- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 47,169
- Reaction score
- 32,382
Come riporta Campopiano sul Corriere dello Sport, a Roma la Fininvest e la GSP di Sal Galatioto (per conto della cordata cinese) hanno definito ulteriori dettagli della vendita del Milan. Ma la firma dell'accordo di esclusiva è slittata a domani-dopodomani, perché mancano ancora alcuni dettagli da definire.
Le cifre sono sempre quelle: 700 milioni per il 70% del club e poi entro un anno il restante 30%. E' emerso anche a quanto ammonterebbe il primo investimento dei cinesi: 300 milioni di euro per la prossima stagione, da investire in calciomercato e merchandising.
Gli studi legali sono dunque al lavoro per terminare il contratto di esclusiva, che permetterà appunto di trattare in esclusiva coi cinesi la vendita del Milan e di avviare anche la due diligence.
La cessione del pacchetto di maggioranza è prevista per fine giugno. Mentre l'accordo di esclusiva, che sarà firmato nelle prossime 24-48 ore, avrà una scadenza di 1 mese. Ma è logico pensare che i tempi si allungheranno e non sarà possibile chiudere entro fine maggio-inizio giugno.
A quanto risulta, Berlusconi è allineato con Fininvest nel vendere il club, ma potrebbe comunque esserci il colpo di scena col rifiuto in extremis del presidente rossonero.
Purtroppo già da stamattina si avvertiva questa delusione. Molti segnali, e un galliani troppo baldanzoso.
Non voglio togliere a tanti la speranza di crederci, ma io per ora scendo dal carro. Spero di risalirci, ma non mi illudo più.