Milan,che sta succedendo??

Reaction score
2,271
Maldini starà chiedendo più poteri.
Che non significa avere carta bianca ma semplicemente snellire i tempi e farlo con più ambizioni sportive.

Cardinale entra in una società nuova e prende la maggioranza di un club che ha fatto bene nel risanamento dei conti e benissimo in ambito sportivo.

Secondo me si sta lavorando a una non facile mediazione gazidis Maldini.

Ma ,a logica , quello uscente dovrebbe essere gazidis , visto che è uomo della minoranza.

Io però credo resteranno tutti.
Cardinale sarà colui che completerà la crescita de club .
È l'anello mancante.
Mi sembra una ricostruzione attendibile e anche l'esito visto che Gazidis dovrebbe andare via a scadenza con il cambio di proprietà. Però ormai se a Maldini e Massara hanno bruciato tutto il mercato mi sembra difficile che possano rimanere, anche se la colpa non fosse di Cardinale ma di Elliott.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,694
Che non significa avere carta bianca ma semplicemente snellire i tempi e farlo con più ambizioni sportive.

Cardinale entra in una società nuova e prende la maggioranza di un club che ha fatto bene nel risanamento dei conti e benissimo in ambito sportivo.

Ma ,a logica , quello uscente dovrebbe essere gazidis , visto che è uomo della minoranza.

Cardinale sarà colui che completerà la crescita del club .
È l'anello mancante.
Io invece credo che il problema sia il budget di mercato, praticamente inesistente. Lo abbiamo letto,fino al closing tutto è gestito da Eliott che non ha un minimo interesse a immettere liquidità in una società che sta per cedere puntando ad un mercato a saldo 0 come quello di Gennaio.
Credo che l'impasse sia tutto li.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,026

Cardinale sarà colui che completerà la crescita del club .
È l'anello mancante.
hai detto benissimo, il punto è la mediazione Paolo-Gazidis, il rapporto è ancora una volta compromesso.
Ce la faranno a farli convivere almeno fino alla scadenza di Sudafrica? O capitolerà Paolo tra 11 giorni?
E siamo sicuri che un nuovo AD operi diversamente da Gazidis?
La risposta è Boh

Reaction score
34,823
Mi sembra una ricostruzione attendibile e anche l'esito visto che Gazidis dovrebbe andare via a scadenza con il cambio di proprietà. Però ormai se a Maldini e Massara hanno bruciato tutto il mercato mi sembra difficile che possano rimanere, anche se la colpa non fosse di Cardinale ma di Elliott.
Nelle prossime ore secondo me ne sapremo di più.

Se davvero dovessimo aver perso Renato sarebbe gravissimo.
Era prevedibile che in società ci fosse lavoro da fare ma il prezioso lavoro sul mercato fatto in questi mesi non andava vanificato .

Però se davvero avevamo il si del ragazzo a me viene difficile da credere che ci molla così ma ,si sa , coi soldi si può tutto.

Reaction score
34,823
Io invece credo che il problema sia il budget di mercato, praticamente inesistente. Lo abbiamo letto,fino al closing tutto è gestito da Eliott che non ha un minimo interesse a immettere liquidità in una società che sta per cedere puntando ad un mercato a saldo 0 come quello di Gennaio.
Credo che l'impasse sia tutto li.
Ora però il mercato deve essere condiviso tra due proprietari ,seppur con quote diverse.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,694
Ora però il mercato deve essere condiviso tra due proprietari ,seppur con quote diverse.
Eh no,non c'è ancora il closing. Sarebbe un rischio soprattutto per Redbird nel dover mettere il 70% del budget non avendo ancora pieno possesso del club. Quello che dici tu potrà avvenire a partire da Settembre.

Reaction score
34,823
Eh no,non c'è ancora il closing. Sarebbe un rischio soprattutto per Redbird nel dover mettere il 70% del budget non avendo ancora pieno possesso del club. Quello che dici tu potrà avvenire a partire da Settembre.
Beh allora sarà sempre condiviso ma al risparmio.
Mi pare ovvio.

Oppure fatto da elliott ma senza impegno.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,026
@Super_Lollo ne approfitto per farti una domanda a cui magari sai rispondere:
Paolo e Ricky sono a Milano o ancora ad Ibiza?

Ps: domanda innocente senza doppio fine

Reaction score
5,395

Il problema è che il fondo Elliott sta ancora lì (e neanche tanto in minoranza), ce ne libereremo, forse, con lo stadio e comunque quando il valore del club salirà in modo consistente.

Reaction score
34,823
Il problema è che il fondo Elliott sta ancora lì (e neanche tanto in minoranza), ce ne libereremo, forse, con lo stadio e comunque quando il valore del club salirà in modo consistente.
Si ,resta il vero male.
Per certi versi ci garantisce continuità ma per altri ci paralizza.

Lo scudetto di Elliott è quel +500, non quello di Sassuolo.

Alto