Milan: chiesta linea di credito per Biglia e Keita. Ma Lotito...

Mika

Senior Member
Reaction score
10,790
Non commento nemmeno queste notizie.

Contano i fatti e questi si chiamano:

Musacchio, Kessie, R. Rodrigruez, A. Silva, Borini, A. Conti. Colhanoglu.

Il resto è aria fritta.

Reaction score
384
ma se l'affare tra le società era chiuso dai...è stato keita a non volere venire...a calenda è stato detto che c'era l'accordo tra le società...adesso esce che il problema era l'accordo tra le società per via di questa fidejussone...ma quante cahate che sparano mamma mia...

Pampu7

Member
Reaction score
14
Ma tieniteli tutti e 2 e vai a perderli a 0 l'anno prossimo testa di cavolfiore che non sei altro, non l'ho mai retto sto ominide

Djici

Senior Member
Reaction score
11,193
Ma tieniteli tutti e 2 e vai a perderli a 0 l'anno prossimo testa di cavolfiore che non sei altro, non l'ho mai retto sto ominide

Il problema non e Lotito ma Keita/Calenda.

Se il giocatore ci rifiuta non e colpa di Lotito.
Se l'agente vuole da mangiare non e colpa di Lotito.

Da quello che avevo capito noi l'intesa con Lotito ce l'abbiamo per i due giocatori.
Se poi uno dovesse rifiutarci ovviamente si ridiscute del prezzo di quello che rimane.

Reaction score
716
Che spiegherebbe il rallentamento delle trattative in questi giorni... Fosse così sarebbe abbastanza grave la cosa, contando sopratutto che la rosa non è completa. Vediamo se la cosa è confermata o se sono solo supposizioni

Ma siete ancora a dire che non ci sono i soldi e i cinesi non esistono?

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Ma siete ancora a dire che non ci sono i soldi e i cinesi non esistono?

Ma no, non sto dicendo che sono poveri, sennò non avrebbero speso 100 milioni in così poco tempo, dico che i rallentamenti recenti mi fanno pensare che il budget sia intorno i 120/130 + eventuali cessioni, e che senza cessioni siamo quasi al limite di spesa. Ma è una mia supposizione

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Secondo quanto riportato da Il Messaggero in edicola, Yonghong Li avrebbe detto a Lotito di fare il prezzo dell'accoppiata Biglia - Keita. I rossonero, però, per acquistare entrambi avrebbero chiesto una linea di credito ad una banca in modo da ottenere un prestito per concludere l'operazione. A livello di regolamento, infatti, ogni trasferimento deve essere coperto da una fideiussione a garanzia di una parte della cifra investita dal club acquirente per tutelare quella che mette in vendita il giocatore richiesto. Li in pratica ha chiesto a Lotito di firmare la garanzia sull'operazione. Lo stesso fece Thohir per Hernanes. Lotito però non si fida molto della solidità del nuovo Milan

Certo, e nel frattempo prendiamo Conti e Calha.

L'affare Borini brucia ancora, eh? :)

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,737
Credo che alla fine non se ne farà nulla per cheita....

Mentre Lucas ci serve come il pane...

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma in che mondo una società paga Cash un giocatore ? Ma neanche le clausole rescissorie sono pagate Cash come lo intendi tu.

Non so a cosa tu ti riferisca , spiegami :)

Ovviamente non mi riferisco ai soldi "liquidi" intesi nella valigetta con banconote :) , ma per i trasferimenti interni standard nel mercato italiano si fa riferimento alla "Camera di Compensazione" e quindi al gioco tutto finanziario di compensazione dei crediti, che non necessariamente richiede l'obbligo delle fideiussioni (men che meno di denaro liquido), perché i vari acconti (che è diverso dal concetto di rate, perché il pagamento si considera già perfezionato) sono appunto già "garantiti" da quel meccanismo interno.

Quando invece il pagamento è dilazionato è a prescindere necessaria la garanzia del compratore sul piano finanziario, che per altro con le nuove regole deve arrivare tassativamente entro l'11 agosto per tutti i trasferimenti effettuati prima del 30 luglio.
Ed è nel pieno diritto del venditore, se ritiene inaffidabili le garanzie finanziarie della sua controparte, rifiutarsi di concludere l'affare.

Poi sono io il primo a dire che la notizia ha poco fondamento e presenta vuoti di sceneggiatura sotto vari profili, ma come caso di scuola se la si prende per buona vorrebbe appunto dire che il Milan vuole pagare a rate i giocatori della Lazio e Lotito non si fida delle garanzie offerte dalla proprietà rossonera o non crede che queste possano arrivare entro l'11 agosto.

Alto