Milan: ciao Saele. Fissato il prezzo.

Reaction score
3,586
Io la penso in modo diametralmente opposto. Mi sembra di rivivere le discussioni per Leao...adesso la nazionale belga schiera uno scarpone senza qualità che non fa la differenza e non forte in prospettiva...va bene così
Ok va bene tutto, poi non lamentiamoci però nel topic delle partite della domenica quando non segna nemmeno con le mani, perde i palloni e non incide. Io ste potenzialità di Saelemakers devo ancora capirle.

Per Leao il discorso è diverso dai. Il problema non era nelle sue qualità ma sul comportamento, ciondolava da far paura e tutti gli andavamo contro. Ma le potenzialità erano note a tutti.

Allargando il discorso alle nazionali, noi (Italia) dal 2010 schieriamo mediocri in attacco ma anche in altri reparti e li attacchiamo duramente. Però sono in nazionale no?

Ultima modifica:

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
Tutto quello che vuoi, ma tra Leao-Portogallo (tanto é vero che ha fatto il suo debutto da titolare proprio recentemente da MVP della Serie A...) e tra Saele-Belgio ci sono diverse categorie di differenza.

Che poi Saele possa migliorare e che abbia delle ottime qualità é risaputo (proprio per questo la valutazione di 14M fa ridere), ma per quanto mi riguarda non c'é proprio paragone con Leao. Tecnicamente e potenzialmente. Da sempre proprio, hanno una storia diversa e caratteristiche diverse.
mi sorprendi. Non ho fatto il paragone con Leão su...ho detto che queste discussioni in cui Saelemaekers è ritenuto uno scarpone ricordano quelle in cui leao era ritenuto un giocatore da niente e quello da mandare via era lui e non Hauge. E parlo di meno di un anno fa.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
Ok va bene tutto, poi non lamentiamoci però nel topic delle partite della domenica quando non segna nemmeno con le mani, perde i palloni e non incide. Io ste potenzialità di Saelemakers devo ancora capirle.

Per Leao il discorso è diverso dai. Il problema non era nelle sue qualità ma sul comportamento, ciondolava da far paura e tutti gli andavamo contro. Ma le potenzialità erano note a tutti.

Allargando il discorso alle nazionali, noi dal 2010 schieriamo mediocri in attacco ma anche in altri reparti e li attacchiamo duramente. Però sono in nazionale no?
visto che ero uno dei pochi a sostenere le qualità di leao e ora sono uno dei pochissimi a sostenere quelle di saele e visto che sono certo non verrà ceduto ne riparliamo serenamente tra un anno e vedremo chi avrà avuto ragione. Per la cronaca valore di cies 40-50 milioni

Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Meglio Messias di Saele per me,
perchè? Perchè in quel ruolo contano assist e go, e tra i due non c'è paragone
Per me il capolavoro sarebbe riscattare Messias a 3, vendere Saele a 25-30 e prendere un titolare fortissimo. Il problema di Messias è l'età e la scarsa esperienza internazionale a corredo, di sicuro non lo vanno a pagare 9 complessivi come pattuito (2,6 di prestito oneroso già pagati, 5,4 di riscatto e 1 di bonus raggiunti dato che abbiamo vinto lo scudo).

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
Ma infatti non è vero, lo dice Calciomercato.com, patria degli amici della Juve e di Marmotta. '99, titolare nella squadra scudetto (10° giocatore più utilizzato della rosa come minuti, primo come presenze complessive), nazionale belga...persino Transfermarkt che va sempre al ribasso (con noi) lo valuta 20M. Per meno non si siedono neanche ad ascoltare. A logica, oltre a Casti che ha chiuso da almeno 1 anno, se non 18 mesi, dovrebbero non riscattare Messias, però vediamo, penso anch'io che se Saele lo vendono bene (tipo 25-30), non sembra avere margini da campione e ci faresti un'ottima plusvalenza e potresti comprare un altro big.
tra l'altro non dicono proprio questo. Nell'articolo viene elogiato ritenendolo un possibile giocatore di interesse per il prossimo mercato.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Premettendo che se fosse della juve o inter verrebbe valutato 30 milioni.. che senso ha cedere lui che ha 23 anni, è di nostra proprietà ed ha ampi margini di miglioramento e tenere messias che ha 31 anni, va riscattato e non può crescere?
dipende, saele ha il suo caratterino, e giustamente vorrà giocare. Inoltre da lui prendi soldi. Se tieni messias hai una discreta riserva che non ha grandi pretese di giocare. In una squadra occorrono anche quelli.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
tra l'altro non dicono proprio questo. Nell'articolo viene elogiato ritenendolo un possibile giocatore di interesse per il prossimo mercato.
Vabbè, mica puoi pretendere che un giornalista faccia ragionamenti basandosi su dati e numeri e non sulla pancia e la vulgata comune, no? ?

Reaction score
3,586
visto che ero uno dei pochi a sostenere le qualità di leao e ora sono uno dei pochissimi a sostenere quelle di saele e visto che sono certo non verrà ceduto ne riparliamo serenamente tra un anno e vedremo chi avrà avuto ragione.
Ma se dovesse restare, io spero che possa diventare tutto a un tratto un altro giocatore e portarci punti, perché a me interessa il Milan prima dei giocatori. Non sono uno di quelli che va contro a um giocatore a prescindere o da dei nomignoli per antipatie. Anzi, sarei ben felice di essere smentito.
Ma, alla luce di quello che ho visto in 3 anni, non ho mai intravisto delle qualità tecniche o delle potenzialità per le quali possa sbocciare. Solitamente, al netto di altri difetti o pregi, quelle si intravedono subito.
Però che dire, se dovesse rimanere, spero tu abbia ragione a quel punto.

Alto