Milan, c'è il problema top player

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Reaction score
58
Diciamo che io al posto loro, con le notizie che hio io è ovvio, vista la situazione complicata non per colpa della società Milan avrei tenuto un profilo più basso ... felice poi di essere smentito

questa è una osservazione corretta che si può fare alla società, senza parlare (a mercato ancora aperto) di strategia pessima.

Però potremmo anche dire che se avessero dichiarato "in attacco ci accontenteremo di profili di medio livello tipo Kalinic" ci saremmo tutti agitati e avremmo detto che con Kalinic non si va da nessuna parte.

Diciamo che i nostri dirigenti, data la situazione che hanno trovato, sono stati un pò "obbligati" a sparare nomi grossi in quanto avevano bisogno di esaltare la piazza. O almeno io la penso così.

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Io sono sicuro che arriverà un ''top'' player, principalmente perchè bisogna attirare l'attenzione mediatica in Cina (Asia).
Sono anche sicuro che arriverà Kalinic al posto di Bacca e farà staffetta con Andre Silva (i due sono molto simili per coesistere).
Per quanto riguarda l'esterno al posto di Niang ho qualche dubbio...forse ci resta il francese sul groppone.
La domanda è...chi potrebbe essere il top player a questo punto?

- Ibra è quello più facile da raggiungere ma sarebbe un'operazione puramente mediatica visto che è ai box almeno fino a dicembre.
- Aubameyang si allontana se Dembele va al Barca. Difficile che Il BVB venda entrambi i gioielli...
- Tutti gli altri sembrano inarrivabili ma non mi dispererei perchè anche Bonucci sembrava impossibile...

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
ma perchè è arrivato Kalinic? siamo già al 31 Agosto?

ragazzi io capisco che siete preoccupati per l'attacco del Milan. Ma un pò in fiducia in questi signori che ci hanno liberato dal malefico duo e hanno fatto il mercato più importante della storia del Milan degli ultimi 20 anni, la vogliamo avere?
Poi il 31 Agosto tireremo le somme. Ma comunque va ricordato da dove siamo partiti, ovvero praticamente da zero. E va detto che la rosa dell'anno scorso non era nemmeno da 6° posto. Se ci siamo arrivati è stato grazie al calo (voluto?) di Fiorentina e Inda, e ai tanti prestiti (ovvero giocatori non in rosa) di gente come Delofeu e Pasalic

Piccolo off topic...Non ci hanno liberato, è stato Berlusconi che ha deciso di smollare e di conseguenza anche Galliani è andato via, comunque resto della mia idea: se hai soldi da spendere tutti sono fenomeni, quando Berlusconi apriva il portafoglio Galliani prendeva il Nesta, gli Stam i Van Basten, i Cafù ecc.. Ora non mi mancano assolutamente, ma far passare Fassone e Mirabelli come coloro che ci hanno liberato dal male mi para un pò ingeneroso verso la vecchia presidenza, volevo vedere se il budget fosse stato di 20-30 milioni chi avrebbero portato Fassone e Mirabelli.

krull

New member
Reaction score
28
questa è una osservazione corretta che si può fare alla società, senza parlare (a mercato ancora aperto) di strategia pessima.

Però potremmo anche dire che se avessero dichiarato "in attacco ci accontenteremo di profili di medio livello tipo Kalinic" ci saremmo tutti agitati e avremmo detto che con Kalinic non si va da nessuna parte.

Diciamo che i nostri dirigenti, data la situazione che hanno trovato, sono stati un pò "obbligati" a sparare nomi grossi in quanto avevano bisogno di esaltare la piazza. O almeno io la penso così.

É la differenza con Galliani che diceva "Carlitos Carlitos" o con Berlusconi che diceva "Volete Ibra? Ok" Sarebbe? Se fino a ieri parlavano di comunicazione limpida e schietta e "tifoso al centro del progetto" tutto ciò varrebbe ancora?

fra29

New member
Reaction score
28
Io sono sicuro che arriverà un ''top'' player, principalmente perchè bisogna attirare l'attenzione mediatica in Cina (Asia).
Sono anche sicuro che arriverà Kalinic al posto di Bacca e farà staffetta con Andre Silva (i due sono molto simili per coesistere).
Per quanto riguarda l'esterno al posto di Niang ho qualche dubbio...forse ci resta il francese sul groppone.
La domanda è...chi potrebbe essere il top player a questo punto?

- Ibra è quello più facile da raggiungere ma sarebbe un'operazione puramente mediatica visto che è ai box almeno fino a dicembre.
- Aubameyang si allontana se Dembele va al Barca. Difficile che Il BVB venda entrambi i gioielli...
- Tutti gli altri sembrano inarrivabili ma non mi dispererei perchè anche Bonucci sembrava impossibile...

Unica speranza è che Bonucci mi pare difficile passi da Cardiff + Higuain a campi della Macedonia + Kalinic.
Lascio il 2% di possibilità "big" per questo..
Poi magari fanno Kalinic + Di Maria e di certo non mi lamento, seppur il meglio lo abbia dato da interno di cc a Madrd..

krull

New member
Reaction score
28
Piccolo off topic...Non ci hanno liberato, è stato Berlusconi che ha deciso di smollare e di conseguenza anche Galliani è andato via, comunque resto della mia idea: se hai soldi da spendere tutti sono fenomeni, quando Berlusconi apriva il portafoglio Galliani prendeva il Nesta, gli Stam i Van Basten, i Cafù ecc.. Ora non mi mancano assolutamente, ma far passare Fassone e Mirabelli come coloro che ci hanno liberato dal male mi para un pò ingeneroso verso la vecchia presidenza, volevo vedere se il budget fosse stato di 20-30 milioni chi avrebbero portato Fassone e Mirabelli.

Ehm...no...quelli che prendevano quei giocatori erano Braida e Leonardo. Quando Galliani ha fatto terra bruciata intorno ha preso Bertolacci a 20 Sosa a 10 compresa la polpetta, Gomez a 8 Lapadula a 9, Luiz Adriano in scadenza a 8 più polpetta e buonuscita Bacca a 30 eccetera eccetera eccetera...solo per memoria storica eh...

Black

Bannato
Reaction score
58
É la differenza con Galliani che diceva "Carlitos Carlitos" o con Berlusconi che diceva "Volete Ibra? Ok" Sarebbe? Se fino a ieri parlavano di comunicazione limpida e schietta e "tifoso al centro del progetto" tutto ciò varrebbe ancora?

perchè non dovrebbe valere ancora? tra l'altro mi sembra che erano in 65mila e oltre a S.Siro qualche giorno fa a pensarla così. Magari tu la pensi diversamente.

Ripeto il mercato non è chiuso. Sarebbe come lamentarsi di uno 0-0 a fine primo tempo, quando in realtà ci sono ancora 45' minuti da giocare. Aspettiamo il 31 Agosto e poi vediamo. Se poi arriva Kalinic dopo tutto questo parlare di "top player" allora partiranno le critiche, ma senza dimenticare da dove siamo arrivati e l'appeal inesistente che aveva il Milan quest'estate dopo anni di gestione scellerata.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ehm...no...quelli che prendevano quei giocatori erano Braida e Leonardo. Quando Galliani ha fatto terra bruciata intorno ha preso Bertolacci a 20 Sosa a 10 compresa la polpetta, Gomez a 8 Lapadula a 9, Luiz Adriano in scadenza a 8 più polpetta e buonuscita Bacca a 30 eccetera eccetera eccetera...solo per memoria storica eh...

Sì però era per dire che quando hai il portafoglio pieno è facile prendere giocatori rispetto a quando hai 2 lire, bravi Fassone e Mirabelli per chi ci hanno portato ma c'è da dire che hanno avuto a disposizione un sacco di liquidità :)

Black

Bannato
Reaction score
58

20-30 Milioni? nel 2015 il condor ne spese 100 per portarci Bacca e Bertolacci.... (Romagnoli voluto da Sinisa, non dimentichiamolo).

Ognuno è libero di avere la sua opinione. Per me il 13 Aprile resterà il giorno della liberazione e mi sono promesso (assieme ad altri compagni di tifo) di festeggiarlo ogni anno. Non dimentico il passato ovviamente (gli anni con Sacchi, Capello, Ancelotti, tutto magnifico) ma gli ultimi 10 anni sono stati indegni e troppo duri da digerire.

Reaction score
180
Sì però era per dire che quando hai il portafoglio pieno è facile prendere giocatori rispetto a quando hai 2 lire, bravi Fassone e Mirabelli per chi ci hanno portato ma c'è da dire che hanno avuto a disposizione un sacco di liquidità :)

Quando Berlusconi apriva il portafoglio era l'unico al mondo a farlo. Praticamente la concorrenza era ridotta all'osso, in Italia era zero, all'estero giusto il Real. Era molto più facile fare mercato una volta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto