Milan: c'è il socio americano o è saltato tutto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,336
Reaction score
2,298
Per come stiamo e come l UEFA ha strutturato il calcio europeo, una gestione americana è la nostra unica speranza, poiché lo sport americano è interamente basato sull'espansione economica del marchio/franchigia. La ricchezza del proprietario là non fa alcuna differenza nelle vittorie o nelle sconfitte, che sono risultato di fortuna e scelte azzeccate dei GM (vatti a rileggere la storia dei Blazers che scelsero Bowie invece di Micheal Jordan, per dire). Il punto è che anche la più derelitta delle franchigie ha fatturati monstre ed in espansione, grazie a quel tipo di mentalità.
Si può prendere in giro Pallotta quanto si vuole, ma ha raddoppiato il fatturato del club in 5 anni. Sono fatti. Il Liverpool sta facendo male? Lo United è il club con più valore al mondo.

Immagino che partendo da un fatturato di 200 milioni, zero debiti e una base di tifosi con pochi pari in Europa, un americano serio con un management all'altezza (non certo due sprovveduti come Fassone e Mirabelli, non scherziamo), tirerebbero fuori numeri molto importanti nel breve/medio periodo. Senza bisogno di putt@nate fantasiose tipo Milan China, santa pazienza...

E per una volta prendere il treno giusto, visto che la UEFA dovrà cambiare probabilmente in queste direzioni a stelle e strisce per mantenere la supremazia sulla Premier League, da dove vengono proprio Liverpool e Manchester United tra le altre :)

Ed importante estromettere i cinesi che, come visto con le scuole calcio da loro, tendono a guardare più nella loro terra che pensare al nostro rilancio sportivo, quindi... che usino altro per le loro manovre nazionalistiche, siamo sprecati a servire per quello :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto