Milan: cinesi venerdì ad Arcore. Le novità.

smallball

Senior Member
Reaction score
209
Interessante ricostruzione del quadro giornalistico. La 1) e la 2) delle lampadine può avere un'altra spiegazione: la prima convocazione del 2 è stata chiesta da SES per salvare il termine dei 120 giorni dalla stipulazione del preliminare per il closing, termine che scade effettivamente il giorno dopo, e ciò senza chiedere una proroga dei termini a cui il consorzio non è interessato. Le dichiarazioni di Berlusconi sui soci potrebbero allora avere un senso solo nell'ipotesi di cessione di una quota maggioritaria, ma non totalitaria, del capitale da parte di Fininvest, da farsi entro il 13, che le parti negozierebbero. Ma stiamo commentando illazioni: Fininvest nei giorni scorsi ha confermato che si cede l'intera partecipazione sociale, ed ha convocato una assemblea dei soci con la proposta di cambio del cda, che ha un solo, inequivoco significato. :)
alla scelta del 2 dicembre come scadenza dei 120 giorni ci avevo pensato anche io,ottima ricostruzione che condivido in pieno

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Caro Milanforever, quando si vuole vedere per forza del torbido, ci si attacca a tutto :)

Quoto..e mi pare che sta vicenda sia una panacea per i nostri giornalai che in questo silenzio si stanno inventando di tutto e di più..

Mi sa che davvero dovremmo solo riporre le tastiere e attendere il 13

Coripra

Bannato
Reaction score
18
che poi siamo alle solite: "Venerdì c'è stato un incontro ad Arcore tra Berlusconi e gli stessi cinesi."
Ma quali cinesi? Chi? I nomi, per favore: visto che Repubblica è così certa dell'incontro con i cinesi, saprà pure i nomi degli stessi.
Ergo, balle.

inoltre: "Questi ultimi sembra che non abbiano ancora raccolto i 420 milioni necessari al closing."
Aridaie con i "sembra".
attachment.php

Gekyn

Member
Reaction score
846
Però a questo punto, non ci starebbe male una dichiarazione da parte di SES, che rassicuri tutti confermando il closing del 100% delle quote di Fininvest.

smallball

Senior Member
Reaction score
209
Libero conferma: i cinesi non hanno ancora raccolto tutti i soldi necessari e, ad Arcore, hanno chiesto a Berlusconi il rinvio del closing. Berlusconi ha replicato chiedendo, in cambio, le condizioni che conosciamo. No dei cinesi. La situazione, dunque, è precaria e tutto può ancora accadere.

sara' bellissimo sbeffeggiare tutta questa stampa contraria dal 14 dicembre in poi...

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
che poi siamo alle solite: "Venerdì c'è stato un incontro ad Arcore tra Berlusconi e gli stessi cinesi."
Ma quali cinesi? Chi? I nomi, per favore: visto che Repubblica è così certa dell'incontro con i cinesi, saprà pure i nomi degli stessi.
Ergo, balle.

inoltre: "Questi ultimi sembra che non abbiano ancora raccolto i 420 milioni necessari al closing."
Aridaie con i "sembra".
attachment.php

Splendida vignetta, te la rubo!

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Però a questo punto, non ci starebbe male una dichiarazione da parte di SES, che rassicuri tutti confermando il closing del 100% delle quote di Fininvest.

Se SES è tranquilla, perchè dovrebbe tranquillizzare tutti? E poi tutti chi? I giornalai? La fetta di tifosi con le paturnie?

Io sono tranquillo: siamo perfino secondi in campionato... :D

Reaction score
2,436
Tanto ormai manca poco.

Ma non ce la faccio a non seguire ogni spiffero che arriva.

Se almeno sti cinesi facessero una bella dichiarazione dove dicessero, tranquilli, nella cordata ci siamo tizio, caio e sempronio (nomi seri sui quali le dichiarazioni che seguono non possono essere fatti vuoto). I soldi ci sono tutti, anche quelli per gli investimenti, faremo un mercato di gennaio adeguato e dall'estate riscostruiremo il grande Milan.... farei sonni più tranquilli, ma forse loro dalla Cina non percepiscono l'agitazione del popolo milanista.

Gekyn

Member
Reaction score
846
Se SES è tranquilla, perchè dovrebbe tranquillizzare tutti? E poi tutti chi? I giornalai? La fetta di tifosi con le paturnie?

Io sono tranquillo: siamo perfino secondi in campionato... :D

Comunque c'è un bombardamento mediatico contro i nuovi proprietari, converrebbe anche a loro stoppare queste presunte illazioni.
A parere mio ho l'impressione che un fondo di verità ci sia, premetto che sono stato sempre uno tra i più positivi, spero di sbagliarmi.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Ma ancora a sta melma andiamo dietro ? Sti giornalisti da quattro soldi ?
Il closing è il 13, ci sono i comunicati ufficiali.