Milan, c'è il problema top player

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ancora con questa storia che Galliani coi soldi prende campioni? Galliani è stato un grandissimo dirigente del calcio ma non è mai stato un uomo di campo. Conosce pochissimi giocatori e per questo si doveva fidare degli agenti che gli proponevano i propri calciatori. Prima era in grado di acquistare grandi talenti perchè aveva di fianco uno come Braida, vedi Sheva che Galliani manco voleva. A maggior ragione basta vedere la stagione di due anni dove il condor spese 30 Ml per Bacca e 20 ml per Bertolacci. Per non parlare di tutti quei bidoni di cui ormai non si ricorda più nessuno e dove ha sperperato fior di milioni in commissioni e favori vari. Poi ha fatto anche alcune operazioni intelligente ovviamente ma non è un dirigente adatto al calcio moderno visto che non è nemmno riuscito, nonostante il calo qualitativo della rosa, a sanare il bilancio.

Sì ma il mio discorso di partenza era un altro, hai i soldi? Compri i campioni, non li hai? Fai quel che puoi, tutto qua,poi c'è anche chi con poco riesce a mettere su una squadra decente e chi no.

Reaction score
574
Se prendono Mbappé al Psg qualcuno potrebbe uscire, il problema è che gli stipendi sarebbero inarrivabili e alla decurtazione non ci credo, bisogna sperare che la terza parte che prenderà il giocatore in uscita a sua volta abbia un esubero a cifre sostenibili

addox

Zio bello
Reaction score
9
Hai ragione, il budget fa la differenza, ma bisogna anche saper spendere, e siccome ho buona memoria, ricordo molto bene che fine hanno fatto i 100 mln investiti non più tardi di due estati fa...
Certo Fassone e Mirabelli con 20-30 mln non avrebbero allestito la squadra che abbiamo quest'anno, ma sono altrettanto sicuro che non avrebbero preso gente del livello di Sosa, Lapadula, Gomez e compagnia cantante. Paradossalmente è quando le risorse sono scarse che si vede il vero livello della dirigenza e negli ultimi anni l'abbiamo visto e fin troppo bene. Se non si conoscono i giocatorim, se non si fa scouting, se si accentra tutto su una persona, peraltro intrallazzata con alcuni procuratori, allora il risultato è un mercato vergognoso fatto di giocatori a fine carriera o provenienti da società "amiche", o da procuratori "amici". Finalmente tutto questo marcuime è finito.
Ci sarà un tempo non molto lontano in cui torneremo a calcare i campi dell'Europa che conta, quelli della champions, ed allora saranno i top player a chiedere di venire da noi, fino ad allora "accontentiamoci" del gran lavoro che è stato fatto

.

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, 11 Agosto 2017, il Milan si trova alla prese con una grana non da poco. I Top player per l'attacco stanno sfumando tutti e i rossoneri rischiano di rimanere con il cerino in mano.
Diego Costa non ne vuole sapere del Milan, vuole solo e soltanto l'Atletico Madrid. Il Borussia Dortmund non intende cedere Aubameyang, a maggior ragione dopo che Dembelè è ormai un promesso sposo del Barcellona. Ibrahimovic non recupererà presto dal grave infortunio, e la sua situazione non convince. Per Kalinic è balzato in pole position l'Everton mentre l'offerta recapitata al Monaco per Falcao (30 milioni) è stata seccamente rispedita al mittente.

Ma solo io penso che un top player aspetta almeno di avere la certezza che il Milan si qualifica per l'Europa League?
A parte Bonucci che non aveva altra scelta perchè alla Juve non avrebbe potuto restarci, ma per gli altri top credo che sia imprescindibile almeno la partecipazione all'Europa League.
Quindi, più che il 15 di agosto per me occorrerà attendere ancora quasi fino alla fine del mercato.
Il problema è che poi nessuna squadra vende un top alla fine del mercato, a meno che certi giochi non siano già compiuti...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,822
Bastava stare zitti senza far circolare nomi altisonanti. Scelta comunicativa pessima e degna del peggior Galliani. Tecnicamente il giocatore non porta nulla di tutto quello che ci occorre. Economicamente assurda. 29 anni 30 milioni....Bacca 2.0
Io penso che sia necessario avere pazienza. Non è possibile tutto questo pessimismo. Per me arriva un grande attaccante, mi fido di Fassone e Mirabelli.

Reaction score
943
Ma solo io penso che un top player aspetta almeno di avere la certezza che il Milan si qualifica per l'Europa League?
A parte Bonucci che non aveva altra scelta perchè alla Juve non avrebbe potuto restarci, ma per gli altri top credo che sia imprescindibile almeno la partecipazione all'Europa League.
Quindi, più che il 15 di agosto per me occorrerà attendere ancora quasi fino alla fine del mercato.
Il problema è che poi nessuna squadra vende un top alla fine del mercato, a meno che certi giochi non siano già compiuti...

condivido speriamo di vincere 4 a 0 il 17 così la qualificazione sarebbe archiviata.

Reaction score
1,215

Aspettano che il Milan passi con lo Shkcoso? Davvero?

Ragazzi fatevi meno pippe mentali che con quella squadra macedone vincerebbe pure la rappresentativa parrocchiale. Il 24 agosto nessuno vende i propri top. Piuttosto non riesco a darmi pace del perché non ci abbiano provato da subito per Aubameyang. Adesso avranno la scusa che il BvB vende Dembele e tutti contenti. Mi sembra una roba mooolto gallianesca

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,519
A questo punto la coperta è corta. Abbiamo due grossi difetti: manca il top player davanti e mancano le alternative, soprattutto in mezzo. Colmando una di queste due lacune, avremmo grosse possibilità di arrivare tra i primi 4, altrimenti si rischia.
Di top player prendibili al momento non ne vedo. La soluzione sarebbe fare Kalinic + Badelj + esterno di riserva. Se poi ci fosse ancora spazio, io a Ibra non direi mai e poi mai di no. Anche solo per il lato mediatico e di merchandising. A quel punto, sarebbe un mercato da 10.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto