- Registrato
- 16 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,723
- Reaction score
- 4,747
Aspetta, quando hai detto che il proprietario era il fondo, avevo inteso che stessi parlando di Elliot.Secondo me stai facendo confusione. Cardinale ha fondato il fondo Redbird (così come singer il fondo Elliot). i fondi gestiscono soldi di altri investitori, il cinese non aveva nulla. Secondo me è più che normale che nessuna persona fisica abbia investito più del 10% in questa operazione, la anomala è il
Cda identico a prima
Detto ciò, no. Non è come dici tu.
Il proprietario è Red Bird, ma SOLO sulla carta. Il CdA è in mano a Elliott, i soldi sono di Elliott, il potere decisionale è di Elliott.
Quando Cardinale tratta per il Milan, di fatto non parla per conto suo, ma per conto di altri.
Di fatto, di Red Bird in questo Milan non c'è niente.
La situazione è molto più simile a quella di società di copertura della mafia che vengono usate negli appalti, e di fatto è identica al cinese.
Persino il prestito per l'acquisto è dello stesso ente, con l'aggravante che stavolta l'ente è anche il vecchio proprietario.