in default sarebbe la controllante, con conseguente passaggio della proprietà delle azioni ad Elliott.
L'AC Milan è in una botte di ferro, qualsiasi cosa succeda.
Ovviamente quando parlavo di " fallimento Milan" mi stavo riferendo alla sua controllante che, seppur giuridicamente siano due entità diverse, le considero piu o meno come la stessa cosa. E per "fallimento" intendevo la stessa situazione grazie a cui pallotta ha acquistato la Roma, che fallimento vero e proprio non é. Precisato ciò, quello che intendevo é che lo spessore del nostro cda, le tempistiche e la modesta (per una squadra della caratura del Milan) entità del prestito mi portano, personalmente, ad escludere del tutto la possibilità di finire nelle mani di Elliot. Pertanto mi limito a giudicare questo genere di articoli come un mero spreco di carta (con buona pace dell'alberello che hanno sacrificato, che si starà rivoltando nella tomba☺)

Alto