Milan: chi gioca a centrocampo. Qualità e quantità.

Reaction score
1,614
diciamo che manca qualche gol....in questo centrocampo.....così guardando le statistiche....l'unico è RLC.....che però è altalenante .....
Loftus non durerà molto, al primo infortunio uscirà mestamente di scena anche in questa stagione. Basta vedere i suoi trascorsi per capire che le annate (poche) tendenti al positivo sono state un'eccezione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,828
GDS: il Milan ha rinnovato in modo significativo il suo centrocampo con gli arrivi di Samuele Ricci, Luka Modrić e Ardon Jashari. Con l'aggiunta di Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek e la possibile permanenza di Yunus Musah o Warren Bondo, l'allenatore Massimiliano Allegri ha a disposizione numerose opzioni.

Le possibili scelte di Allegri:

Modulo
: Allegri ha sperimentato sia il 3-5-2 che il 4-3-3 nelle amichevoli. Il fulcro rimane un centrocampo a tre.

Nuovi acquisti: È improbabile che Allegri schieri i tre nuovi arrivati tutti insieme. Probabilmente si affiderà alla fisicità di Fofana e alla qualità dei nuovi innesti.

Ruoli e caratteristiche:

Ricci: Viene visto come un mediano puro, bravo a recuperare palloni e con una buona verticalizzazione.

Jashari: Eletto miglior giocatore del campionato belga, è un recuperatore di palloni (169 nell'ultima stagione) e bravo nei passaggi filtranti.

Loftus-Cheek: Potrebbe essere utilizzato sia a centrocampo che come trequartista, con l'obiettivo di sfruttare la sua vena realizzativa.

Modrić: L'esperienza e la qualità del croato, che compirà 40 anni, saranno un fattore importante. Le sue rotazioni saranno gestite con cura.

La squadra si prepara a una stagione con molte rotazioni, e Allegri avrà il compito di gestire questa abbondanza di talento e diverse
caratteristiche tecniche e fisiche per trovare il giusto equilibrio.

CENTROCAMPO%20MILAN_2-1.png
Anche Jashari è forte fisicamente, non solo Fofana.
A centrocampo adesso abbiamo molte alternative.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
1,034
Anche senza le coppe ci sarà turnover, perchè abbiamo un quarantenne e un malato cronico aspirante all'invalidità civile.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,792
La mia voglia di vedere calcio mi fa dire che vorrei vedere Jashari-cci-c 😄
Jashari - Ricci - Modric

Ma poi con Allegri si rischia di vedere molto di più Loftus et Fofana.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,139
La mia voglia di vedere calcio mi fa dire che vorrei vedere Jashari-cci-c 😄
Jashari - Ricci - Modric

Ma poi con Allegri si rischia di vedere molto di più Loftus et Fofana.
Per me dipende anche dall'avversario, tipo in casa contro il Pisa o la Cremonese potremmo anche permetterci quei tre.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,034
Secondo me a regime i titolari saranno Jashari, Ricci e Fofana mentre Loftus, Modric e Bondo/Musah le riserve rispettivamente per carenze di continuità fisica, età avanzata e proprietà tecniche.
Anche così manca fisicità ma magari difendendo di squadra si riuscirà a sopperire a un centrocampo tutto sommato leggero ma migliorato in generale rispetto all'anno scorso: tuttavia mancano ancora i gol di Reijnders.
Per me i titolari saranno Jashari, Ricci e Loftus.

Reaction score
5,100
ci sono 4 che possono fare i titolari, 2 panchinari (musah, loftus-cheek), 1 fantasma (bondo), 2 fuori rosa (bennacer, adli)
non mi sembra di vedere abbondanza
L'abbondanza è data dal fatto che Bennacer, Adli e uno tra Musah e Bondo vanno dati via.
Dal mercato mi sa che si va verso un modulo base 4-3-3 che potrebbe anche essere un 4-3-1-2 con Pulisic/Loftus dietro a Leao e la punta.
Con questo modulo però non mi convincono i terzini che abbiamo, ho abbastanza fiducia in Estupinan, meno a destra, spero che Jimenez migliori nella fase difensiva e giochi lui.

Reaction score
9,602
Vero, ma non è una condizione necessaria. Il centrocampo se messo in condizione deve fare gol ma non devi dipendere da quei gol come quest anno.
Una squadra completa deve portare gol con tutti, attaccanti centrocampisti e anche difensori. I difensori sono fondamentali per fare gol su angolo.

Quello che conta e vincere le partite chi segna segna e indifferente. Spero in 30 partite vinte per 1-0 😀

Alto