Milan: Chiesa costa 70 mln. Futuro da scrivere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Scusate, ma per il 4231 avendo già ibra e Rebic, che sia il caso di prendere un attaccante esterno o un centrocampista esterno?

Se giocassimo con il 433 capirei ma con il 4231 rischieremmo imbarcate con un attacco così.

Io vedrei meglio un centrocampista esterno che segna molto piuttosto di un attaccante... Uno che fa la fase difensiva insomma.

Per capirci un esterno del 442.

Reaction score
36,421
Scusate, ma per il 4231 avendo già ibra e Rebic, che sia il caso di prendere un attaccante esterno o un centrocampista esterno?

Se giocassimo con il 433 capirei ma con il 4231 rischieremmo imbarcate con un attacco così.

Io vedrei meglio un centrocampista esterno che segna molto piuttosto di un attaccante... Uno che fa la fase difensiva insomma.

Chiesa infatti è ala da 4-4-2 , gioca su 70 metri di campo e aiuta pure il terzino.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112

Direi che chiesa aiuta molto più di Castillejo.
Inoltre è capace di creare scompiglio anche da solo senza avere per forza un terzino destro che spinga molto quindi si è sicuramente più equilibrati con chiesa che Con Samu

sipno

Bannato
Reaction score
124
Chiesa infatti è ala da 4-4-2 , gioca su 70 metri di campo e aiuta pure il terzino.

Che gioca nel 442 ok, ma non ce lo vedo con Rebic dall'altro lato. Questo è il punto

Tra l'altro la fiore gioca con un 343 se non erro. E non è meglio avere un mancino?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Direi che chiesa aiuta molto più di Castillejo.
Inoltre è capace di creare scompiglio anche da solo senza avere per forza un terzino destro che spinga molto quindi si è sicuramente più equilibrati con chiesa che Con Samu

Castillejo nemmeno lo conto. Per me è uno dei più scarsi che abbiamo. Preferivo molto di più Saelemakers per dirti.

Reaction score
36,421
Che gioca nel 442 ok, ma non ce lo vedo con Rebic dall'altro lato. Questo è il punto

Tra l'altro la fiore gioca con un 343 se non erro. E non è meglio avere un mancino?

La vera domanda da porsi io credo sia se a destra vogliamo un giocatore da ampiezza e sul suo piede ( chiesa, ad esempio) o uno che gioca a piede invertito per tagliare dentro al campo.
Questo proprio non lo saprei.
Circa la copertura non ti devi preoccupare perchè chiesa corre e rientra, oltretutto giocando spesso sulla linea di bordo campo non serve che il terzino parta sempre in sovrapposizione come accade dalla parte opposta con theo che attacca lo spazio quando rebic libera la fascia.
Grosso modo accadrebbe quello che accade oggi con saele che gioca alto e largo col terzino destro tatticamente più bloccato dietro per proteggerci sulle ripartenze.
Solo che chiesa rispetto a saele è di un altro livello.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
70 milioni? Chiesa dopo qualche mugugno, un adeguamento contrattuale e una decina si partite giocate male, ha deciso di rimanere a Firenze. Adesso peró se Rocco tira troppo la corsa si ritroverà uno scontento in casa... e rischia di perderlo nel peggiore dei modi.

sipno

Bannato
Reaction score
124
La vera domanda da porsi io credo sia se a destra vogliamo un giocatore da ampiezza e sul suo piede ( chiesa, ad esempio) o uno che gioca a piede invertito per tagliare dentro al campo.
Questo proprio non lo saprei.
Circa la copertura non ti devi preoccupare perchè chiesa corre e rientra, oltretutto giocando spesso sulla linea di bordo campo non serve che il terzino parta sempre in sovrapposizione come accade dalla parte opposta con theo che attacca lo spazio quando rebic libera la fascia.
Grosso modo accadrebbe quello che accade oggi con saele che gioca alto e largo col terzino destro tatticamente più bloccato dietro per proteggerci sulle ripartenze.
Solo che chiesa rispetto a saele è di un altro livello.

Dipende da che terzino vuoi mettere in fascia.
Io vedendo come abbiamo giocato fino ad ora vedrei meglio uno da inserimento... soprattutto quando hai ibra al centro.
Ma serve anche un terzino che vada spesso in fondo a crossare.

Reaction score
2,605

Perché chiesa non copre? Corre tanto
Come Belotti e il buon vecchio Cavani
p.s. nel suo caso penso incida sulla sua lucidità

Reaction score
36,421
Dipende da che terzino vuoi mettere in fascia.
Io vedendo come abbiamo giocato fino ad ora vedrei meglio uno da inserimento... soprattutto quando hai ibra al centro.
Ma serve anche un terzino che vada spesso in fondo a crossare.

Il terzino si inserisce e parte in sovrapposizione quando l'ala libera lo spazio prendendo la traccia interna.
Con gli esterni che giocano a piede invertito questo è naturale e pure indispensabile mentre se in fascia metti uomini che giocano sul piede forte la sovrapposizione ha dinamiche e tempi diversi perchè non tutti gli esterni quando vengono dentro al campo sanno palleggiare con la palla 'scoperta'.
A me chiesa pare esterno da ampiezza e profondità , non da palleggio tra le linee che libera lo spazio al terzino.
In questo ultimo caso servirebbe un Kulusevski , non un chiesa.
Mia personale interpretazione.
Il calcio oggi è cambiato e i calciatori , per quanto si sono migliorati fisicamente, sono molto più specializzati nel ruolo.
Boban, per dire, nasce come 10 ma largo in fascia destra ci sapeva giocare e sapeva venire anche dentro al campo per liberare il terzino pur essendo un destro.
Ma chiesa nella conduzione/protezione palla non è boban.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto