Il Re dell'Est
New member
- Registrato
- 14 Giugno 2013
- Messaggi
- 15,745
- Reaction score
- 160
l'ordine del giorno si sa prima del giorno stesso, quindi temo proprio che sia un discorso basato sul nulla cosmico
Appunto per quello i cinesi potrebbero volere una risposta prima del 28 aprile, per far inserire questa comunicazione nell'ordine del giorno
Vedremo come va a finire e se altre fonti confermano questa nuova scadenza. Per il momento tutti sembrano concordare soltanto su giugno.
Tutto come previsto: proposta a tempo, la non accettazione della proposta comporta la risoluzione di ogni negoziato e la revoca della stessa. Fa tenerezza la possibilità per Silvio di ripensarci, fra un anno: potrà farlo, semplicemente dovrà restituire il controvalore allora della quota venduta. Oggi, sono 505 milioni di euro. Vai, Silvio.![]()
Infatti, fa ridere pensare che tra un anno il vecio sganci centinaia di milioni per riprendersi la maggioranza
Ultim'ora Repubblica: secondo il quotidiano, Berlusconi ha altri 8 giorni di tempo per dare una risposta definitiva alla cordata cinese. Ma andiamo con ordine. I cinesi hanno posto dei paletti temporali piuttosto rigidi: entro il 10 giugno deve avvenire il closing, quindi il passaggio del 70% delle quote nelle loro mani. Prima di questo, però, è previsto un passaggio ineluttabile: entro il 28 aprile (giorno in cui è stato convocato il CDA) Silvio Berlusconi dovrà dare una risposta definitiva alla prosecuzione e conclusione della trattativa che è praticamente ultimata negli aspetti tecnico-pratici. Restano vivi alcuni dubbi di Berlusconi, che vorrebbe crearsi una scappatoia in caso di ripensamento, ossia una clausola da sfruttare entro un anno che eviti la perdita completa della maggioranza. E non è un aspetto secondario della vicenda. Nel frattempo le due parti proseguono negli incontri e nelle discussioni.
.
Ultima modifica: