Milan: c'è Galliani se Furlani va via.

Reaction score
14,508
L'unica lettura positiva che sto facendo in tutti i più recenti articoli, è che si continua a scrivere di un Furlani che "spontaneamente" rinuncerebbe alla carica di AD del Milan per tornare ad occuparsi di finanza. Mi auguro siano tutte veline del soggetto in questione per uscirne "pulito" in quanto consapevole che il suo tempo al Milan is running out.
Mah non mi stupirei sinceramente invece.
Ha sempre fatto quello, prendere x soldi per gestire il Milan o x soldi per fare altro ad un certo punto potrebbe anche farlo.

Prima o poi potrebbe mollare, in fondo chi glielo fa fare? odiato da tutti
`
`

Reaction score
11,407
Sei ci pensate, Galliani si era già macchiato di tutte le colpe che oggi attribuiamo a Furlani: rapporti privilegiati con certi procuratori a discapito delle esigenze della squadra, allontanamento di Maldini dalla società, amicizia con un DS incompetente (Maiorino prima, Moncada ora), nessuna competenza calcistica ("Quando acquisto un attaccante prima guardo l'album Panini"), ossessione per i conti ("Non possiamo nulla contro la tassazione spagnola", "tifosi evoluti", "è la vittoria della lingua inglese" etc...).
Purtroppo in Italia le conseguenze e le raccomandazioni valgono più del sapere fare. Per questo gli incapaci vanno avanti e gli altri non se li fila nessuno

GP7

Junior Member
Reaction score
2,573
Mah non mi stupirei sinceramente invece.
Ha sempre fatto quello, prendere x soldi per gestire il Milan o x soldi per fare altro ad un certo punto potrebbe anche farlo.

Prima o poi potrebbe mollare, in fondo chi glielo fa fare? odiato da tutti
Si va beh che poi a me interessa poco sia sincero o meno, quello che mi lascia ben sperare è il fatto che sembra stare preparando il terreno ad una sua uscita in bello stile.

Reaction score
5,959
Sei ci pensate, Galliani si era già macchiato di tutte le colpe che oggi attribuiamo a Furlani: rapporti privilegiati con certi procuratori a discapito delle esigenze della squadra, allontanamento di Maldini dalla società, amicizia con un DS incompetente (Maiorino prima, Moncada ora), nessuna competenza calcistica ("Quando acquisto un attaccante prima guardo l'album Panini"), ossessione per i conti ("Non possiamo nulla contro la tassazione spagnola", "tifosi evoluti", "è la vittoria della lingua inglese" etc...).
Il Milan l’ha ucciso Galliani. Stavo stilando tutte le demenze fatte e dette, ma poi mi sono fermato perché sinceramente non finirei più.

Se siamo questi é principalmente causa sua.

Reaction score
14,508
Si va beh che poi a me interessa poco sia sincero o meno, quello che mi lascia ben sperare è il fatto che sembra stare preparando il terreno ad una sua uscita in bello stile.
Non lo so, vedremo.
Furlani non mi fa ne caldo ne freddo, magari fosse lui il problema.

Ma se serve a rasserenare i tifosi, ben venga il cambio.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,825
Il Milan l’ha ucciso Galliani. Stavo stilando tutte le demenze fatte e dette, ma poi mi sono fermato perché sinceramente non finirei più.

Se siamo questi é principalmente causa sua.
Guarda, con me sfondi una porta aperta. Io non dimentico cosa ha fatto questo signore tra 2007 e il 2017. Poi il discorso è lungo e complesso e non è questo il topic per parlarne ma se il Milan ha chiuso costantemente in perdita anche negli anni d'oro delle Champions è in gran parte per colpa sua che non ha saputo modernizzare il club e trovare nuove vie commerciali per sfruttare il brand.

Reaction score
4,206
GDS: il nuovo Milan prenderà forma soltanto dopo la fine del campionato, distante appena cinque giorni, un periodo che l'ambiente rossonero vorrebbe trascorrere in serenità per concentrarsi sull'ultima partita, anche se le grandi manovre societarie sono già in corso senza aspettare le decisioni definitive di fine maggio. Oltre alla posizione del tecnico Allegri, restano da definire diversi ruoli nell'organigramma, a partire da quello di Zlatan Ibrahimovic; l'attuale Senior Advisor di Gerry Cardinale sembra essersi allontanato, come dimostra l'assenza a Marassi per impegni personali e il suo imminente impegno dall'undici giugno come opinionista di punta per Fox Sports ai Mondiali, una scelta che ha scatenato l'apprezzamento dei fan globali ma anche i malumori dei tifosi milanisti, i quali lo vorrebbero più concentrato sulle dinamiche del club. Al contrario, l'amministratore delegato Giorgio Furlani appare totalmente dedito alla causa, nonostante sia bersaglio delle critiche della tifoseria e abbia definito l'ultima giornata al Ferraris come la più stressante della sua vita; Furlani ha recentemente guidato la delegazione rossonera a Londra per incontrare Cardinale, a cui spetterà la decisione finale sul futuro dell'assetto societario, anche se non si esclude una rinuncia spontanea dello stesso ad per ritornare a occuparsi di pura finanza. In questo scenario di rinnovamento emerge la figura di Adriano Galliani, lo storico e plurititolato dirigente dell'era Berlusconi rimasto un grande tifoso milanista, il quale è stato avvistato visibilmente triste in tribuna durante la sfida contro l'Atalanta; dopo i passati contatti infruttuosi con Cardinale, questa volta potrebbe concretizzarsi un suo ritorno come uomo forte all'interno della società. La presenza di Galliani rappresenterebbe inoltre una solida garanzia per Allegri, dato che fu proprio lui a portarlo al Milan nel 2010 e i loro rapporti sono rimasti ottimi, aprendo così alla possibilità di una coesistenza con Furlani – qualora quest'ultimo rimanesse al suo posto – in cui all'esperto ex amministratore delegato verrebbe affidato un ruolo dirigenziale di più ampio respiro.

galliani-kP7F-U3420159387582jmG-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg
Ma abbiamo fatto qualcosa di così grave nella nostra vita precedente per meritarci questo martirio?

Alto