Milan: più forte rosa di quest'anno o anno scorso?

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
48,102
Reaction score
20,181
Una rosa buona deve, prima di tutto, avere in panchina una guida vera. Allegri è antipatico come pochi ma ha la squadra dalla sua e questo conta per ora.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
5,565
Reaction score
1,590
miglioramenti a centrocampo e mister...peggioramento per attacco e difesa....in sintesi....
Col senno di poi è facile, ma con Allegri e Tare un pò prima, magari avremmo ancora Theo, una punta decente (magari riscattando Abraham) e un buon centrale al posto di Deabbassointer....ma non lo sapremo mai...ora bisogna migliorare il migliorabile e comprarne 2 o 3 buoni per la panchina, perché alla prima assenza, siamo già in emergenza
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,509
Reaction score
3,219
Nella tua analisi non hai proprio citato Reijnders che non è Iniesta ma nemmeno uno scarparo.

A me la cosa che fa innervosire e che potevamo avere la squadra dell anno scorso più i pochi buoni che abbiamo preso quest'anno senza dovere cedere nessuno tra i buoni.

Maignan
Tomori Gabbia Pavlovic
(Walker - X1 - Bartsesaghi)
Saele Reijnders Modric Rabiot Theo
(Jiménez lo potevamo gestire meglio, Fofana, Ricci, Loftus, X2)
E poi davanti 2 tra Pulisic Leao Jovic e Abraham.

Vendevi thiaw (perché quei soldi servono comunque a mettere una pezza sul bilancio in rosso cosa che è imprescindibile con questi pezzenti),
Risparmiavi i soldi spesi per estupinan, Jashari, Nkunku e Athekame.
Vendevi Gimenez.

Facendo così mancavano solo 2 giocatori da acquistare.
3 se proprio non si poteva fare nulla di meglio con Jiménez.
3 riserve.

Non dico che vincevamo lo scudetto a marzo... Ma quasi.
Hai fatto un’analisi da intenditore di calcio, ma purtroppo è in antitesi con la mentalità di questa proprietà. Reijnders è stato ceduto subito ad inizio mercato perché è arrivata subito l’offerta per lui dal Manchester City, che voleva portarlo al mondiale. Fosse arrivata l’offerta per Pulisic avrebbero ceduto l’americano senza pensarci un secondo. Estupinian è un favore al suo procuratore, Nkunku un trasferimento di denaro alla proprietà del Chelsea mascherato da scelta tecnica per il giocatore (con Allegri che in un’intervista dice di non sapere come schierarlo in campo…). Ricci è un affare fatto da Furlani con il suo procuratore, già concordato prima che arrivasse Tare. E qui mi fermo.
Quasi tutti gli acquisti del Milan non hanno una logica sportiva, e nonostante questo Allegri sta facendo un autentico miracolo.
 
Alto